Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
@moppo
la tv è ottima...se non ha il problema degli aloni verdi prendila senza pensarci
edit: se lo usi prevalentemente per giocare...se giochi tutti i giorni per più di 2 ore tipo a mmorpg o giochi con interfaccia fissa il plasma potrebbe essere non indicato in quanto soggetto a ritenzioni di immagine/stampi
effettivamente lo userei anche per giocare, ma al massimo per due orette di fila, mi dicevano che questi ultimi modelli non hanno troppi problemi di ritenzione...voi ne avete avuti?
Un'altra cosa che vorrei sapere, che per me è molto importante: le immagini in movimento sono fluide o si notano scattini? (mi interesserebbe in particolare lo scenario d'uso con pc ---> tv via HDMI)...perchè non mi interessa tanto che non ci siano moltissime regolazioni per il colore nella tv,ma il fatto che le immagini siano fluide mi interessa molto
-
Preso!
Dopo lunghi mesi a leggere recensioni e prove ho finalmente preso il 50st30 in offerta da mediamondo a 799. Vengo da un lcd samsung del 2008 hdready e devo dire la differenza è notevole. Ho provato a cercare i famosi aloni verdi togliendo completamente il colore dalle impostazioni ma non mi sembra di aver visto nulla. Cosa altro provare per testare sia gli aloni sia eventuali altri difetti non immediatamente visibili?
Ah a proposito, ma è normale che ho la sensazione che l'immagine sfarfalli sempre un po'? come se il refresh fosse troppo basso insomma....:eek:
-
Prova a staccare la spina e rifai da capo...schiaccia su telecomando il tastino "tv"
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxilomb
Ah a proposito, ma è normale che ho la sensazione che l'immagine sfarfalli sempre un po'? come se il refresh fosse troppo basso insomma....:eek:
Non è che per caso ti riferisci al dithering? Non vorrei offenderti con una banalità, ma leggo che vieni da un lcd...
Ne approfitto per rilanciare la mia domanda: che valori di luminosità e contrasto state usando per avere contemporaneamente una luminosità accettabile e un nero degno di Panasonic in ambiente non oscurato? Oppure il tv deve averli già con le impostazioni predefinite ed è da considerare difettato in caso contrario?
-
editedit...non mi fa inserire quello che avevo scritto...:(
riassumo ..
firma sei l'unico che puo' aiutare chi vuole smarmellare nel service menu'(io no..)..:)
per i nuovi possessori...molte delle vs domande trovano risposta nella discussione..leggete le prime pagine :)
per Pavona....anche io credo come firmarolo...secondo me è solo qualche tasto ..senno' vuol dire che è rotto...
per River...700 non sono pochi..confrontati al mio vecchio LCD 26" pagato eur 1000 o al Sammy D7000 che costa il doppio.....be'....fanno la loro figura considerata la qualita' del TV
-
nessuna offesa, anzi sono totalmente niubbo in merito...se puoi spiegarmi cosa è e se si puo rimediare anzi soprattutto se è normale...
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da niccolog71
Sul DLNA concordo (cosa gli costava abilitarlo??)
Detto questo penso che il problema sia solo software e che possa esistere una procedura (tipo premi il tasto "-", fai una capriola , .....) che possa configurare il nostro bel ST30 come un GT30.
Grazie
Ciao
leggendo sopra il post di metalx360 posso solamente sperare che sia come dice tu, anche io penso che dovrebbe essere solo software e quindi per certi versi aggirabile.
speriamo
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Prova a staccare la spina e rifai da capo...schiaccia su telecomando il tastino "tv"
le ho provate tutte, alla fine mi sono accorto avvicinandomi allo schermo che era lesionato, parte centrale in basso, dove va infilata la staffa a U per fissare il tv, a proposito da manuale li ci vanno le 4 viti piu lunghe, quelle più corte vanno sulla base che poggia sul tavolo, è giusto? eppure quando l'ho tirato fuori,l'ho guardato, ma non mi sono accorto, grazie
-
@pavona
http://imageshack.us/photo/my-images/221/catturari.jpg/
vedi se può esserti utile
comunque viti più corte per il piedistallo e quelle più lunghe per fissare la tv
-
si il manuale l'ho letto, infatti dice usare le viti di montaggio B colore nero da M5 25 per fissare il televisore, usare le viti di montaggio A colore argento M5 25 per fissare la base, grazie
-
bene, quanti nuovi ST in arrivo, se riesco a vendere il mio 46 alonato lo prendo pure io.
Qualcuno lo vuole? :D
fate i test aloni che sono particolarmente curioso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bimbetto
leggendo sopra il post di metalx360 posso solamente sperare che sia come dice tu, anche io penso che dovrebbe essere solo software e quindi per certi versi aggirabile.
speriamo
verificando il service menu non c'e nessuna opzione sul dlna e questione di firmware , l'unica cosa che si potra fare e caricare il firmware del GT al prossimo aggiornamento ufficiale .
poi vedremo
-
PRESO!
Ragazzuoli ciao a tutti cari amici..
essendo non soddisfatto...di piùùù del mio 46st30 ho deciso di prendere un bel 50oneST30 mica che l'altro si sentiva solo!:D
Ho fatto la sintonizzazione e nessuna sensazione di aloni...il NERO profondissimo come sul 46...ora lo posiziono sul mobile ufficiale (il 46 finisce in camera da letto..non male eh:D :D :D ) e provo qualche bel BD;)
Ho provato la scala dei grigi a schermate da 10 ire alla volta e tutto ok anche per mia moglie:)
ah dimenticavo...è l'unico plasma 50" (ne ho avuti un pò...) che non sento ronzare da seduto...solo andando dietro con l'orecchio...dopo proverò al silenzio assoluto
Mi serve una info importante (Alex74 l'altra volta mi eri stato di aiuto tu!), a quale FW siamo arrivati così se mi girate il link scarico e aggiorno..ma sono uguali anche per il 46?(ora sul 46 ho su il 1318)
Grazie e buon ST a tutti!
-
ragazzi la serie 50st30 nn ha la modalità immagine thx... ehmm cosa significa? senza l'offerta mediamondo la differenza con la serie gt è di 200euro circa...meglio la gt o buttarmi sull'offerta e via!!! salvo aloniiii?:D :D :D :D :D
-
...salvo gli aloni...che puoi trovarteli su tutti i modelli...io per 200 euro di differenza prenderei il GT30...ma che significa senza l'offerta di mediamondo...? ...non capisco che senso ha questa affermazione...
con il modello ST30 in offerta quanto è la differenza con il GT30 ?
se è più di 200 euro e se non sei un tipo particolarmente esigente vai sicuro di ST30...