................
Visualizzazione Stampabile
................
..............
Mauro ma praticamente questi sono brd in 24p col motion oppure senza 24p e col motion?
mi è sfuggita la cosa,pero ho capito che non ti piacciono i 24p :)
Sono foto, vi riporto solo degli esempi per far capire a quali immagini mi riferisco, tutto qui. Posso solo cercare di farvelo percepire in questo modo.
Si sono tutti Blu-ray.
Guarda nel cavaliere oscuro la ripresa in IMAX quando atterrano con l'elicottero sul grattacielo...c'è una ripresa alle spalle dell'elicottero dall'alto e poi una carrellata intorno all'elicottero appena atterrato sul grattacielo a girare...gia col mf standard lo sfondo ruota con qualche incertezza ma abbastanza fluido...passando a mf alto la panoramica è micidiale...tutto perfettamente a fuoco e fluidissimo...incredibile...:eek: :cool:
PS che ne pensi di quello che ti ho scritto prima? :)
Lorenzo.
@Lorenzo
No, mi permetto di contraddirti. TOGLIE gli artefatti del 24fps aggiungendone -alcuni- dei suoi ... ma quanti ne vedi nel tuo?Citazione:
Introduce magari qualche artefatto ma aumenta il dettaglio percepito...
Regola la potenza delle lampade in base alla quantità di luce ambientale. Stop.Citazione:
il sensore luce non altera il gamma come per il contrasto dinamico??? Se no che fa esattamente?
Perchè io? ... sto peggio di te.:DCitazione:
Sembro esperto, in realtà...
Lorè ... ti voglio tanto bene ma non è facile spiegare certe cose via tastiera. Spiegate da me poi.Citazione:
Quindi va letto vedendo i punti di incrocio tra gli assi verticale e orizzontale bianco e il gamut del display?...
Credo il contrario. Anche qui, potremmo sederci ad un tavolo e parlarne.Citazione:
Ma conviene lasciarlo attivo per la miglior fedeltà cromatica?
Due ciechi che giocano a ping-pong:D
Te lo ricordi il gamut del mio vpr ch ti avevo fatto vedere qualche tempo fa?Vai vederti il gamut dell'hd100 di JVC sul sito d Manuti.;)
Non ti impazzire...non arrivi da nessuna parte. Da film a film...Citazione:
Con il merighi test si vede che affoga il nero 16-17 ma sui normali film si perde poco o nulla sulle basse luci...
Già il 2° giorno era meno visibile. Anche se in maniera meno pesante rispetto altri esemplari che ho incontratoCitazione:
Quel clouding non è però avvertibile ad occhio nudo...confermi?
Si e per i difetti leggi quello che ho appena scritto, mi trovi d'accordo.Citazione:
modalità film auto1 e motionflow alto?
P.S.: Arrivano anche i difetti (non del MF).
Sarei interessato anchio :)Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Lo Z4500 non l'ho mai visto, mi dispiace.
La pecca nell'audio, non so a cosa vi riferite, credo sia dovuto agli altoparlanti nascosti anziche direzionati verso il punto d'ascolto. Booo...
Grazie della risp mauro.
A proposito,l audio come lo giudicheresti nella media degli utlimi lcd?o un pochino meglio delle "sottilette" :(
Se intendi alzando la nitidezza la risposta è moooooolto pochi...infatti la uso abbondantemente anche in hd :DCitazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Quindi si riesce a scndere sotto il nero con il semplice uso del risparmio su alto? Ma la variazione è in tempo reale o si percepisce lo stacco tra scene luminose e scene buie? Quindi tu lo consigli senza riserve?Citazione:
:eek:Citazione:
Non abuserò di te oltremodo ma almeno un link con una chiave di lettura completa...:)Citazione:
Allora è appunto come dicevo più su no?Citazione:
Ma quel 48 allora da dove è uscito fuori? Fammi uscire dal tunnel...:DCitazione:
Se lo avessi a casa lo terresti sempre attivo su alto per i film?Citazione:
Lorenzo.
@Mauro: hai avuto modo di fare qualche test x le capacità in SD di questo lcd (Scaler, Deinterlacer film e Deinterlacer video)? Grazie
P.S. ho aggiornato i settaggi corretti (link nel primo post di questa discussione), se qualcuno vuole segnalare modifiche, è il benvenuto.. ah.. mi sono permesso di aggiungere anche Mauro alla lista delle reviews... :D
Sarei interessato anch'io a questo aspetto! :)Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Comunque grazie mille per le impressioni Mauro, il tuo lavoro è sempre eccezionale! :D
Sono andato a prendere un mouse...con la scusa sono andato al repartino sony...
bello bello bello.mi piace sempre di piu,c era il brd di matrix
tutto scorreva a 200,serza artefatti,neri per me soddisfacenti,lo schermo opaco quanto mi piace..accanto tutti lucidoni che si riflettevano,dopo poco gia mi facevano male gli occhi.
A me sto tv garba,anche esteticamente,non sara sottilissimo,ma visto da davanti è bello.
Poi solito demo con quelli che pattinano sul ghiaccio...colori naturali...bello.
Voglio uno Z
Buonasera a tutti,sono mesi che oramai leggo questo forum,e soprattutto questa discussione sullo z5500.
Devo entro breve,molto breve,decidermi tra un 46z4500 o un 46z5500,che utilizzerò sia per vedere Bluray a 2,50 metri di distanza,che per (soprattutto direi) giocare con la PS3 slim,a giochi di guida (GT5,quando uscirà :D ).
Ho capito in tutti questi mesi che lo Z4500 è imbattibile per videogiocare (imput lag inesistente,confermate?),ma i film in bluray forse si vedono meglio sul 5500. Attendo con ansia pareri.
Da Mediaworld nella mia città mi hanno detto oggi che i 4500 una volta terminati (ne hanno solo 2 ) non torneranno più,perchè propenso ad andare fuori produzione. Ne sapete qualcosa? al più lo prenderei su onlinestore,che mi costerebbe anche meno.O è meglio prenderlo in un negozio "fisico"? Grazie x le risposte!! ;)
Quindi, in soldoni, per un utilizzo pressocchè esclusivo con PS3 ed Xbox360, sarebbe meglio prendere la serie Z4500 (sono interessato ai 52")?