Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Anche Cars e Ratatouille si dice siano da riferimento...
Non si dice: SONO da riferimento :cool:.
Segnalo Batman il Cavaliere oscuro: una buona qualità generale (anche l'audio, nonostante sia solo in dd ) ma le scene imax :eek: :sbavvv: :ave: ... IMHO sono da riferimento assoluto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da donniedarko
guardate zodiac o no country for old men e poi vi verrà voglia di tirare transformers dal balcone
Non credo proprio, almeno nel caso di Zodiac (non ho ancora visto il "Cohen"). Per dire, rispetto a Transformers, quella di Zodiac è proprio un altro tipo d'immagine: ultraspettacolare, vero, ma anche più "artificiosa" e meno efficace, imho, sul microdettaglio ultrafine. Il senso mostruoso di pulizia, poi, si vede benissimo che è ottenuto con filtri antirumore, anche se usati con grande accortezza (almeno nelle scene luminose, mentre in quelle scure c'è una lieve pastosità).
Per me, ripeto, meglio la ruvidezza sempre ultrarivelatrice di Transformers.
Comunque ben inteso, parliamo di due video da top del top.
-
senza dubbio l'immagine di Zodiac può sembrare innaturale, ma noi stiamo parlando di pulizia e resa video, non di fotografia. In quanto fotografia, ritengo che la resa dei 35mm di No Country For Old Men (a mio avviso il più bel film della passata stagione) sia nettamente superiore a Transformers che confesso non mi ha colpito più di tanto (e come video e come film). L'audio (inglese) invece spacca di brutto
-
ma perchè Ratatouille lo scrivete tutti in rosso ?
-
ma dove? hai fatto la ricerca si Ratatouille vero:p ?
-
Io consiglio come BD di riferimento assolutamente King Kong.
Il film é godibile, ok puro intrattenimento ma il livello audio/video farà restare veramente senza parole
-
Se vuoi far cadere la mascella a te ed ai tuoi amici,
i Blu-ray di riferimento al momento (per qualita' video)
sono i Documentari IMAX,
ed in particolare: Grand Canyon Adventure - River At Risk
Finora mai visto di meglio :)
-
Per me il film di riferimento assoluto come audio, ad oggi e sui blu ray che ho visto, è L'Incredibile Hulk, versione con Edward Norton del 2008.
Sul video, distinguerei fra film in cg di animazione (cars su un full hd è incredibile... persino i riflessi nelle cromature hanno disegnato!), film "normali" (changeling, king kong) e documentari (baraka).
Detto questo, se io dovessi scegliere IL riferimento assoluto da mostrare agli amici, per resa dei colori, gusto del dettaglio e dei particolari esaltati dal full hd, un buon livello audio, per me ad oggi resta Cars.
Bye, Chris
-
Anche io metto King Kong al primo posto, il video è veramente superlativo, e anche l'audio dts ita e dtshdma inglese è da paura :eek:
Al secondo posto (fra quelli che possiedo) Il mistero dei templari !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Per me il film di riferimento assoluto come audio, ad oggi e sui blu ray che ho visto, è L'Incredibile Hulk, versione con Edward Norton del 2008.
Approvo pure io, tra l'altro in USA è stato votato dagli utenti di High-Def Digest il miglior Blu-ray del 2008. Sugli altri due gradini del podio ci metto Transformers ed Il Cavaliere Oscuro.
-
strano che nessuno citi la conquista del west.secondo me uno dei migliori bd in circolazione.
in effetti non avevo valutato l'audio...come non detto
-
Beh Lucio, probabilmente perché la parte audio della Conquista del West non é esattamente da riferimento (o comunque non é così memorabile) e quindi il giudizio complessivo sul BD ne risente...i film citati in precedenza invece sono anche impressionanti nell'audio, oltre che nella qualità video
-
su dvdbeaver.com sono uscite le recensione del Gladiatòòre e Braveheart.
Peccato che non si possa aprire un topic a riguardo prima della data italiana (!!!), perchè le recensioni li definiscono entrambi come da riferimento.
-
Entrambe, però, sono le edizioni sapphire della paramount, region A, e quindi non saranno le versioni poi commercializzate in Europa, dove Paramount non detiene i diritti dei due film.
Speriamo che la Universal per Gladiator e la Fox per Braveheart facciano un lavoro all'altezza di quello Paramount, perché gli screenshot sono da bocca aperta, e perché sui DVD Il gladiatore è sempre stato il mio DVD di riferimento.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
.
Peccato che non si possa aprire un topic a riguardo prima della data italiana (!!!),
E chi lo ha detto scusa?