nuova versione stabile PS3 Media Server
segnalo che è stata rilasciata una nuova versione stabile di PS3 Media Server, la 1.50; download e Changelog per chi la volesse provare.
Windows Media Player come DLNA media server
Citazione:
Originariamente scritto da ginogino
@Cafonauta
Con il mio ps50c7000, quindi la stessa elettronica del tuo, mi sono trovato bene, sia con wild media server e anche con mezzmo, alla fine ho deciso di acquistare wild media server,
Ieri ho messo in rete il tv e il pc.
Ho fatto le prime prove con il WMP di Windows 7 che leggendo in giro sembra supportare il DLNA. Uso parecchio WMP per la musica e lo trovo molto superiore agli altri programmi tipo itunes o winamp. Ho abilitato la condivisione del catalogo multimediocre e sono iniziati i primi grattacapi... :rolleyes:
- WMP mi ha indicizzato correttamente tutte le foto e tutta la musica ma per i video mi ha indicizzato solo i file SD (dvix, mp2...) ma niente da fare con tutti gli MKV in HD. Installando appositi codecs sembra che anche gli MKV debbano funzionare.
Volevo installare i codecs shark007 ma il pacchetto di installazione non mi piaceva: ti propone di installarti varie barre di ask e schifezze varie. Pur avendo skippato ste schifezze mi proponeva di installare decine di componenti di cui non si capiva l'utilità. Avendo un W7 appena installato ho preferito rinviare per non sporcare l'installazione.
- Su dei forum leggevo che basterebbe installare solo i codecs dal sito dvix che assicurano la decodifica dei file MKV con WMP. Una volta installati, riesco a leggere solo la metà dei file MKV 1080p. E comunque WMP si rifiuta di aggiungerli automaticamente al catalogo. Bah. E' normale?
- Provo la condivisione con il TV (Samsung LE46C670). Il tv vede immediatamente il pc ma qui :cry: inziano i dolori:
- Foto OK.
- Musica niente: vede tutte le cartelle ma nessun file mp3
- Video: vede e legge tutti i contenuti SD ma appena provo a leggere un file MKV (che avevo aggiunto a mano al catalogo e che funzionava localmente) mi dice codecs non supportato. Calcolate che tutti questi MKV erano perfettamente leggibili collegando il disco esterno al tv tramite usb.
Che fare?
- turarsi il naso e installare i codecs shark007 e vedere se cambia qualcosa. Non capisco comunque perchè gli mp3 non compaiono...
- Passare direttamente a uno dei DLNA media server che mi avete consigliato.
Una domanda: i film MKV devono necessariamente essere transcodificati per essere letti dal tv? Esiste un programma che non faccia perdere la qualità? Altrimenti è tutto un c@zzo avere un bel mkv da 20gB e poi perdere la qualità nello streaming. Ho tutto in rete cablata...
Suggerimenti? Appena faccio altre prove vi aggiorno.
Ciao