beh affinche' non riscontri instabilita' nel sistema non mi preoccuperei, l'importante e' avere una adeguata ventilazione nel cabinetCitazione:
Originariamente scritto da FabioC
Visualizzazione Stampabile
beh affinche' non riscontri instabilita' nel sistema non mi preoccuperei, l'importante e' avere una adeguata ventilazione nel cabinetCitazione:
Originariamente scritto da FabioC
Si, è incredibile...l'hanno tolto proprio oggi inspiegabilmente dal listino...adesso è dura trovarlo :cry:Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
forse intendi QUESTO :D
:fiufiu:
Sì quello l'avevo visto, ma è ben diverso dall'SS-401HTCitazione:
Guarda i PDF
SS-401HT-> http://www.seasonic.com/pdf/datashee...-301-401HT.pdf
SS-400ET-> http://www.seasonic.com/pdf/datashee...-500-300ET.pdf
Cosa fare?
l'SS-400ET e' una versione aggiornata, e migliorata, della versione precedente, oltre ad avere la certificazione "80 Plus", quindi maggior efficienza, ha le linee a 12v potenziate, ovvero dove e' veramente richiesta la potenza, e non sui 5v dove era piu' sbilanciata prima.
Ha i cavi di maggior lunghezza, un connettore 6 pin PCI Express, la griglia ventola NON stampata come prima ma "vera" come i modelli superiori.
Quello che non cambia e' l'assoluta silenziosita'...
ri- :fiufiu:
;)
Chiedo scusa, a proposito di alimentatori, un negozio di perugia vende questo ali Fanless:
http://www.amacrox.com/04english/p-calmer2.htm
dalle (poche) specifiche disponibili non sembrerebbe malvagio, sul sito ci sono anche una serie di riconoscimenti di riviste del settore (vabbè, mai attendibili al 100%), qualcuno di voi lo ha visto\sentito\provato?
riporto le specifiche recuperate dal negozio (non ne ho trovate sul sito :( )
ower Provided: 560W
Input Voltage: 90Vac ~ 265Vac
Frequency: 47Hz ~ 63Hz
Efficiency: 85% typical at full load
Power factor: 0.99 typical
Protection: Over voltage protection,
Over current protection,
Short circuit protection
Safety: UL,CB ,CE ,CSA, TUV , Nemko , FCC , BSMI ,CCC ,C-TICK
Environmental Temperature: Operating: 0°C to 50°C,
Non-operating: -20°C to 80°C
Dimension: 140(L)X150(W)X84(H) mm
MTBF: >100,000 hours
La cosa interessante sono i 560w, che se abbinati ad una ottima ventilazione del case (e credo che ci si debba lavorare bene), potrebbero non far rimpiangere una soluzione normale!
a voi le considerazioni e le critiche...
Ciao!
Alex
Mi hai convinto 'mbare :DCitazione:
Avrei alcune domande per favore.
Dovendo cambiare un PC, cercavo una soluzione silenziosa.
Domando in questo forum anche se non andrei a usarlo come HTPC, ma come PC uso home, (a parte mettere su dvd trasmissioni satellite da stb dvb) in quanto una delle priorità degli HTPC è appunto la silenziosità.
Volevo chiedere come è il case Silentmaxx St 11 Pro.
E' silenzioso?
E come vanno i relativi alimentatori?
(non quello fanless, ma la serie data per 19 db).
C'è di meglio in fatto di silenziosità sia come case, (midi) che come alimentatori?
Posso chiudere un WD Raptor in un guscio di silenziamento, sempre della Silentmaxx o altro, o la dispersione del calore sarà insufficente?
Quali sono le migliori schede grafiche da comprare che abbiano anche uscite video analogiche e HDMI? (con HTPC).
Non la userei per giocare, ma la vorrei più che buona.
Inoltre vorrei chiedere se effettivamente siano da scartare i case della Lian Li in alluminio quando si cerca la silenziosità, di cui mi piaceva estetica e leggerezza, o c'è qualche modello di questa casa, (o di altra) che riesce a dare buoni risultati.
(SO Vista Home Premium, Cpu Intel Core 2 Duo E6600, probabilmente MB Asus P5K Deluxe, chipset P35 o Asus P5B).
grazie
Francis
Ciao charger2000 eccomi di nuovo a scocciarti, che faccio mi butto su questa? Mi hanno detto che è anche HDCP..
Mi dai un tuo consiglio ?
AH accetto consigli anche da qualcuno che la ha già.. Grazie
http://img387.imageshack.us/img387/2692/vga493qz1.jpg
Motore grafico / velocita' nVIDIA Geforce 7600GT / 560MHz
PixelPipelines 12
Memoria video / velocita' 256MB GDDR3 / 1.400MHz
Ampiezza Bus memoria 128 bit
Risoluzione massima / RAMDAC
2560 x 1600 / 2x400MHz
Interfaccia di connessione
PCI Express 16x
Video IN
- Composito e S-video
Video OUT - DVI-I
- HDMI / HDCP
- VGA tramite adattatori in dotazione
- HDTV Component / s-video / video composito
HDCP Ready SI
3D API - DirectX 9
- OpenGL 2.0
Caratteristiche particolari - SLI ready, HDMI out, audio veicolabile su HDMI
Contenuto della confezione scheda video, drivers, cavetti audio per HDMI, cavi adattatori per HDTV Component / s-video / video composito / HDMI
e' quella che uso nel mio HTPC (con kit Zalman VF-900) e quella che monto negli HTPC Top... indiperqui...
credimi, l'alimentatore NON e' un problema per il rumore, se se ne usa uno silenzioso come un Seasonic, un alim fanless in generale ... lo sconsiglio, crea problemi invece di ... risolverli, oltre al fatto che normalmente costano anche molto di piu' !Citazione:
Originariamente scritto da alextask
Quindi posso essere sicuro che e compatibile 100% HDCP?Citazione:
Grazie
assolutamente si
GRAZIEEEEEEEEE
OK grazie, sai in fase di costruzione viene sempre qualche... paranoietta!Citazione:
ciao
Alex