Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
...con ps3 per visione blu ray...
1) Secondo me una cosa da evitare come la peste sono le funzioni eco quindi risparmio energia e il contrasto dinamico.
2) il contrasto dinamico invece aumenta si il contrasto ma non innalzando il livello del bianco...
3) spostamento pixel...si, anche se coi bd lo disattivo...
4) Nuovi settaggi leggermente ritoccati
Mod.film
cella 17
contr 80
lum 57
colore 55
Liv nero scuro
incarnato -5
gamma 0
temp col. Caldo 1
tutti filtri disattivati
liv nero hdmi BASSO!
5) da ps3 entro con hdmi in rgb e disattivo i 24p,secondo me i panning sono più costanti (nei microscatti) e il liv nero scende ancora un po rispetto al 24p
6) ecco un'altra cosina....sempre secondo il mio modesto parere temp caldo 2 é troppa...
Eccomi anche io da ps3 con RGB BASSO, premetto io ho il C550...
Le mie opinioni sui tuoi settaggi passo dopo passo:
1) Daccordissimo!!!
2) Ancora daccordo...
3) Disattivato anche nel mio caso con BD, inutile e lascia una fascia di 4 pixel spenta.
4)
Mod.film
cella 17 OK se vai oltre brucia un po' i colori
contr 80 Portalo tranquillamente a 100 finito il rodaggio
lum 57 Dopo il rodaggio metti 86 altrimenti hai una perdita di dettaglio notevole e inutile ai fini di un buon nero. Testato e ritestato fino alla noia. Ciò che è nero deve essere nero!!! Mai falsare le intenzioni del regista con la perdita di particolari che fanno una scena.
colore 55 Daccordissimo
Liv nero scuro Perfetto
incarnato -5 Ho messo +3 per evitare visi tendenti al verde
gamma 0 Dopo il rodaggio metti +3 stessa motivazione detta per la lunminosità. Ciò che è veramente nero nell' immagine rimane tale fino all' ultimo pixel. Ciò che è in penombra mostra il proprio contorno senza essere mascerato da un nero che non gli appartiene. Fate pure una prova su un fermoimmagine e vedrete quanti dettagli perderete senza guadagnare nulla sul nero complessivo.
temp col. Caldo 1 Daccordissimo dipende dal film ma in sostanza o Normale o Caldo 1
tutti filtri disattivati Daccordo anche qui resa più naturale e zero artefatti
liv nero hdmi BASSO! Imprescindibile coi settaggi riportati qui da me.
Spero di essere stato d' aiuto e ribadisco ragazzi che il nero non va ricercato in ogni parte del fotogramma, ove esso non c'è.
Controllate bene i particolari che sono davvero neri in una scena e noterete che lazando un po' luminosità e gamma essi rimarranno tale, con il vantaggio di non perdere elementi di una scena voluti dal regista ed erroneamente nascosti da settaggi troppo spinti a favore di una inutile oscurità.
Che ne pensi filmarolo, e voi altri?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ATArino
come gia detto da NEC , li e riportato tutto, devi controllare se la CAMHD ha la versione sw 07.00.01.08.02 , perche il tuo problema era il mio problema , ma con aggiornamento CAMHD , e andato tutto a posto niente riavvii,
La versione software della CAM è 07.00.01.06.01 quindi da quel che vedo non è l'ultima , ma ho provato sia nel canale Premium Calcio sia su Steel+1 ( non ricevo tutto il pacchetto gallery ) mi dice che la versione ultima disponibile è quella in usa , riprovare più tardi ... e l'ho fatta alle 2000 , quindi pochissimi minuti fa .
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamil
incarnato -5 Ho messo +3 per evitare visi tendenti al verde
Anch'io ho il C550...e la stessa tendenza ai visi "verdi".
Proverò qualche combinazione di incarnato/gamma, che al momento sono a zero entrambi ;)
Il bilanciamento del bianco come lo hai regolato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Il bilanciamento del bianco come lo hai regolato?
E' un capitolo che non ho ancora studiato ;)
In ogni caso i visi verdi spariscono col rodaggio e impostando tono colore su 55 e incarnato +5 all' inizio e +3 dopo il rodaggio. Considera che è cmq una pecca in generale dei canali di bassa qualità. Difficile che accada con BD o DVD di buona fattura.
-
Menu
Buongiorno Ragazzi ho notato che fino adesso nessuno ha inserito la lista completa dei settaggi, si e sempre dimenticato un pezzo o inserito prima uno poi l'altro, la riporto io passo passo, cosi tutti noi finalmente non ci confondiamo piu. riporto anche quelli che uso io , dopo aver analizzato tutti i vostri settaggi postati.
