No, tutto disattivato come piace a me.
E' un problema di rifrazioni all'interno del percorso ottico.
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
No, tutto disattivato come piace a me.
E' un problema di rifrazioni all'interno del percorso ottico.
Ciao
Luigi
Ragazzie scie o non scie stasera ho visto The Hole 3D, una mezza ciofeca di film, ma il coinvolgimento é assicurato: ottimo 3D senza il minimo accenno di cross-talk.
Se si vuole il 3D su grande schermo non vedo alternative.
Fremo in attesa di Tangled in uscita questa settimana.
Ciao
Luigi
visto ieri l'rs 40 dell'amico alex 83. Esemplare perfetto. Un vero spettacolo. Fuoco, luminosità 3d da capogiro. Insomma, un vero best buy. Sicuramente x coloro che hanno avuto dei problemi, la jvc, casa seria, troverà delle soluzioni. Inoltre per coloro che hanno comprato il proiettore a Perugia, hanno in Simone Berti un valido punto di riferimento. Ma ripeto la visione della macchina di alex 83, mi ha veramente scaldato il cuore. Prima ero un pò scettico, da ieri sera ho decisamente cambiato opinione e guardo con ottimismo avanti. Ripeto l'rs 40 è un vero best buy. Mi immagino poi il 50 e 60, saranno dei capolavori assoluti. (piccolo ot)
AAArghh :mad: .Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Secondo me anche il primo RS40 che ho provato non aveva l'accenno di scia: figurati ho visto un dead pixel che non avrei notato senza la faccia attaccata allo schermo, mi sembra impossibile che non mi potessi accorgere delle scie.
Alla fine avrei dovuto optare per quello e tenermi il pixel (tanto ne ho uno anche sulla macchina che ho ora) e la mediocre convergenza di quell'esemplare.
Infatti, ritengo il problema scie ben più grave del disallineamento (che, comunque, non può andare oltre il mezzo pixel).
Ciao
Luigi
Sarei curioso di confrontare su una scena reale scura tipo quella di The Dark Night con i grattacieli al buio una macchina con scie "ritenute normali", come la mia, con una macchina non affetta dal problema.
Secondo voi quale potrebbe essere l'impatto del fenomeno?
Ciao
Luigi
Ciao Luigi,
ripeto io le scie non le ho mai viste di persona sul rs 40.Sono amici in comune (Salvatore ad es.) che hanno segnalato il problema. Ieri per curiosità sono andato da Alex , proprio per rendermi conto di questo problema e nada, tutto ok. La macchina di BongAndrea aveva degli evidenti problemi e Simone ha prontamente fatto cambiare la macchina (come sai avevo un difetto con l'oppo e anche lì la pronta sostituzione della macchina). Poi se ho capito bene, ti sei fatto cambiare da Simone Berti un primo modello x dead pixel. Pensa che Alextolemei (Nicola), ha un x9 con 3 dead pixel, e poichè la jvc non cambia a meno di 200 dead pixel, lui vive lo stesso felice e contento. Quindi ancora una volta conta molto dove si comprano i prodotti. Altro appunto, ma siamo sicuri che queste "strisce", durante la visione diano veramente fastidio? Io ho visto che le persone che cercano i difetti, si mettono con la testa nello schermo a 10 cm e vanno alla ricerca della sbordatura del pixel, o della scia. Ti chiedo io, ai fini pratici, la scia che tu vedi, crea dei problemi durante la visione a distanza normale? Se si, allora ok, il problema va evidenziato alla Jvc, altrimenti campa felice. Se il tuo vpr si blocca, e va in autoprotezione, allora è un problema, ma imho, tutto ciò che non comporta problemi reali durante una visione a distanza normale, non sono problemi reali. Magari il tutto va segnalato alla Jvc, che posso lavorare su nuovi firmware che migliorino l'attuale prodotto. Ad esempio l'rs20 uscì con un bug nel cms, poi dopo le dovute segnalazioni, hanno apportato un firmware che ha risolto il problema. Sono sicuro che nei prossimi mesi, la jvc apporterà risoluzioni a tutti i problemi che noi utenti andremo a segnalare. Sulla serietà del brand e di Simone Berti (essendo lui il tuo rivenditore) non nutro il minimo dubbio.
Ma di queste scie c'è qualche foto significativa? Era un problema dei vecchissimi lcd non è che magari stiamo guardando il pelo sull'uovo?
http://img860.imageshack.us/img860/6...emynetwork.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/9505/scieoppo.jpg
http://img217.imageshack.us/i/scieselect.jpg/
Le foto sono qui, la più corrispondente alla realtà é quella sulla scritta mynetwork. Quella sulla scritta select é un tantino esagerata - invece sulla scritta Oppo abbastanza realistica anche se un pò sovraesposta le scie occupano quasi tutto lo schermo.
Mi ripeto, il problema non é vedere le scie sulle scritte, ma sarei curioso di verificare l'impatto reale del fenomeno sulla visione in scene scure con elementi luminosi.
