E' un grosso problema riportato anche in altri lidi.Per adesso con questo bug non mi lancio a comprarla e mi tengo la "vecchia" 4k.
Visualizzazione Stampabile
Presente :D l'utente della recensione sono io ma ti correggo, non sono molto esperto, semplicemente ho da anni altre 2 Fire Stick per cui so come funzionano ed hanno funzionato fin'ora, mi aspettavo perciò uno step in avanti, non uno indietro.
Confermo per tanto tutto ciò che ho scritto (tra l'altro mi pareva di averlo scritto pure qui sul forum), per nulla pentito di averla restituita visto che, ad oggi, il "problema" non è stato risolto.
Continuo ad utilizzare con discreta soddisfazione la "vecchia" 4K.
Buongiorno a tutti. Presa la 4k Max a 38.99.
Ho unica TV del 2014 che supporta HDCP 2.2 su porta MHL. La stick però funziona su tutte le altre porte HDMI che sono HDCP 1.4. La tv ha funzione campionamento colore per settare profili 4:2:0, 4:2:2, 4:4:4 e RGB
Ma i framerate sono così divisi: 24,25 e 30Hz per profilo RGB, 4:4:4, 4:2:2 e 50,60Hz per 4:2:0.
La stick riconosce solo 50,60Hz a campionamento di colore più scarsa quindi., ho il problema opposto a tanti nuovi possessori, ho contattato sia assistenza Tv che Amazon e sembra che parli (scriva) incomprensibile.
Qualcuno ha il mio stesso problema?... non mi suggerite di buttare Tv che si vede e sente ancora troppo bene!!! :-)
è del tutto normale HDMI 2.0 funziona in quel modo su tutti i dispositivi non solo sulla FS , per avere rgb@60hz ti serve un HDMI 2.1.
RGB serve solo per le Console e i PC.
TUTTI i contenuti video ma proprio TUTI sono 420 sia VOD,DVB che BD., giusto su ASTRA c'è qualche canele DVB in 422.
https://i.imgur.com/ZX9rQDx.png
Premesso che ti ringrazio per il contributo, troppo tecnico per me che smanetto solo per manuali menù tv/stick!
Ho acquistato adattatore HDCP 2.2 to 1.4 per provare la stick su porte dove è possibile forzare il campionamento. Ma seppur superato il controllo HDCP dalla stick, le risoluzioni 4k 24, 25 e 30Hz non sono disponibili. E su Auto la stick utilizza sempre 60Hz anche con funzione di adattamento alla sorgente.
Pensi che possa forzare in qualche modo? Grazie.
cosa non è chiaro "per avere RGB a 60hz ti serve un HDMI 2.1." ?
HDCP è per la protezione dei contenuti non c'entra nulla con i 30 o 60hz.
Ma hai capito che il problema è esattamente il contrario? Ho solo 50, 60 Hz e vorrei 24,25,30Hz? Mi domando come è possibile supportare frequenze maggiori a quelle in cui purtroppo trasmettono broadcast come Dazn? Allora il campionamento del colore può centrare qualcosa.
L'HDCP se hai letto bene la risposta è superato con un adattatore, in ogni caso non serve visto che la stick funziona anche su porte 1.4 alla massima risoluzione...
L'adattamento alla frequenza del segnale originale (per esempio 24,25,30Hz) funziona solo su Prime e solo se configurato.
Grazie per la risposta, come si configura?
Suoni e Schermo -> Schermo -> adatta frequenza...
Io comunque ho settato YCbCr non RGB
Ok ma come si settano manualmente 24,25 o 30 Hz se non compaiono tra le opzioni? C'è un impostazione aggiuntiva, un menù segreto?
Non si settano manualmente, se il film originale è 24 sarà 24, se è 30 l'uscita sarà a 30 ecc.
Però si possoni bloccare in risoluzione 2160p a 50 e 60 quindi non credo che in Auto rilevi queste frequenze. Conoscete app (a parte la sciagurata Dazn) di Amazon che riproducono in.24,25 e 30 Hz per fare delle prove in Auto e vedere la qualità di adattamento?
Stasera 2 ore in chat con l'assistenza Amazon, con 2 fire stick connesse quella 2019 su 1080p 50Hz wifi 5Ghz e la nuova 4k Max su Auto (2160p 60 Hz rilevati dalla tv) frequenza su "Adatta". App Dazn ottima sulla prima senza freeze, blocchi, ecc. Scandalosa sulla seconda con immagini da mal di testa, anche forzando 1080p 50Hz. I video test Youtube invece sono eccellenti a 2160p 50 e 60. Quindi il problema è l'APP DAZN non ottimizzata. Infine Prime Video nonostante il settaggio e la connessione ottimale non legge UHD.
Amazon ha confermato i problemi segnalati senza comunicare tempi della risoluzione proponendo il reso...
Chi ha questi problemi?