Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Già...... ;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Già...... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Mi rimangio pure questo......
E' appena arrivato........ :D
Ora ci gioco un pò...........
Caspita! Veloci e organizzati.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Attendiamo impazienti anche il tuo verdetto.
Con mio SOMMO stupore , oggi mi è stato consegnato il nuovo TW5000.
Inizio dicendo che il proiettore ha installato il FW 1.09
Per quanto riguarda il Defocusing , per le impressioni del momento , sembrano risolte al 100% ma ovviamente questo giudizio è suscettibile di rettifiche pian piano che lo userò.
In pratica l'ho acceso dopo le 14:15 ed è rimasto acceso fino alle 16:00.
L'ho messo a fuoco appena acceso e dopo un'ora e tre quarti , ricontrollando , il fuoco è rimasto tale e quale.
C'è da vedere come si presenterà alla prossima accensione a freddo ma per quanto visto adesso credo di poter stare sufficientemente tranquillo e se ci saranno scostamenti , saranno veramente minimi. Da controllare.
Per quanto riguarda l'iris , finalmente è molto più silenzioso e si riesce a percepirlo solo togliendo il volume e facendoci caso. BENE.
Arriviamo al FI.
Da un lato sono contento in quanto gli scattini sono quasi del tutto assenti; dico quasi perchè in quella ora e tre quarti ne ho visto solo UNO che è durato meno di un battito di ciglia.... :D
Dall'altro lato devo dire che la nitidezza estrema che aveva col FW 1.05 è inferiore; Inferiore di molto su "BASSA" che farà felici i cinefili talebani in quanto conserva quel "Cinema Like" ma aggiunge molta fluidità.
Quella nitidezza cmq la si ritrova quasi totalmente su "ALTA" che è diventato molto più controllata nel senso che , prendendo ad esempio la scena d'azione d'apertura di "Quantum of Solace" si fa molto meno fatica a seguire la sequenza che invece prima era eccessivamente confusa.
Su "NORMALE" l'effetto nitidezza è leggermente inferiore; di poco ma percepibile ai miei occhi.
Aggiungo che su bassa si nota dippiù la grana della pellicola o la compressione , quando è presente , rispetto il FW precedente ma in generale su tutte le modalità del FI.
Gli artefatti cmq ci sono; di piccola entità ma sono presenti seppur in misura inferiore.
Nella modalità "BASSA" li ho visti soltanto in "The Dark Knight" nella carrellata iniziale verso il palazzo solo nei particolari delle barre verticali nei palazzi antistanti;
Per il resto , mentre prima si "inceppava" adesso scorre via senza incertezza.
Certo non è perfetto al 100% sto FI ma francamente adesso è più "godibile".
A me cmq piace tenerlo su "ALTA" :D ma magari continuando ad utilizzarlo , potrò cambiare idea.
Devo dire che la rilassatezza di vedere le immagini scorrere liscie liscie come l'olio avendo la certezza che non si incepperà dà un certo appagamento e ti fa godere dello spettacolo in piena serenità; non so se ho ben reso la sensazione che provo.
Bel lavoro...
:)
Un' ultima cosa.......
Non so se è 'na specie di effetto placebo ma , seppur di poco , mi sembra che i particolari nelle basse luci siano più intelligibili.
Le regolazioni di proiettore e PS3 , sono sempre gli stessi.
Ho appena spedito una mail a chi di dovere per avere il file "SPIA".
Ho chiesto anche se si puo' in qualche modo caricare "fai da te".
Appena ho novita' ve lo dico.
;)
Mi raccomando Pannoc....... ;)
Dunque premetto di essere un emerito incompotente sul fronte videoproiezione e sono qui a chidervi consigli spassionati. Ho da circa una decina di giorni il proiettore Epson TW 5000 e ne sono ( a mio avviso ) molto soddisfatto. L'immagine è molto buona con una qualità di visione a mio parere molto buona soprattutto con le sorgenti in HD. Ho collegato un decoder Sky HD ed un BR Denon direttamente in Hdmi . Visto che il proiettore mi è stato installato vorrei sapere quali sono i settings migliori da modificare e da controllare per verificare che il sistema sia perfettamente tarato . Sarò immensamente grato a chi mi potrà e vorrà darmi una mano ..
Guarda...... Settaggi particolari non ne ho fatto.
L'ho lasciato di default sulla modalità "HD" ho tolto il filtro per la riduzione rumore ed impostato il FI su "ALTA" (ho il FW 1.09)
Se hai un FW antecedente ti consiglio (secondo i miei gusti) di lasciare il FI su "NORMALE".
Già così non sento proprio la necessità di cambiare alcunchè..... ;)
Ciao
Salve ragazzi, potreste aiutarmi a capire come si vede la versione del firmware? Ho seguito la procedura che qualcuno ha qui scritto e cioè Menu 10 sec due volte Esc tasto dx e tasto sx , ma non funziona. C'è un'altra sequenza da eseguire? Grazie infinite.
Altra domanda da neofita. Il negoziante mi consiglia di cambiare il mio sinto av con un Onkyo 876 oppure 906. Il processore Reon Vx è il medesimo sia nel tw5000 che nell' onkyo. A questo punto mi viene il dubbio: ha senso comprare l'onkyo?
Leggetevi la recensione approfondita come sempre, di cine4home.;)
http://www.cine4home.de/tests/projek...TW5000Test.htm
Bella la recensione (per quel che ho capito tramite il traduttore di Google :D ) .
Mi sembra che sia piaciuto sto TW5000....
Peccato che il tedesco per me è peggio del Greco antico.... :rolleyes:
Un po' di tedesco lo conosco, ma è una lingua tutt'ora piena di segreti anche per me ...:D
Comunque è piaciuto, e' piaciuto...
Impressionante soprattutto come il profilo Natural sia vicino ai riferimenti! :eek:
funziona funziona... falla beneCitazione:
Originariamente scritto da folk
cosa hai adesso? esoso il tuo negoziante...Citazione:
che vuol dire sta domanda?Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
Innanzitutto grazie della tua disponibilità.
Allora, la procedura l'ho fatta almeno 5 volte ma niente.... non so perchè. Quando premo per 10 sec rimane la prima schermata del menù e niente altro. Così come procedendo con gli altri tasti.
Attualmente ho un Denon 3802 è datato e per questo vorrei cambiarlo. I diffusori sono Monitor audio silver S8 (vecchio tipo) con centrale serie Silver 12i. La mia stanza di ascolto presenta molti problemi perchè è un open space di circa 40 mq anche se l'area dedicata alla visione/ ascolto è di circa 30 mq. La stanza è minimalista e molto vuota. Dinamica secca, alti che rimbalzano e distorsioni sui bassi evidenti....
Infine la domanda sul Reon era orientata a capire se ha senso e vale la pena acquistare un sinto pagandolo anche per la presenza in esso del Reon avendo lo stesso processore nel vpr. Non sarebbe un inutile doppione? Dovrei cmq escluderne uno dei due conosiderando che uso solo il vpr in quanto il sinto non è dedicato ad altro monitor/Tv etc..spero, nella mia ignoranza, di essermi spiegato. Grazie della pazienza.