Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno Antonio,
Non ho potuto ascoltare il NAD 326bee, come hai letto, ma solo il 315, quindi se il 326 è maggiore o uguale come qualità allora per me costituisce una buona accoppiata con le TESI 560 per un uso 2 canali: l'impressone è quella di una ottima dinamica, anche a bassi volumi di ascolto, ampli molto preciso e cristallino, forse forse forse ai limiti della durezza sugli alti, ma proprio a voler essere cattivi (IMHO).
Oltre a questo, quale altro ampli secondo te potrei ascoltare, che si abbini bene alle TESI 560?
Ad esempio, ho letto di Arcam, Advance Acoustic, Audio Analogue e Marantz.
Cerco soprattutto pulizia del suono, correttezza timbrica, buona dinamica, e che si sposi bene con le TESI560.
Finora ho potuto appurare che le TESI hanno una buona dinamica, ma non mi sembrano dei mostri di precisione... a parte che le piloto con un Pioneer SA510 di 30 anni fa, quindi forse la colpa è dell'ampli, infatti con il NAD erano molto meglio :)
Ieri ho ascoltato anche uno yamaha (purtroppo non ricordo il nome) ma ho comunque preferito il NAD.
Grazie mille per la tua disponibilità!
-
Salve a tutti, in previsione dell'upgrade totale del mio sistema, volevo porre una questione che sarà stata posta già diverse volte, ma un parere a fondo thread probabilmente ha più ''esperienza'', di un parere dato dopo 3 post.
Per un utilizzo misto con prevalenza cinema, anche se non schiacciante, diciamo 70% film e 30% musica, senza avere limiti di budget, in casa IL, prendereste le Tesi o le Musa ? Ho già letto alcune risposte che indicano le Musa come migliori, ma sono meglio anche quando la prevalenza è HT ?
Non mi interessa risparmiare, vorrei solo capire fino a che punto le Musa possono essere superiori anche nella visione cinema, o se li, regnano le Tesi in casa IL.
Ovviamente parlo di un sistema completo 5.1 o 7.1, dove dovrò scegliere anche un SUB adeguato.
-
Ho sentito spesso le musa, le ho trovate spesso cupe, però dicono sia un problema che sparisce con l'uso...
Credo abbiano bisogno di molta spazio attorno.
In generale ho trovato le TESI 560 un po' meno precise, ma più frizzanti e dinamiche.
Almeno questo è il mio parere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alby76
Ho sentito spesso le musa, le ho trovate spesso cupe, però dicono sia un problema che sparisce con l'uso...
Credo abbiano bisogno di molta spazio attorno.
In generale ho trovato le TESI 560 un po' meno precise, ma più frizzanti e dinamiche.
Almeno questo è il mio parere...
Grazie del tuo parere, appunto questo temo, che poi all'atto pratico la mia casa venga invasa dai bassi e magari in un film mi sarei trovato meglio con le Tesi. Ho letto di qualcuno che ha messo del cotone all'interno nelle Musa...cioè io non voglio arrivare a questo.
-
Guarda, se è per questo... anche io sto pensando di mettere del cotone all'interno delle TESI560...
Dopo un attento ascolto, mi sono reso conto che forse questi diffusori sono più adatti all'HT che alla musica 2 canali...
Non mi pronuncio più di tanto, però, perché il mio ampli è molto vecchio, i diffusori sono posti troppo vicini al muro posteriore, ed il mio lettore cd fa pena (è del 1991)...
In negozio le ho ascoltate con altri ampli ed erano più equilibrate...
@antonio leone: Se riesci a darmi un consiglio sugli ampli te ne sarei grato :)
-
cambia ampli e sorgente in primis e non mettere nulla all'interno delle Tesi
-
Citazione:
Antonio Leone
cambia ampli e sorgente in primis e non mettere nulla all'interno delle Tesi
Grazie Antonio, molto gentile :).
Non vorrei tediarti, ma oltre al NAD 326, quale altro ampli secondo te potrei ascoltare, che si abbini bene alle TESI 560?
Ad esempio, ho letto di Arcam, Advance Acoustic, Audio Analogue e Marantz.
Cerco soprattutto pulizia del suono, correttezza timbrica, buona dinamica, e che si sposi bene con le TESI560.
Il budget è sui 550-600 euro.
Grazie ancora
-
ti riconfermo il NAD a seguire un PM 6004 tra i citati
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
ti riconfermo il NAD a seguire un PM 6004 tra i citati
Grazie mille Antonio, molto gentile :)
vi farò sapere
-
-
Ho pensato di prendere anche il lettore CD, assieme all'ampli...
Quale potrei prendere? Restando in casa NAD, c'Š il 545...
Sapreste consigliarmi qualche buon lettore CD a circa 500E?
Grazie mille :)
-
Vai col CD6003/6004 in abbinata col suo PM6003/6004.
Sono un pò più raffinati dei NAD, anche se questi ultimi hanno tanta birra.
-
-
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato delle Tesi 560 + sub basso 950 alle quali pensavo di abbinare un centrale 760 e dei surround... per completare il 5.1.
Io pensavo le Luna come surround, che dite?
Meglio delle Tesi 240 e rimango in serie?
Consiglio anche su un ampli sui 600/700 euro da abbinarci?
Uso quasi esclusivamente ht.
Grazie
-
Le luna sono diffusori 2 vie coassiali box chiuso adatte per ambienti umidi... starei sulle 240/260 o come minimo le ego (se hai bisogno della staffa direzionale)