Interessante...tra qualche mese la eseguirò anch io....;)
Visualizzazione Stampabile
Interessante...tra qualche mese la eseguirò anch io....;)
Problemino
Mentre vedevo un film registrato con il my sky hd improvvisamente mi si è freezato il proiettore. Immagine quasi sdoppiata e ferma mentre sotto l'audio continuava normalmente. Telecomando del vpr del tutto inutile come i tasti dietro allo stesso, ho dovuto staccare la spina dalla corrente e riavviarlo. Poi tutto tranquillo per piu di due ore. Quanto mi devo preoccupare???
Hai aggiornato il VPR all'ultima versione firmware?
Citazione:
v. 28.056
Fixed projector inoperative under certain conditions.
Allora io vpr non l'ho aggiornato ancora (l'ho preso però ad inizio marzo mi sembra). Devo controllare che versione ho del firmware.
EDIT controllato il firmware ho il 28.058.
Continuano i test con l'RS45 e devo dire che la macchina mi sta confermando tutte le ottime caratteristiche. Quello che mi mancava col sony 10 ora ce l'ho, il nero che è favoloso, il dettaglio alle basse luci ed il contrasto tra il nero e immagine colorate vicine ( penso sia l'ansi contrast ma magari mi sbaglio ). Ieri ho rivisto il cavaliere oscuro prima di prendere l'ultimo episodio.... e mi è sembrato di vederlo per la prima volta....devo dire che il cinescaler accoppiato fa anche il suo sporco lavoro, mi chiedo cosa potrà essere un giorno col radiance.... o col cinescaler 2 ... chissà se esce...
Per gli indecisi posso solo dire, prendetelo e di corsa...poi con la super offerta che ho letto oggi...sotto i 2000 euro non si trova di sicuro di meglio....gran macchina che mi traghetterà verso il 4k con appaganti visioni !!
Anch'io Ale sono contentissimo, il nero è veramente ottimo, comunque nelle future serie sperò che il miglioramento sarà proprio sul contrasto ANSI, mi sembra che tutti i miglioramenti attuali siano indirizzati verso un enfatizzazione sempre più spinta del dettaglio ma personalmente lo trovo un po' vuoto di senso, non ci si può accontentare da questi livelli di contrasto (c'è ancora tanto da fare).
Dopo varie prove di calibrazione penso che questo proiettore in ambiente dedicato abbia una resa migiliore con un gamma 2.4.
Ho visto anch io il nuovo prezzo a cui si trova questo vpr... :eek: Da prenderlo al volo....!
anche io ale sono sempre piú soddisfatto... In un ambiente trattato e con il cinescaler vengono fuori immagini straordinarie... Immagino con il radiance...:D
Salamandre40...
scusami se ti chiedo delucidazioni ma sono a digiuno per non dire ignorante di calibrazione.... un gamma di 2.4 anzichè 2.2 in ambiente trattato cosa significa in termini pratici ? Immagini più scure o più chiare ma più ricche di "informazioni " ??
Se non ti interessa il 3d vai di 45 senza pensarci....;)
Il 3D mi interessa, ma fino ad un certo punto....dovrei andarli a vedere ma non ci sono ancora riuscito :(
a quella cifra 45.. tutta la vita.
in 2d la unica differenza è sulla rumorosità del quadro..il 46 pulito il 45 molto rumoroso, però se stai a distanza adeguata non la noti.
in 3d la differenza dicono sia abissale, ma a me per ora non interessa il 3d perciò io ho preso il 46 al posto del 45 con 300 euro in più solo per la rumorosità del quadro.(e per la migliore rivendibilità usato.. ah e per la nuova lampada)
però il 45 l'ho pagato 2390. e 300 differenza ai 2690 del 46 ci stanno tutti.
mentre a 2000 i 700 euro di differenza non glieli darei.
La mia distanza di visione è di 3 metri, schermo 203, può darsi che non lo noterei il quadro meno rumoroso a quella distanza, ma sono forse più propenso a spendere qualcosina in più e avere un proiettore più "fresco" pensando alla rivendibilità!
..è la stessa considerazione che ho fatto io!!! Ma quando l'ho fatta c'erano meno euro in ballo..... Comunque stracontento della scelta fatta!
@hunter: e cambia la firmaaaaa!!!
ooopppsss eheheeh ora la cambio:D
si anche io sarei molto indeciso se mi fosse data ora la possibilità di cambiare il 46 con il 45 e riavere 700 euro... mhhhhhhh molto indeciso..
certo che ci sta più di mezzo radiance coi 700 cucuzzoni...
sicuro anche che se uno usa il 3d il 46 è su un altro pianeta...(a me non interessa, ma i nipotini cominciano a spingere in tale direzione...cmq mica mi lascio intenerire per ora.. li fancoolizzo e sculaccio:p)
mhhh davvero non saprei!!
per il valore che d io ai soldi non ci stanno 700 euro fra le macchine di differenza.
e alla tua distanza il rumore difficilmente lo percepirai...
io ho misurato ieri sera.. sono a 260/270 con 245 di schermo... vedo la zanza :mad: e vedevo col 45 il rumore...