Visualizzazione Stampabile
-
Presentato l'AG9. Dovrebbe uscire ad Aprile. È praticamente l'AF9 con piedistallo. Stesse caratteristiche ed identico hw. L'HDMI 2.1 sarà presente solo sullo ZG9 8k in futuro tramite aggiornamento. Non è presente nell'AG9.
Cambia il telecomando del tipo RF. Ma, in teoria, tale telecomando dovrebbe essere compatibile anche con l'A1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kiwivda
Ciao no non mi sono sfuggiti gli zeri :)
Bisogna fare un po' di attenzione con i bitrate e le bande passanti. quando ci si riferisce al bitrate di un video lo si fa in Megabit e idem quando ci si riferisce alla banda dei vari adattatori di rete lo si fa sempre in Megabit, purtroppo però molti programmi, ad esempio le statistiche di VLC danno il va..........[CUT]
Ciao! ;)
Corretto ricordare la differenza tra Megabit/secondo (Mb/s) rispetto ai Megabyte/s (MB/s). Tutte le cifre che ho espresso io nei miei messaggi erano però in Megabit/s, non megabyte/s.
Il drone effettua i video tra 85 e 115 Megabit/s non Megabyte/s.
Sul resto del ragionamento, dati empirici alla mano, non sono d'accordo sul fatto che la differenza tra teorico e reale sia del 50% nei trasferimenti di rete. Dipende dal tipo di connessione, da dispositivo a dispositivo, dipende da tipo di file trasferito e molti altri fattori, ma nelle mie piccole statistiche riferite alla velocità di trasferimento dati nella rete domestica la percentuale media tra teorico e reale è del 90-95% circa.
Ritornando su un esempio concreto che è l'argomento del thread, cioè la sony A1, visualizzo correttamente video da 80-85 Megabit/s in rete attraverso ethernet.
Rimane la stranezza riguardo al fatto che in wi-fi a 5 GhZ la velocità di collegamento che mi segnala il router tra lo stesso e la TV sia di circa 300 Megabit/s. Anche volendo dimezzare tra teorico e reale (in wi-fi ovviamente la differenza è più marcata e aleatoria) andremmo a 150 Megabit/s. Banda comunque teoricamente sufficiente per riprodurre i video del drone che ricordo oscillano tra 85-115 Megabit/s. Eppure la A1 non riesce a riprodurre, così come avviene in ethernet.
Rimane quindi il dubbio che la banda passante tra l'hardware di rete della TV e il resto della componentistica sia limitato a 100 Megabit/s, aldilà del chip wi-fi che riuscirebbe a collegarsi a velocità superiori.
-
il limite è sicuramente più alto, da speedtest riesco ad arrivare alla velocità della mia linea internet che è di 130Mbit
-
Grazie anche a te, Kali. Non avevo pensato a questa prova e ti ringrazio per aver riportato il risultato.
Boh… non so proprio cosa pensare allora. Sti cavolo di video del drone in ethernet e wi-fi non partono o se partono si bloccano continuamente. Collegato ad un USB no.
Pazienza, nulla di così grave. Cercavo solo di capire dove fosse il problema.
-
Considera che io ho un Asus ac68u che è un signor router posizionato a 2mt dal tv e utilizzo solo la 5ghz. Andrebbe fatta una valutazione più precisa. Magari se hai un pezzo di video problematico puoi condividerlo e posso provarlo. In caso mandami un MP
Poi mi sono sempre riproposto di capire quale sia il limite della WiFi, se riesco quando rientro a casa lo verifico...
-
Citazione:
Kali
Considera che io ho un Asus ac68u che è un signor router posizionato a 2mt dal tv e utilizzo solo la 5ghz. Andrebbe fatta una valutazione più precisa. Magari se hai un pezzo di video problematico puoi condividerlo e posso provarlo. In caso mandami un MP
Poi mi sono sempre riproposto di capire quale sia il limite della WiFi, se riesco quando rientr..........[CUT]
Ok tornando sul concreto posso dirti che tra il D7800 netgear e l'ubp x1000es in wifi a 5 ghz trasferisco fino a 130Mbit/sec senza problemi, cosa che l'A1 non riesce a fare. Ho anche lo screenshot di Ant and the Wasp.
http://i.imgur.com/Iv1sol3.jpg
-
Buongiorno a tutti, ultimamente riscontro problemi di caricamento nell’apertura dì Netflix.
