Ti arriverà sicuramente un TV ricondizionato, un utente poche pagine addietro lo ha chiesto nuovo e gli hanno risposto che non ce ne sono più in giro. Quindi controlla bene come è messo prima di accettarlo.
Visualizzazione Stampabile
Che sia ricondizionato è poco ma sicuro. Non rimandano mai a nessuno un tv nuovo.
Di sicuro lo controllerò più che bene.
Nelle condizioni di garanzia Sony è scritto che è a discrezione della Sony riparare il prodotto oppure sostituirlo con uno nuovo o uno ricondizionato.
Ripararlo non è conveniente.
Lo danno ricondizionato. Però, a parte rari casi, tutti dicono che il prodotto si presenta come nuovo senza graffi o altro. Poi chiaro bisogna vedere come funziona. Alla fine credo che la maggior parte di A1 ricondizionati siano per il pannello.
Io ho letto che il ricondizionamento fa parte di un ciclo: la tv danneggiata viene rispedita al centro assistenza che per velocizzare i tempi la sostituisce con una già riparata (ricondizionata) e quella effettivamente rispedita viene a sua volta riparata e spedita a qualcun altro. Insomma è uno scambio di pannelli riparati. Ma non parlo di Sony. Avevo letto un articolo generico.
Lo fanno dai tempi della PS2.
Ma si. Infatti. Ma non è detto che arrivi una schifezza. Anche perchè credo che la maggior parte di A1 ricondizionati sia per il pannello.
Un TV (in generale qualsiasi prodotto) ricondizionato non è niente altro che un prodotto nuovo, appena venduto e subito rientrato per un difetto, riparato e rimesso nelle stesse condizioni di uno nuovo (ed esteticamente perfetto).
Cosa cambia se la riparazione viene fatta su quello inviato o su un altro modello uguale, l'importante è che quanto riconsegnato funzioni perfettamente, se poi il numero di serie sul retro non è il medesimo di quello inviato cosa influisce?
Ma si. Solo che ci sono molti che si lamentano dicendo che arrivano rovinati. Sinceramente a me non risulta.
Debbo ringraziare rcaldare.
Grazie a suo suggerimento ho contattato il Cat di Ancona. Per velocizzare ho dato i miei dati ed ho mandato anche a loro le foto. Ora aspetta la mail dal supporto Sony e, secondo lui, in una settimana arriva il tv.
Gli ho chiesto dei ricondizionati e mi ha detto di non preoccuparmi perchè arrivano dalla fabbrica e quindi sono come nuovi.
Ragazzi mi è arrivato lo Sky Q, vedendo un semplice canale in SuperHD la risoluzione deve essere impostata in 4K oppure a 1080p? Perché nella visione di un 1080 in upscaling in 4K sembra scattoso oppure devo andare a modificare le impostazioni sul movimento nel menù della TV?
Mi sa che risposte più utili riguardo alla capacità di upscaling dello SKY Q le potresti ottenere nella discussione specifica di SKY Q, nella quale peraltro hai posto la stessa domanda (e nella quale già diversi nelle ultime pagine hanno espresso il loro parere su 1080i, 1080p oppure 4K); in questa discussione sull'A1 potresti ricevere il suggerimento di collegare il decoder sulle HDMI 3 o 2 dell'A1, se vuoi fruire del 4K HDR di SKY Q. Nell'altra discussione ti suggerisco di precisare se hai il Platinum o il Black e se hai usato il cavo HDMI fornito con il decoder o no.
Buongiorno ragazzi, avevo bisogno una delucidazione riguardo alcune impostazioni di questo olda e ps4 pro, in particolare riguardo le impostazioni della gamma completa/limitata e il livello del nero della tv, io sapevo gamma limitata/liv nero basso, gamma completa/liv nero alto, è così? E vale sia per il gioco in hdr che in sdr, Perché porvando rdr2 in sdr e mantenendo la gamma completa/nero alto pur aumentado la luminosita al massimo del gioco nn riesco a visualizzare il logo rockstar come da istruzioni, non riesco a venirne a capo, lasciando gamma completa/nero basso si ma essendo due modalità nn compatibili pensavo di vedere i neri grigi e invece così nn è stato, insomma ce una regola generale da seguire e vale sia per i giochi in hdr che in sdr? O in hdr si usa completa/alto e sdr limitata/basso? Poi so che ps4 nn arriva ai 4k rgb (444)ma solo 422, quindi significa che i giochi della pro escono solo in limitata Che siano in hdr o meno?.nn ci sto capendo più nulla...leggo in giro da giorni una cosa e poi l opposto e nn so quale sia la verità
Qualche punto ogni tanto aiuterebbe nella lettura (e non costano nulla).
Detto ciò la tua domanda è già stata fatta tantissime volte, in poche parole, i film e la TV escono in gamma limitata (16-235) i software PC utilizzano la gamma completa (0-255), questa impostazione deve essere mantenuta dall'inizio alla fine della catena.
SDR e HDR non hanno nulla a che fare con i livelli video indicati prima, così come il numero di bit per canale (8, 10, ecc.) o la risoluzione.