Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
oppure entri nell'edge ...
Si ma a due condizioni:
1. Devi avere un edge :D
2. Devi avere un ampli che supporta HDMI 1.3 se no non senti un cribbio (penso)
Comunque uno split 'di qualità' non costa 70€ e comunque io non mi fiderei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
In questo caso o usi uno split HDMI (che credo o lo paghi quasi come l'oppo o ti perde qualcosa per strada) oppure mandi l'HDMI al video e l'audio analogico 7+1 all'ampli (soluzione + consigliabile) .... o no? :confused:
esatto ;)
Un'altra soluzione è l'acquisto di un lettore con due uscite HDMI (legata cmnq al possesso di un sinto con HDMI ovviamente): se l'Oppo le avesse avute, come il BDP-LX91 di Pioneer, sarebbe stato il massimo :cool:
-
Citazione:
Scusa ma hai dimenticato i casi (come il mio) in cui si voglia sbinare il segnale: video all'edge (o al video) e audio all'ampli.
Fai attenzione a quale switch usi per suddividere il segnale HDMI, so di certo, provato sulla mia pelle, che tantissimi switch/splitter anche molto costosi(1x2, 2x2,4x2), hanno problemi di "handshaking" con l'amplificatore, quindi non funzionano. Informatevi bene dal produttore prima di comprarne uno.
http://www.avforums.com/forums/video...switchers.html
-
Scusate ma, splitter o non splitter, se avete intenzione di far gestire il video in uscita da una hdmi da un proc. video esterno (Edge o più performanti) e l'audio in uscita dall'altra hdmi da un proc. audio (o sintoamplificatore) a che vi serve un lettore di buona qualità (sia audio che video), quale si suppone l'Oppo sia?!?:confused:
A sto punto conviene prendere un BD-P 2500... Anzi, anche troppo, sarebbe sufficiente un transporter, se ne esistessero dal costo inferiore al 2500...:rolleyes:
-
Citazione:
Comunque uno split 'di qualità' non costa 70€ e comunque io non mi fiderei.
Per me un apparecchio del genere e' di qualita' quando fa il suo lavoro, non ci sono vie di mezzo, e tale cifra e' piu' che sufficiente per realizzarlo al meglio e guadagnarci adeguatamente.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
che vi serve un lettore di buona qualità (sia audio che video), quale si suppone l'Oppo sia?!?:confused:
Magari perche' e' l'unico lettore universale ( a parte il Denon che costa una follia ) che fa arrivare al pre-decoder i flussi intatti di tutti i media nessuno escluso ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Si, certo, ma la partita si gioca soprattutto sull'audio (credo che la mia PS3 non sia tanto distante come resa video :)
forse, ,ma a livello di controlli video e resa con i dvd non cè partita tra Oppo e PS3...
poi l'audio sarà sicuramente migliore di PS3, oltre ad offrire una caratteristica indispensabile per diversi utenti "il decoder audio analogioco 7.1" che decodifica tutto (più di quanto faccia il Pioneer LX91 da 2500€), per me è il punto decisovo oltre al fattore prezzo-contenuto.
:)
-
Per ora i commenti delle persone che lo stanno testando ,sono praticamente tutti orientati su di un giudizio eccellente :eek: l'epansione del programma puo' cosi' procedere avendo passato il quorum del 70% ;) .La mia impressione si sta' concretizzando ;) . Molto bene! Il desiderio e in ascesa costante ;)
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/EAP.aspx
Ciao.
-
:cry: :cry: :cry: ma quando esceeeeeeee??
Avete commenti oltre quelli appena linkati del sito ufficiale dove facciano recensioni sul lato audio e magari qualche confronto con qualche cd player?
-
^ L'uscita prevista in NA è ancora entro la fine del mese; il fatto che l'EAP venga espanso addirittura in anticipo rispetto alla data prevista (15 marzo) non fa che ben sperare.
Presto disponibile una recensione qui. Finora, i link postati in questo thread contengono le uniche recensioni/impressioni disponibili sull'Oppo BDP-83. Commenti sul lato audio ne contengono ma raffronti con CD players dedicati mi pare di no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
a che vi serve un lettore di buona qualità (sia audio che video), quale si suppone l'Oppo sia?!?:confused:
Ovviamente serve a chi, come me :cry: , ha un ampli che non decodifica i formati audio HD.
-
Ma anche a me che ho il Sinto che gia decodifica :D
-
Scusate forse l'argomento è stato già trattato ma...
probabilmente anzi quasi certamente traporterò si audio che video in digitale tramite hdmi per i blu-ray, ma mi piacerebbe anche utilizzare le uscite 5.1 per i sacd... avete mica idea se mantenga accese tutte le uscite oppure o digitale o analogico? L'uscita separata stereo quella presumo sia sempre on ... o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
avete mica idea se mantenga accese tutte le uscite oppure o digitale o analogico?
Beh...anche se non fosse così, basterà impostarlo manualmente...;)
-
Neuromancer sui dislivelli di volume tra DSD e PCM nella riproduzione di SACD.