Rimane inchiodato sulla scritta Netflix e non apre nulla. Sono costretto a spegnere la tv e riaccenderla più volte. Non è un problema di connessione, perché tutti gli altri apparecchi sono regolarmente collegati alla rete e funzionano tranquillamente.
Qualcuno riscontra lo stesso problema.
Grazie in anticipo.
-
Dopo lo provo almeno ci togliamo la curiosità di sapere quanto è il mio limite della wifi, che ovviamente non può essere assoluto ma sicuramente un riferimento.
Trasferire e decodificare sono però 2 cose diverse, il mio dubbio resta sempre quello legato alla potenza di calcolo, che per ipotesi potrebbe essere consumata dal trasferimento di rete (il traffico wifi è cifrato quindi un minimo di carico in più potrebbe generarlo rispetto all'usb).
-
ci vorrebbe un player che mostra il bitrate in sovrimpressione, magari vlc lo fa? perchè lo screenshot di sopra è preso dal player del lettore bluray.
-
Ancora nessuna previsione di Oreo per il lancio europeo?
-
200Mbit sembra il limite ed è anche molto stabile
[edit]
dopo aver postato l'immagine mi sono reso conto che il test era in upload, l'ho ripetuto in download e la situazione è molto diversa
la media scenda a 145 ed è molto più instabile (sincermente non me lo sarei aspettato)
https://i.imgur.com/zFvcowR.jpg
-
Citazione:
Kali
200Mbit sembra il limite ed è anche molto stabile
[edit]
dopo aver postato l'immagine mi sono reso conto che il test era in upload, l'ho ripetuto in download e la situazione è molto diversa
la media scenda a 145 ed è molto più instabile (sincermente non me lo sarei aspettato)
https://i.imgur.com/zFvcowR.jpg
Ecco spiegato perché una iso dal nas in wifi sulla tv non si vede e sul blu ray si. L'interfaccia di rete fa pena. 145Mbit sono 18.12MB al sec se pensate che un disco bluray archiviato supera i 93.492.000MB solo con il file .M2ts che deve essere trasmesso in facciamo 150 minuti di film:
https://i.imgur.com/dsfqrnV.jpg
capite che ci si sta dentro al pelo e deve filare tutto liscio come l'olio, se il film dura solo 90/100 minuti siamo panati.
-
Relativamente al discorso vertical banding (assodando che pannelli perfetti non ne esistono) confermate che eseguendo test ire 5% in stanza completamente buia il pannello presenta in maniera più o meno evidente strisce verticali?
E' proprio impossibile avere omogeneità quasi totale o essendo molto fortunati con il pannello vi è la possibilità?
Grazie come sempre in anticipo per il contributo.
-
Io purtroppo ne' ho una bella marcata, una bella banda verticale . Diciamo che durante l'utilizzo di film non si vede quasi a meno che no ti capiti una scena buia con tonalità grigie . Il mio occhio purtroppo va sempre li !
-
Citazione:
Paoletto2009
Ciao! ;)
Corretto ricordare la differenza tra Megabit/secondo (Mb/s) rispetto ai Megabyte/s (MB/s). Tutte le cifre che ho espresso io nei miei messaggi erano però in Megabit/s, non megabyte/s.
Il drone effettua i video tra 85 e 115 Megabit/s non Megabyte/s.
Sul resto del ragionamento, dati empirici alla mano, non sono d'accordo sul fa..........[CUT]
Vi posso confermare che la porta LAN del nostro Sony A1 riesce ad arrivare ad una velocità massima di 100 mbps in download ed in upload oltre non va perché non ha una porta Gigabit.