Visione usata per vedere BD da PS3 e MKV da USB. Nella PS3 cambiare anche questi settaggi nel menu video:
uscita video hdmi su RGB
gamma limitata
superbianco attivo
grazie a filmarolo per queste info.
nel TV :
IMMAGINE:
Modalita FILM
Luce Cella 17
Contrasto 75
Luminosita 57
Nitidezza 33
Colore 55
Tinta V/R V58/R42
Soluzione Eco Off
Regolazione Auto (grigio chiaro)
Schermo (grigio chiaro)
Impostazioni Avanzate
Tonalita Nero Scuro
Contr. Dinamico Off
Gamma +1
Solo Modalita RGB Off
Spazio Colore Nativa
Bilan Bianco R-Offset 22
G- Offset 26
B-Offset 28
R-Gain 30
G-Gain 26
B-Gain 22
Incarnato +1
Migliora Imm bordi ON
OPZIONI IMMAGINI
Toni Colori Caldo1
Dimensione 16:9
Mod.Schermo 16:9 (Grigio Chiaro)
Filtro Disturbo Digitale OFF
Filtro Disturbo MPEG OFF
Livello di Nero HDMI BASSO
Modalita Film : OFF (grigio chiaro)
Questo e il nostro menu passo passo.
@provendj devi andare sul sito indicato da NEC e vedere come devi fare te per aggiornamento perche io ho aggiornato da canale CINEMA
ciao
-
innanzitutto grazie a tutti per lo spirito che si è creato sul forum, molti di noi postano i proprio settaggi così da confrontarci e trarne vantaggi ciascuno di noi...questo è moooolto positivo;)
@Gamil: i settaggi che usi li tieni buoni per la visione di film?è molto molto importante la tua risposta perchè potresti DOVER rivederne alcuni...prima rispondimi poi ne riparliamo ok?
@ tutti: volevo rendervi partecipi di una scoperta PER ME sensazionale circa i settaggi...certo avere una sonda/colorimetro a disposizione cambierebbe tutto perchè i dischi test fanno molto ma non tutto...riguarda i settaggi del bilanciamento bianco...voi con quale criterio
li ritoccate?
ora vado di corsa, più tardi mi potrei riconnettere e scrivere i particolari.
Una cosa, voi durante la schermata di scorrimento vedete nelle dominanti di colore immerse nel bianco..? io prima si...rosastre...e anche nelle schermate test dove regolare il contrasto...moooolto rosate.... e pensavo che fosse il pannello in rodaggio...macchè...il panasonic che ho quando era in rodaggio non sfalsava il bianco...e ora nemmeno il samsung me lo fa:D
ora scappo ma spero più tardi di trovare anche i vostri pareri....
ciaoooo:)
-
Citazione:
@provendj devi andare sul sito indicato da NEC e vedere come devi fare te per aggiornamento perche io ho aggiornato da canale CINEMA
ciao
Ciao , stamattina ho telefonato a MP ; mi hanno chiesto se avevo inserito la CARD della confezione e ho detto di no perchè avevo già un abbonamento da almeno 3 anni .
Mi hanno chiesto quindi il numero della nuova tessera in confezione o il numero della CAM per verificare e eventualmente predisporre l'aggiornamento , quindi il numero della mia tessera attiva per verificare l'aggiornamento .
Dopo aver dato il numero della scheda , la ragazza al call service mi ha detto che avevo solo un abbonamento al Calcio quindi non potevo ricevere l'aggiornamento attraverso Gallery quindi pensavano loro a attivare l'aggiornamento " personale " lunedì sera dalle 18 alle 22 in quanto era possibile solo nei giorni feriali ; in caso non dovessi visualizzare in automatico , dovrei in quell'orario ritelefonare per l'invio .
Tutto ok , domani sera proverò ma certo non ho rinunciato alle rimostranze a riguardo del " solo calcio " in quanto anche se volessi , Mediaset non da la visione nella mia zona del pacchetto Cinema .
Visto che ero in tema , ho chiesto come mai parecchie partite , la maggior parte , venivano trasmesse sul canale HD2 visibile solo in poche parti d'Italia ; mi è stato risposto che avevano diviso la gestione canali ma HD2 è visibile solo nelle zone switch off mentre HD1 in tutta Italia .
Bene , proprio dietro questo discorso , ho detto che non mi va di essere trattato come utente di serie B , e siccome pago come gli altri , ho diritto alla visione come gli altri , ma se capisco la difficoltà di coprire tutto il territorio Italiano , quel che non capisco è perchè si sceglie di trasmettere in un canale che non è visibile alla maggior parte della popolazione .
Capirei se , come Sky , trasmettessero diverse partite in contemporanea in HD , ma trasmettendo un solo evento , mi sta bene che per prove tecniche trasmettessero anche su HD2 , ma invece che il banner pubblicitario , non capisco perchè non viene trasmesso anche ( per non dire solo ) in HD1 .
Lei mi ha dato perfettamente ragione , visto che in quel momento parlavo anche parecchio incaxxato , quindi avrebbe fatto la segnalazione , mentre io continuavo a dire che le difficoltà e le lungaggini di coprire l'intera Italia e le scelte di programmazione , non facevano altro che spingere gli abbonati a disdire con MP e abbonarsi con Sky .
Mi scuso della lungaggine ma questo ce l'avevo proprio dentro , anzi , vorrei che qualcuno più esperto di me in materia , promuovesse una mozione , una raccolta firme contro MP per le scelte poco democratiche di trasmissione per gli abbonati .