Ciao
Luigi
Sì, ma anche quella che ho ora presenta un dead pixel - più al centro rispetto alla precedente - ma questo é un falso problema - infatti, mi sto mangiando ancora le mani, per non dire altro, per essermela fatta sostituire.Citazione:
Ed io che ne so? E' proprio quello su cui sto indagando ;) .Citazione:
Infine, sulla serietà di Simone nulla da eccepire, le mie eventuali lamentele non sono rivolte a Lui, ma a JVC la cui affidabilità produttiva ha, secondo me, qualche problemino - non era la stessa cosa che avevi scritto poc'anzi.
Essendosi lui più volte presentato qui come distributore esclusivo JVC professional, il nostro primo referente é lui - come diciamo a Napoli "Te pigl o bbuon e ppur o malament" - l'esposizione sul forum comporta innegabili vantaggi, ma per fortuna ci permette di scambiarci anche pareri ed eventuali lamente sul prodotto o servizio.
Poi, sinceramente fra tenersi una macchina con 3 dead pixel ed una con le scie più o meno accentuate non vedo gran differenza.
Un'ultima cosa le macchine che hanno il problema della falsa partenza sono difettose - non vedo alternative, a parte il problema passaggio da 3d a 2d rsiolto con il firmware - se una macchina non parte all'accensione così tante volte in così poco tempo di vita c'é qualcosa che non va.
Ciao
Luigi
Scusami Luigi, sono io che non capisco. Avendo tu l'rs 40 e avendo tu il problema delle scie, perchè altri dovrebbero dirti se vi sono problemi durante la visione? Tu noti problemi durante la visione di un qualsiasi film? Dico all'atto pratico.?
Parlando con amici, mi dicevano che in realtà non notano nulla,ma gli rode lo stesso sapere che vi è un problema. Io ripeto, che se il problema all'atto pratico si vede allora va sostituito la macchina, altrimenti no so di cosa parliamo.
Per il blocco macchine, anche qui ho letto molto, ma ripeto, sicuramente sono uscite macchine che hanno dei problemi, e alla JVC è sicuraemente noto il problema. Pensa però che nei forum scrive sempre una piccola parte dei possessori, molti avranno la macchina è vivono felici. Con questo, ripeto sono io il primo a dire che non tutte le macchine sono perfette, ma credo che il discorso vale per tutte le macchine della prima serie, Sony, Epson etc. Sta alla casa madre porre il giusto e pronto rimedio.
In merito al rivenditore, lui fà da tramite, si espone perchè lo tiriamo spesso in causa, chiedendo a lui infos e soluzioni di prima mano. Ho citato lui, per dire che con l'accoppiata HCS +JVC professional si è in mani sicure. Poi è ovvio che se la casa madre se ne esce con un prodotto ancora da rodare, non perfetto, il rivenditore oltre ad impegnarsi a risolvere il problema non può. Piuttosto mi colpisce il discorso di Nicola, che con 3 dead pixel, sul x9, dice che la Jvc non lo cambia. In questo, nel mio piccolo, credo che si distingue un operatore da un altro. Se poi ci sono dietro altre motiviazioni, alla non sostituzione del x9, non saprei, e vorrei dire delle fesserie . Chiudo qui il piccolo ot.
ieri sera ho dato un occhio al problema scie con la scritta Oppo, sulle 2 "P" noto anche io delle leggere scie che si estendono in verticale per pochi cm ma davvero poco avvertibili. Ho notato però, quando la scritta vaga per lo schermo rimbalzando ai lati, una specie di "controfigura":D che segue l'originale nei movimenti:confused: anche qui bisogna prestare la massima attenzione altrimenti davvero poco visibile. Le scritte del menù sono esenti da scie.
Dovrei confrontarlo con una macchina esente dal problema, per sapere se il fenomeno inficia il contrasto come sospetto.Citazione:
Ciao
Luigi
Le mie in alto arrivano a fine schermo ed in basso sino al logo blu-ray.Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Ho capito che è un problema della tecnologia, ma le mie sono a mio avviso troppo evidenti.
L'altro é il 2dGhosting di cui parlavo prima.
Ciao
Luigi
ho provato a guardare anche altri casi di sfondo scuro con immagini bianche, ad esempio guardo spesso e volentieri i film in lingua originale con i sottotitoli e non ho notato scie sulle parole. Un altro esempio potrebbero essere i titoli di coda, spesso sono bianchi su sfondo nero:confused:, tu lo hai verificato?
Ho detto prima: nulla da eccepire, secondo me nella mia macchina il difetto scie é troppo visibile ma se Simone e JVC ritengono il contrario, io non sono in grado di contestare, non potendo effettuare confronti diretti ed infatti a questo punto non contesto, dico solo che il problema non mi permette di godere della macchina come vorrei.Citazione:
Ciao
Luigi