ok si si lo so era una battuta cmq anche io sono sensibile io al movimento per dirti ancora lo sto tarando dopo un mese
Visualizzazione Stampabile
ok si si lo so era una battuta cmq anche io sono sensibile io al movimento per dirti ancora lo sto tarando dopo un mese
Effettivamente Sandrow non va bene per niente, io non vedo differenze tra TV spento ed acceso.
Però confermo che qualcosa è cambiato sulle basse. Non si comporta più come prima in fase di calibrazione, sembra più facile fare uscire la 17 senza accendere il panello.
Hai un 65 o 55 pollici? perchè mi sta venendo un grosso dubbio. Sto seguendo anche il forum inglese, uno che ha il mio problema dice che nella normale visione non te ne accorgi e che lo noti con schermata buia dopo 10-15 secondi. Effettivamente non ha torto ma io giá dopo 4-5 secondi in schermata buia lo vedo. Forse sono più sensibile alla luce
Ho un 55. Anch'io ho fatto la prova al buio totale con TV spento vs TV con schermata a 0 ire, lasciando il tempo ai miei occhi di abituarsi, il mio è perfettamente spento.
Ragazzi io ho riprovato ed ho fatto passare 10 secondi e stavo anche inciampando nel divano perché ad un certo punto non vedevo più niente 😅 ripeto a me tutto perfetto
Anch'io ho fatto più o meno la stessa fine 🤣 Non trovavo più il telecomando 😬
Ma salta la calibrazione con questo nuovo FW? :confused:
Credo che cambi sull'HDR possano essere accettabili (non siamo nemmeno ISF in quest'area), ma evidenze di cambi in modalità SDR implicherebbe che che uno che ha speso dei soldi per una calibrazione professionale la deve far rifare!:grrr:
Idem.
Ho provato a testare il nero del pannello oscurando completamente la stanza usando alcuni pattern da youtube direttamente dal TV perché non trovo più quelli che usavo prima. A parte che mi stavo accoppando perché non vedevo niente e mi è pure caduto il telecomando, il risultato è che vedo dei leggeri aloni agli angoli, mentre al centro è completamente nero. Rispetto ad un LCD comunque non c'è paragone: mille volte meglio! P.S. - Qualcuno sa dove scaricare dei pattern più attendibili?
http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html
Anche sul mio, purtroppo pannello accesso... ora sto impazzendo nel riportarlo alla versione precedente.. LGD si deve dare una mossa pero... non puo rilasciare un firmware che accenda gli Oled dai... :cry:
Aggiornato e fatta la prova anche io. Il mio con la schermata nera di youtube è completamente spento in stanza buia.
Non vi fidate di quella schermata soltanto,mettete un BD con bande nere e guardate BENE le bande durante il film o i cambi scena.
Se si vede sulle bande nere siamo proprio alla frutta allora 😂
Sarebbe bello come lo suggeriva qualcuno entrare nel service menu per vedere se c'è qualche differenza tra un TV che si spegne e uno dove il nero rimane acceso.