Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da russo
Ciao tutti,
sono nuovo e russo. per cio prego scusa per la mia lingva italiana.
Anche iho comprato LE32R86BD. E voi dire sottisfato. Colori, contrasto purtroppo a me piace. Confermo panello CMO.
Reguardo technologia Movie Plus, a me piace molto, movimenti devento molto piu rapidi e precisi. Ma ho notato rari artifatti con Movie Plus activa. In practica quando hai movimenti rapidi e linei neri sottili verticali sul sfondo chiaro-bianko. Tipo fili (se parola giusta :) ) verticali sul barka (nave) in diversi momenti Pirati dei Caraibi I. Se spengo Movie Plus, non lo vedo. Mi qiedo se qulcuna di voi nottati qesti artifatti. Secondo me e un efetto collaterali della technologia Movie Plus e none che mi disturbo tanto. Poi sucede molto rare. Ma il vantagio dela Movie Plus sul DVD e obvio e mi piace tanto. Ho visto I Robot e impressionante.
Ciao russo :)
Anche io ho notato le stesse cose che hai detto.
Per questi motivo ho disabilitato il MoviePlus.
Questa funzione a me sembra che introduca una certa "plasticosità" dei movimenti che sono fluidi ma non naturali.
la cosa può essere soggettiva ma non gli "artefatti" (Le linee) che hai notato anche te.
Un saluto :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
mi pare strano che si notino diversità così marcate tra un pannello e l'altro... :rolleyes:
in teoria, le specifiche del TV dovrebbero essere le stesse e quindi, i pannelli dovrebbero avere stesse specifiche con uno scostamento dalle stesse in % bassissimo.
Se così non fosse, credo proprio che ci potrebbero essere i presupposti per far valere la garanzia di non conformità nel caso di insoddisfazione.
Ti sembrerà strano ma è così che va il mondo, i pannelli diversi di fatto indicano una diversa qualità e resa della TV. Essendo "il pannello" l'accoppiata display+lampade (compreso il RT), cambiare il pannello è in pratica come cambiare TV.
Gli scostamenti non saranno elevati ma ci sono, e son bene evidenti. Io ho visto differenza già fra un S7 e R7 -a favore del primo!-, figuriamoci...
-
Ma guarda io utilizzerei il digitale terrestre quindi i canali della rai me li dovrei guardare in analogico...a questo punto credo che anche per me la scelta dovrebbe orientarsi sul sony. Tuttavia al di la di programmi televisivi e film mi interesserebbe fare un confronto concreto sui videogiochi, perchè è principalmente per questo motivo che ho deciso di acquistare un TV HD. Ero interessato al GAME MODE di samsung che sembrava specifico ma non ho sentito pareri entusiasti in merito :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fraxwe
Si, a parità di configurazione!:D
Sti canguri, mi consenta! :D
Qualcuno ha idea se è possibile capire che razza di pannello abbia senza dover disfare la scatola?
-
m86!
Eccolo..il mostro è arrivato!!! Basta con sto r86 e sto pannello C...Super Clear panel!
-
M86!
Finalmente il sito della Samsung ha il famigerato M86! E a prima vista sembra spettacolare...come lo sarà il prezzo!!! Però mi sa che ne vale la candela!!!
link
http://www.samsung.com/it/
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Ti sembrerà strano ma è così che va il mondo, i pannelli diversi di fatto indicano una diversa qualità e resa della TV. Essendo "il pannello" l'accoppiata display+lampade (compreso il RT), cambiare il pannello è in pratica come cambiare TV.
Ok. Ma se così, il consumatore si può rivalere. ;)
Il problema è che solitamente le persone stanno zitte, subiscono ed i produttori se ne approfittano.
Non rimanere passivi, ma far valere i nostri diritti di consumatori è l'unica strada percorribile. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninettone
Eccolo..il mostro è arrivato!!! Basta con sto r86 e sto pannello C...Super Clear panel!
Sul forum inglese sembra che anche per questo modello si possano avere due diversi tipi di pannello, uno il Samsung (S-LCD) e l'altro AUO...
Il problema è che per il pannello AUO (almeno sul sito) non si parla di Wide Colours Enhancer e di Super Clear Panel, presumendo che a chi tocca questo, se lo prenda un po' nel... : il mistero si infittisce.
Vittorinox, ci han provato a denunziare Samsung per il problema dei pannelli S-PVA che di fatto poi non erano S-PVA (ma P-MVA, S-MVA, MVA e quant'altro), il risultato è che è sparita la dicitura "S-PVA" e che al supporto tecnico ora candidamente confermano (quando prima negavano l'evidenza) l'utilizzo di altri pannelli... che per loro sono "equivalenti", ma è chiaro che equivalenti non siano, basti vedere le specifiche dichiarate
-
Ho appena guardato il sito della media world e c'è il 32S86 a 749 euro..io ero orientato sul samsung 26R86 o sul sony 26S2530 però se non c'è tanta differenza mi sparo il 32 allo stesso prezzo;) Qualcuno sa darmi un parere in merito?
-
Io mi prenderei il 32", visto che comunque i 26" difficilmente usano i nuovi pannelli.
Percui, visto che neppure gli S86 dovrebbero usarli (essendo modelli di fascia bassa), se va male, la qualità resterebbe comunque la stessa, ma ne guadagneresti dal fatto di avere una TV di 6" più grande (che non è poco, sopratutto in quell'intorno di diagonali).
-
Quindi da quello che mi dici la differenza tra gli stessi modelli rispettivamente da 26 e 32 va anche al di la delle dimensioni? Cioè mi converrebbe comunque andare su una dimensione diversa per evitare che un modello comunque nuovo abbia delle componenti ormai superate?
-
Citazione:
Vittorinox, ci han provato a denunziare Samsung per il problema dei pannelli S-PVA che di fatto poi non erano S-PVA (ma P-MVA, S-MVA, MVA e quant'altro), il risultato è che è sparita la dicitura "S-PVA" e che al supporto tecnico ora candidamente confermano (quando prima negavano l'evidenza) l'utilizzo di altri pannelli... che per loro sono "equivalenti", ma è chiaro che equivalenti non siano, basti vedere le specifiche dichiarate
Se le specifiche dichiarate sono diverse e quindi non coincidenti a quelle comunicate al momento dell'acquisto, il prodotto non è "conforme".
Questa è la norma nella comunità europea. :)
Se uno si ritrova con un prodotto non conforme, deve esigere la sostituzione e tale diritto è obbligatorio x i primi 2 anni dal momento dell'acquisto in tutta l' UE.
Anche x queste problematiche io consiglio sempre l'acquisto online (o negli ipermercati che lo consentono) x poter recedere dall'acquisto entro i termini previsti.
-
Citazione:
Io mi prenderei il 32", visto che comunque i 26" difficilmente usano i nuovi pannelli.
Sei orientato al R86 o aspetti come me di vedere com'è il 32M86 ? ;)
-
scusate ragazzi ma alla fine la differenza tra la serie S e la serie R qual'è??
a parte l'estetica il contrasto un po' minore e 1 hdmi in meno a me sembra veramente assurdo che facciano ogni volta due tv in contemporanea solo per far spendere 100euro meno sulla stessa grandezza in pollici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OldBoy
Sei orientato al R86 o aspetti come me di vedere com'è il 32M86 ? ;)
Secondo me il 32M86 costa troppo per quel che offre, dovrebbe assestarsi sui 300€ in più, percui mi basterebbe il R86