Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
se rifai il test 10 volte ottieni 10 volte risultati completamente diversi....mah!!!
Questo non è normale per niente.
Sicuro che il microfono è sempre nelle stesse posizioni? Sicuro che non ci sono rumori ambiente che possono influenzare la misura? Sicuro che non hai interferenze elettriche tipo un PC in funzione con alimentatore magari un po' poco schermato, oppure condizionatori accesi, ventilatori, frigoriferi che ronzano, insomma qualsiasi rumore sonoro o elettrico magari che c'è a volte si a volte no?
Basta spostare una poltrona o magari un divano con la parte sotto il cuscino vuota per cambiare la risposta della stanza. Il MultEQ regola il suono in modo da eliminare al massimo le risonanze della stanza che suona assieme agli altoparlanti e le risonanze della stanza variano al variare dell'arredamento o della sua posizione.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Questo non l'ho visto. Mi dai qualche link di esempio?
Link purtroppo no, nel senso che le recensioni "cartacee" di AF Digitale non sono online da leggere.
Comunque negli ultimi numeri, dove sono stati testati svariati ampli di nuova generazione, tutti con le nuove codifiche e l'Audyssey, tra cui il 905, dicevano che disattivando l'equalizzazione si otteneva un risultato più convincente, e con una riproduzione più fedele della scena sonora.
Stasera se vuoi prendo qualcuno degli ultimi numeri, e ti cito qualche passaggio delle recensioni...comunque il "succo" è che seppur ottimizzando il suono in base all'ambiente, questa ottimizzazione chiede dei compromessi in cambio, in termini di perdita di dinamica e di ampiezza del suono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
questa ottimizzazione chiede dei compromessi in cambio, in termini di perdita di dinamica e di ampiezza del suono...
Qualsiasi cosa e' un compromesso in ambito video e audio , se esistessero le cose perfette non saremmo qui' a discutere.
Comunque come dicevo puoi decidere di non usarlo ... oppure chiedi a qualche studio di esperti di modificare il tuo ambiente ... oppure ti accontenti con o senza.
Prova due casse in due ambienti diversi con identiche elettroniche e poi dimmi se suonano uguale ... ti puoi costruire la casa in funzione delle casse se vuoi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
... ti puoi costruire la casa in funzione delle casse se vuoi ;)
Ma che centra? E' ovvio questo...
Però già il fatto che delle riviste di settore ti consiglino "indirettamente" di non usarlo, vorrà pur dire qualcosa!
Io farò le debite prove, e poi deciderò in base al mio gusto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Io farò le debite prove, e poi deciderò in base al mio gusto...
Il tarlo su cosa dicono gli esperti incomincia ad insinuarsi ... ottima cosa.
-
@Enzo-Ita
Secondo me attribuisci all'Audissey più valore di quanto realmente ne abbia!!!
Io lo considero un punto di partenza e non di arrivo su cui lavorare, e molto, per avere un risultato decente ;) .
Non è assolutamente un sistema infallibile nè tantomeno preciso....ti basta pensare quanto costano sistemi di equalizzazione professionali che non hanno nulla a che vedere con quelli che si trovano nei sinto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caccamo84
Possibile che l'875 permetta il bi amping solo epr diffusori a 8Ω?
Ed i miei diffusori da 6Ω li butto? :|
Qualcuno di voi sta usando il bi amping?
Mi è arrivato....
allora mistero...sul manuale in inglese c'è scritto il fatto del biamping solo con diffusori con 8Ω o superiori, mentre sul manuale italiano non c'è scritto :|
Cioè se uno che sa solo l'italiano leggeva solo quello in italiano metteva i miei diffusori a 6Ω in biamping, mentre uno che si legge quello in inglese no?!?!
Un aiuto?
cmq per adesso li ho collegati normalmente....prima impressione.
Ma quanto è grande?!?!??!??:eek: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
@Enzo-Ita
....ti basta pensare quanto costano sistemi di equalizzazione professionali che non hanno nulla a che vedere con quelli che si trovano nei sinto.
Già, peccato che non sia un semplice sistema di equalizzazione parametrico, ma molto molto di più.
Certo che se la regola è che se costa di più va meglio....
ciao
-
Vabbè rinuncio....ti trovi bene con le impostazioni che ti fà l'Audissey: Ben per te e vissero tutti felici e contenti ;)
Non la prendere come una polemica nei tuoi confronti ma se sei convinto che l'Audissey sia quanto di meglio il mercato offri per risolvere i problemi acustici del nostro ambiente sei (per me) fuori strada ;) !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caccamo84
Mi è arrivato....
:D
Come suona?
-
Suona alla grande....sembra non avere mai un limite :eek:
Prima cosa che non riesco proprio a capire...ma come cavolo lo faccio suonare il sub in modalità stereo....ho provato con stereo direct e pure audio...niente sempre escluso il sub.....
come lo faccio suonare quando ascolto la musica?
-
Di solito in Pure Audio o Direct è normale che il sub sia escluso!!
Prova a vedere se c'è solo Stereo tra i vari M-ch, Pro Logic, Neo Cinema, Matrix, Virtual Surround, etc etc...
-
devi tagliare le basse ai front, altrimenti in stereo il sub è giusto che non funzioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Prova due casse in due ambienti diversi con identiche elettroniche e poi dimmi se suonano uguale ... ti puoi costruire la casa in funzione delle casse se vuoi ;)
Ottima affermazione.
Io non capisco come si possa affrontare la tecnologia con leggerezza e superficialità per poi dire che non funziona.
Certo non è un sistema facile da usare e non ti restituisce il boom boom e gli acuti graffianti e perfora timpani che a certi piace sentire.
De gustibus...
Se invece usato bene garantisce la massima eliminazione possibile dei problemi derivanti dalle stanze di ascolto in un modo che nessun equalizzatore parametrico potrà mai fare.
ciao
-
Salve ragazzi dopo attente valutazioni credo di essere giunto alla conclusione che acquisterò questo sinto ampli ....mi convince la bontà di un processore video come uqello che monta (lo so c'è sempre di meglio ...ma io per ora ho il meglio del peggio :-) )e credo che possa dare anche un ottimo miglioramento alla mia sezione audio che attualmente è pilotata da un onkyo ds 484 non mi ricordo bene la sigla cmq anno 99-2000 ...... 55 w per canale. Devo cmq dire che lo mando in pensione dopo una splendida riuscita.
A voi una domanda.....come la vedete se l'acquistassi su onl.......re.it ??? qualcuno ha già acquistato l'ampli da loro ...ora lo danno con firmware aggiornato 1.08 lo vorei prendere con garanzia estesa che mi dite ....altri negozi o consigli? a me sembrano molto seri come venditori ...presi anche il vpr da loro ......non so???????
altra cosa alla fine ho optato per questo rispetto all'805 per avere il reon invece del faroudja ...dite che ne vale la pena?