Visualizzazione Stampabile
-
Dal dvd, al blu-ray passando poi per il 4K, Jurassic Park ha sempre mantenuto i suoi pregi e difetti senza stravolgere, beneficiando di volta in volta del nuovo formato. Per l'UHD era stato fatto anche un nuovo D.I. 4K. Il WCG e l'HDR danno un bel boost in più all'immagine e anche naturalezza rispetto al BD. Imho.
L'impressione è che i limiti siano del girato, dnr più, dnr meno.
Dopo solo 3 anni, non credo assolutamente che si mettano a fare un nuovo D.I. sempre con il dubbio che non ci sia più nulla da "spremere".
-
Curiosità Terminator 2: alla fine ho preso (in offerta 50%) e visto il 4k (super filtrato) all'inizio scrivono che si tratta del master 3D, quindi immagino che questo brutto master sia lo stesso uscito in precedenza, sempre per Studio Canal, in UK... non so, ne ho dedotto una vaga speranza che prima o poi esca un 4k decente.
Altra nota, non c'era la card numerata, quindi significa che alla fin fine hanno superato le 1000 copie e hanno ristampato, direi che è una buona notizia per il mercato 4k in genere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winters
Dal dvd, al blu-ray passando poi per il 4K, Jurassic Park ha sempre mantenuto i suoi pregi e difetti senza stravolgere, beneficiando di volta in volta del nuovo formato. Per l'UHD era stato fatto anche un nuovo D.I. 4K. Il WCG e l'HDR danno un bel boost in più all'immagine e anche naturalezza rispetto al BD. Imho.
L'impressione è che i limiti sian..........[CUT]
AH ecco per questo ci sono due versioni 4k, quella del 2018 non aveva l'HDR??
https://www.amazon.it/Jurassic-Park-...7463766&sr=8-1
-
L'edizione in 4K è unica. Con HDR.
-
Citazione:
marcocivox
L'edizione in 4K è unica. Con HDR.
Perdonami, ma hai visto il link? Ce ne sono due una 2018 e l'altra più recente di diverso prezzo con il logo HDR.
-
Citazione:
Winters
L'impressione è che i limiti sian..........[CUT]
Limiti del girato anche no.
I film di Spielberg partendo da Duel fino agli ultimi si sono sempre contraddistinti per immagini granitiche complici anche le divine fotografie.
Io opto senza dubbio che l’ultimo master utilizzato non era affatto nuovo, lo hanno migliorato rispetto al BD senza dubbio ma rimane abbastanza lontanuccio dalla qualità di un 35mm ad alto budget.
-
Citazione:
DarkKnight
Perdonami, ma hai visto il link? Ce ne sono due una 2018 e l'altra più recente di diverso prezzo con il logo HDR.
Se guardi il retro, la 2018 riporta HDR10 nelle specifiche Video
-
Citazione:
renato_blu
Limiti del girato anche no.
ciao Renato assolutamente concordo. a me ha sempre dato l'idea che per JP Universal sia andata al risparmio andando a riprendere la vecchissima scansione del primo terribile BD (il framing infatti è pressoché identico) e poi ci abbia applicato sopra ulteriore filtraggio modificando leggermente i colori. che un film del 93 girato in pellicola da spielberg (che non è proprio uno che già all'epoca non godesse di risorse finanziarie) abbia dei limiti tali da avere una resa del genere lo escludo in modo categorico.
al buon winters infatti consiglierei la visione di questa bellissima clip (nonostante gli evidenti limiti della compressione di Youtube) dove si mostra il disco 4k a fianco di un 35mm film scan (anche se in open matte, infatti si vedono i microfoni): direi che le immagini valgono di più di mille parole (da guardare rigorosamente a piena risoluzione ovviamente):
https://www.youtube.com/watch?v=fsxU8zQjHBM
quindi direi che ci sono amplissimi margini di miglioramento. se UNI non ci mette mano per il trentesimo la diamo per persa...
-
Citazione:
CyberPaul
Se guardi il retro, la 2018 riporta HDR10 nelle specifiche Video
Ok quindi che differenza c'è tra le due versioni? Ripeto il prezzo è diverso.
-
Citazione:
barrett
ciao Renato assolutamente concordo. a me ha sempre dato l'idea che per JP Universal sia andata al risparmio andando a riprendere la vecchissima scansione del primo terribile BD (il framing infatti è pressoché identico) e poi ci abbia applicato sopra ulteriore filtraggio modificando leggermente i colori. che un film del 93 girato in pellicola da spi..........[CUT]
la differenza qualitativa gia' con il mio mac retina e' impressionante , in 4k pare quasi tridimensionale .....ovviamente riquadri piccoli / qualita' alta . bisognerebbe verificare su un bel 65" ma se tanto mi da' tanto e' da prendere al volo ....a proposito qual'e' l'edizione giusta ?
-
Citazione:
DarkKnight
Ok quindi che differenza c'è tra le due versioni? Ripeto il prezzo è diverso.
Quella con il bollino verde è l’edizione tedesca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ar3461
... a proposito qual'e' l'edizione giusta ?
Quella che ancora non è uscita...
-
Citazione:
DarkKnight
Jurassic Park 4k merita?
Non ho JP 4K quindi non posso verificare di prima mano ma recensioni su siti affidabili (afdigitale, blu ray.com) parlano di un un buon lavoro fatto, tuttavia non perfetto (ha preso 8 e 7 lato video). La cosa più importante è che cmq non è un upscale, il che significa che è sempre ben meglio del Bd.
-
Citazione:
m09
Quella con il bollino verde è l’edizione tedesca.
Ah ok perfetto grazie. Allora prendo quello meno costoso. :D
-
Citazione:
Dario65
Quella che ancora non è uscita...
:asd: :asd:
Aspetto quella Dario ... per la sesta volta ricompro questo film se veramente fanno un lavoro al Top.