Se ti abbaglia troppo meglio abbassare la luminosità di picco. Anche se non è più hdr corretto se ti dà fastidio meglio così
Visualizzazione Stampabile
Se ti abbaglia troppo meglio abbassare la luminosità di picco. Anche se non è più hdr corretto se ti dà fastidio meglio così
Ho da qualche giorno un XG9005, secondo voi il clouding visibile in questa schermata nera è eccessivo o nella media di questa tipologia di pannelli fald?
[IMG]https://i.postimg.cc/hjrFwTJh/20210103-183556.jpg[/IMG]
A me mi sa che hai spento il local dimming smanettando nei parametri perchè il mio XE9005 con una schermata nera è perfettamente nero. Questo assomiglia di più ad un pannello IPS.
Come l'hai ottenuta? Sei in pausa su di una schermata nera in HDR?
Devi dare altre informazioni per dare un giudizio.
È una schermata nera ottenuta con un file foto. In effetti controllando le impostazioni per l'app foto, il local dimming era spento, settandolo su medio ottengo un nero nero... :) grazie
[IMG]https://i.postimg.cc/HLjfYzYy/20210103-220007.jpg[/IMG]
Direi che adesso lo riconosco :D
Vedo che sul sito Sony è presente un nuovo firmware (6.7140), vista anche l'impossibilità di tornare indietro, chiedo a chi ha fatto l'aggiornamento se ha avuto qualche problema o se invece va tutto bene; ho un XG9005
Per chi volesse, sono ricomparsi tutti i firmware delle tv.
Ultimamente mi pare di avere una tv indemoniata! A volte premo un pulsante del telecomando e rimane attivo come se continuassi a premerlo.... a volte la accendo e se subito dopo premo un altro tasto si spegne...a volte la spengo e dopo 1/2 secondi si riaccende....ieri sera la accendo arriva sul canale tv e si spegne e riaccende in continuazione fino a che ho premuto il tasto home e si è spenta del tutto....l'altro giorno stavo visionando un file da una chiavetta USB,e non prendeva più nessun comando dal telecomando...mi sono alzato per andare a cambiare le pile,pensando fossero scariche, mentre le stavo togliendo la tv si è spenta.....a volte per fargli prendere un comando devo pigiare più volte sullo stesso tasto. Anche se il telecomando è direzionato verso la tv senza niente davanti. Controllato con lo smartphone per vedere se qualche volta non va, ma il fascio infrarossi lo visualizza sempre....le pile sono cariche o almeno mi pare,darò un altra controllata con il tester...
Dopo funziona bene nessun problema....ma ha questi difetti un pò random,sopratutto all'accensione. A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? Grazie mille!
Prova a fare un semplice riavvio.
Grazie per le risposte. Di riavvi ne ho fatti diversi. L'ultimo proprio quando non rispondeva più al telecomando. Come l'ho riaccesa è apparsa la scritta Sony con i 4 simboli di Android....
Il ripristino posso farlo ma è una bega....poi bisogna rimettere tutte le impostazioni e i vari dati....
Ho provato Come dice Sony a togliere le pile dal telecomando per qualche minuto ma sembra non essere cambiato niente....
Posso provare anche a lasciarla staccata dalla corrente per qualche tempo e vedere se cambia qualcosa.....
A me da l'idea o di un problema all'alimentazione oppure al ricevitore infrarosso...tra l'altro qualcuno sa dov'è posto?
Ma a nessuno è mai capitato qualcosa di simile?....
Scusa togli le pile dal telecomando ed utilizza l'app di controllo remoto di android tv. Si chiama se non erro Android tv remote. Con questa via wifi controlli la tv. Se così non ti da problemi allora hai il telecomando indemoniato :D
L'app non l'ho trovata. Ce ne sono diverse come telecomandi compatibili per smart tv,anche Sony. Non so quale scegliere. Cmq le pile dal telecomandi le ho tolte e dopo una nottata rimesse,ma non sembra cambiare niente.il telecomando funziona....Anche perchè non è che questi difetti li fa sempre,ma random...magari a volte funziona benissimo per ore poi spegni e quando la riaccendi la sera ...bam...si comporta in modo strano. Un altra cosa che ho notato è che mi sembra diventata meno reattiva....*ieri ho provato a cambiare porta USB dove collego la chiavetta....probabilmente non c'entra niente....ma ora sembra più reattiva....la tv ce l'ho da poco più di un anno. Qualche piccolo inconveniente l'ha fatto anche tempo fa....ma sono cominciati a diventare molto più frequenti da quando ho provato ad usarla con 2 per drive contemporaneamente e poi più o meno nello stesso periodo ho aggiornato VLC. Altro che accenderla e usarla non ho fatto...ah si ogni tanto prime video si impalla e per farlo riandare sono costretto a cambiare frequenza del Wi-Fi.* Tutto qui.....vedremo se continuerà a farlo primo provo a staccarla dalla corrente e poi magari un ripristino. Cmq come al solito la mia solita fortuna...visto che mi pare di capire che succede solo a me....
Come non detto...anche togliendo le pile per un pò dal telecomando e cambiando porta USB,oggi dopo 45 minuti che stavo vedendo un video dalla pen drive,vado per cambiare e la tv non prende nessun comando. Tolgo le pile...dopo mezzo minuto o un minuto stavo per rimettere e la tv,come l'altra volta si spegne e si riaccende mostrando il logo Sony e i simboli Android,come dopo un riavvio.....ufffff
Ora l'ho staccata dalla presa....vediamo stasera che verso fa...