Nessuno discute mai sui prezzi?
Ho ritrovato il Pioneer PDP 5080XD venduto negli USA a prezzo medio di 2.500 US $, pari a circa 1.800 € nostrani. A parte cioè il fatto che in Italia l' introduzione delle novità è come al solito e non a caso posticipata rispetto a Inghilterra, Germania e Francia, non solo nessuno è mai riuscito a spiegarmi il cartello che i produttori auto e in tal caso TV, fanno, con notevoli differenze di prezzo di vendita tra USA ed Europa del medesimo modello (anche perchè non credo che in USA vendano in perdita), ma nemmeno come mai noi Europei continuiamo ad accettarlo supinamente, senza aver mai cercato di venirne a capo..........cioè torno su quanto già detto giorni fa, senza che nessuno mi desse risposta o accennasse minima discussione al riguardo, perchè a simili livelli di differenza prezzi, c'è veramente da chiedersi quanto sia importante un 2% di nero in più o in meno, e quanto invece essere in pasto a ladri commerciali et similia, che sulle nostre smanie tecnologiche ci marciano, eccome, ben sapendo che da queste parti (ivi incluse le nostre unioni di consumatori) si promuovono pochissime campagne contro simili vergogne.