Grazie .
-
Citazione:
Buongiorno Ragazzi ho notato che fino adesso nessuno ha inserito la lista completa dei settaggi, si e sempre dimenticato un pezzo o inserito prima uno poi l'altro, la riporto io passo passo, cosi tutti noi finalmente non ci confondiamo piu. riporto anche quelli che uso io , dopo aver analizzato tutti i vostri settaggi postati.
Modalita FILM
L................................
Non so , ma a me con queste impostazioni l'immagine mi sembra sbiadita e molto tendente al rosso ; ne ho provate molte di combinazioni postate , ma sono sempre ritornato a quelle di dafault , spostato solo modalità in Film e eco in Basso .
Trovo migliore di tutti come esce di fabbrica .
-
Usi ps3 per guatdare film blu ray?
-
Settaggi My sky hd
Con ps3 e settaggi di filmarolo, visione perfetta...
Ma con my sky hd come fate?
Il nero e i dettagli sullo scuro fanno pietà :((((((((
-
Citazione:
Originariamente scritto da provendj
Visto che ero in tema , ho chiesto come mai parecchie partite , la maggior parte , venivano trasmesse sul canale HD2 visibile solo in poche parti d'Italia
Sono nelle tue stesse condizioni (Toscana...lo switch-off ce lo sognamo :rolleyes: ), ma non mi sembra esattamente come dici.
Intanto si parla solo di partite HD, perchè in ogni caso TUTTE le partite vengono trasmesse sui canali SD.
Quanto a HD1 e HD2, credo sia solo un problema di banda limitata nelle zone ancora "miste" analogico/dtt: se c'è SOLO una partita, generalmente viene trasmessa su HD1, altrimenti vanno su HD2.
E purtroppo non c'è alcuna soluzione, quindi credo sia inutile protestare....
Io mi lamenterei piuttosto della qualità schifosa di alcune partite SD, roba che i giocatori sono più riconoscibili con Fifa10 :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Sono nelle tue stesse condizioni (Toscana...lo switch-off ce lo sognamo :rolleyes: ), ma non mi sembra esattamente come dici.
Intanto si parla solo di partite HD, perchè in ogni caso TUTTE le partite vengono trasmesse sui canali SD.
Quanto a HD1 e HD2, credo sia solo un problema di banda limitata nelle zone ancora "miste" analogico/dtt: se c'è SOLO una partita, generalmente viene trasmessa su HD1, altrimenti vanno su HD2.
E purtroppo non c'è alcuna soluzione, quindi credo sia inutile protestare....
Io mi lamenterei piuttosto della qualità schifosa di alcune partite SD, roba che i giocatori sono più riconoscibili con Fifa10 :muro:
Non è proprio come dici , se guardi le partite di Champions League come quelle di Europa League , vengono " SOLO " trasmesse in HD2 così come la partita di ieri delle ore 12:30 e delle 15 , mentre l'anticipo ed il posticipo in HD1 .
Facendo una giusta proporzione , direi 70% di partite trasmesse su HD2 ed il 30% su HD1 , e mai MP trasmette partite in simultanea .
Delle partite in SD me ne sbatto altamente , nel senso che se vengono trasmesse " SOLO " in SD le guardo senza problemi , ma se vengono trasmesse " ANCHE " in HD , pagando l'abbonamento come tutti gli altri " HO IL DIRITTO DI VEDERLE NELL'UNICO CANALE VISIBILE IN TUTTA ITALIA " e cioè HD1 , a meno che non sia occupato da altri eventi , ma questo è il caso forse di SKY e non di MP .
PS: ovviamente parlando di " SOLO " , mi riferisco ai soli canali in HD e non in SD .
-
@filmarolo
Scusa ma non pensavo a PS3 , perchè non la uso ; pensavo ai canali analogici , DTV . :(
-
Citazione:
; pensavo ai canali analogici , DTV . :(
SI e vero scusatemi tutti ma mi sono dimenticato di scrivere che la modalita FILM e i settaggi sono per visione BD da PS3 e da USB gli MKV.
adesso correggo il post.
per la TV DTV uso la modalita STANDARD di default,
ok raga grandi continuate cosi che ci siamo per farlo diventare perfetto nel suo limite.
ciao grazie.
-
Citazione:
Non è proprio come dici , se guardi le partite di Champions League come quelle di Europa League , vengono " SOLO " trasmesse in HD2 così come la partita di ieri delle ore 12:30 e delle 15 , mentre l'anticipo ed il posticipo in HD1 .
La questione è secondo me abbastanza semplice: anticipi e posticipi (quanto c'è solo una partita) vengono trasmessi in HD1 e sono fruibili anche nelle zone ancora "miste"; se c'è altro in contemporanea, vanno su HD2.
Ora, non so cosa ci fosse in contemporanea alle 12:30, ma sicuramente alle 15 c'era più di una partita. Purtroppo i problemi sono tecnici, mi arrabbio pure io ma la situazione è questa...non è che in Mediaset sono cattivoni e non vogliono farti vedere la partita in HD....
E comunque sono TUTTE visibili in SD.