Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me la soluzione più semplice è un'altra. Sul forum ci sono guide per la calibrazione con relative discussioni, in quella sede non credo che gli utenti più esperti non si renderebbero disponibili a dare dei consigli.
Ora però chiudo davvero ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rosmarc
dati e misurazioni alla mano l'UT50, pur assolutamente non perfetto, resta comunque meglio di tanta e tanta concorrenza come setting di fabbrica. Andiamo a vedere i preset dei concorrenti di pari fascia di prezzo e ne riparliamo...
........[CUT]
ah ma io questo non lo so. Io parlo rispetto al mio UT50. Non ho detto che i concorrenti in quella fascia di prezzo sono meglio. Di fatto sei tu a sostenere attraverso il periodo che hai scritto, che l'ut50 è il meglio spendendo quelle cifre. Confidando nella bontà del tuo "consiglio d'acquisto" allora penso che abbia speso molto bene i miei soldi. Resta vero che io sto parlando di difetti nel forum apposito che riguarda l'ut50. Non scrivo per promuovere o scoraggiare qualcuno all'acquisto dell'ut50. I forum penso -SPERO - non abbiano una funzione di marketing ;) o si?
Passo e chiudo anche io riguardo questo argomento.
-
Non riesco ancora ad usare la smart tv, ogni volta la connessione mi da errore 001 o 008.
Sapete se ci sono problemi nei server panasonic?
-
Citazione:
Kagemusha
I forum penso -SPERO - non abbiano una funzione di marketing o si?
In questo forum,nello specifico in questo thread,quelli che ti hanno dato più retta sono stati il sottoscritto,Rosmarc e,mi sembra,Plasm-on.
Tutti sono pronti a dare una mano in caso di necessità e secondo le proprie capacità.
Onestamente quest'affermazione la trovo di dubbio gusto,fuori luogo e irrispettosa verso persone che non meritano queste frasi,tra l'altro senza nessuna "pezza d'appoggio".
Detto questo t'informo che ho provveduto a segnalare il messaggio in maniera tale che qualcun altro possa fare luce sulla tua affermazione.
-
Citazione:
Kagemusha
...I forum penso -SPERO - non abbiano una funzione di marketing o si?...
Mah non lo so, certo il dubbio me lo metti eh, devo essere sincero.
In effetti è probabile, anzi sicuro a pensarci bene, che rosmarc, il quale non manca di dispensare consigli utilissimi soprattutto nelle discussioni plasma Panasonic in quanto ne è un profondo conoscitore, e impiega del tempo nel fare questo, lo faccia perché pagato da Panasonic per convincere gli ignari utenti a comprare i suoi plasma. E' una mia convinzione ora, e quello che scrivo lo scrivo sotto mia responsabilità, ma se non mi avessi imbeccato non ci sarei mai arrivato.
E' altrettanto certo che non sia tu quello a sbagliare, nel continuare a ripetere e rimarcare in modo ossessivo alcune lacune di un modello che è quasi alla base della scala gerarchica, chiedendogli tarature di fabbrica centrate, o muovendo critiche tecnicamente insensate come quella secondo la quale il plasma sfocherebbe nel movimento:
Citazione:
Kagemusha
A mio parere nel 2013 non conviene fare un grosso investimento su un TV Plasma o LED, che anche nei top di gamma non professionali, vt50 per intenderci, presenta dei difetti come ad esempio la perdita di nitidezza in sequenze cinematografiche dinamiche (l'immagine si sfoca se non attivi l'intelligent frame creation)
il che mi lascia basito, essendo tu un esperto di fotografia cinematografica:
Citazione:
Kagemusha
Evidentemente hai una visione superficiale dell'immagine se pensi che basti un pò di occhio per mettere a posto i colori. Io non so che utilizzo fai del tv e qual'è la tua competenza in ambito di fotografia cinematografica, ma quest'ultima è costituita da tanti particolarismi che basta un niente per sballarla. Il tv va calibrato e stop
che però non sa distinguere il blur insito nel materiale di origine dalla risoluzione in movimento, tanto che anche qui non posso che concludere che siano i plasma (tutti) a funzionare male.
Il tutto ignorando i consigli che gli altri utenti (non solo il venditore sottobanco rosmarc), anche loro probabilmente con commissioni e senza nulla da fare, si ostinano antipaticamente, al limite della maleducazione, a darti.
Least but not last, dalle allo staff e ai moderatori, che permettono tali comportamenti.
A questo punto ho un problema, serio: o sanziono tutti quelli che ti hanno aiutato, rosmarc, spinner, plasm-on, sanosuke in primis, o te.
Scelgo la seconda, e ti do' 3 settimane di sospensione.
-
ragazzi scusate ho una nicchia da 140 L X 90 A, e divano a 1,5-2 mt, avevo pensato al 50ut50 ma è fuori budget per me, voi dite di aspettare un pò oppure posso consolarmi con il 42?
-
succede anche a voi che ogni tanto la tv da spenta faccia un rumore come se si spegne...
-
Citazione:
peppol1
succede anche a voi che ogni tanto la tv da spenta faccia un rumore come se si spegne...
Si è perfettamente normale lo fanno tutti i plasma Panasonic di tutte le serie, la cosa è dovuta al fatto che il tv di tanto in tanto accende la scheda principale per controllare gli aggiornamenti del firmware e del guide plus.
-
confermo...sempre che da spenta tu intenda in "stand-by"...
per evitare tutto ciò basta spegnerla con il pulsante principale di accensione on/off
io infatti la notte faccio così che mi sveglio con un nonnulla :D
-
Per caso parlate dei vari "tic" e Tac", rumori da interruttore :D che fa quando si spegne o si accende?
-
posso sottoscrivere anche io questa discussione in quanto circa un'ora fa ho acquistato online il mio plasmone Panasonic TX-P50UT50E abbinato ad un bel lettore blue-ray 3d e non vedo l'ora che mi arrivi il tutto?
Ora devo attrezzarmi con cosa devo far fare il rodaggio prima che mi arrivi...Non sto nella pelle:D
-
il cosiddetto rodaggio secondo me va fatto così:
impostare questi setting: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...99#post3703899
e far girare più spesso possibile filmati scaricati da qui: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
sono demo a schermo intero e senza loghi fissi, così il pannello lavora uniformemente e con quei video il pannello si "lava" in automatico mentre te lo godi ;)
-
Citazione:
rosmarc
e far girare più spesso possibile filmati scaricati da qui:
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
sono demo a schermo intero e senza loghi fissi, così il pannello lavora uniformemente e con quei video il pannello si "lava" in automatico mentre te lo godi
in attesa di acquistare anch'io il mio primo plasma Panasonic volevo capire se potevi consigliare quale filmato far girare oppure se sono tutti più o meno uguali (dal punto di vista "tecnico" per il pannello).
-
Il concetto di base, a mio avviso, è che bisogna far lavorare il pannello (in modo uniforme, quindi con filmati a schermo intero) con la maggiore varietà di colori e immagini (in movimento, non statiche, ovviamente), così tutti i fosfori lavorano in modo simile. Perciò credo sia il caso di alternare il maggior numero di demo possibile e non usarne sempre uno. Però si ragiona in linea teorica, non è il caso di prendere questa cosa come un "lavoro" da svolgere in modo maniacale ;).
-
Citazione:
rosmarc
grazie Ros!