Visualizzazione Stampabile
-
Raga con budget di 1300e quindi vado di 55ks8000? O con lo stesso prezzo (più o meno) c'è di meglio? Qualcuno ha esperienze con il 55ks9000?
-
Cosa ne pensate del PANASONIC TX-49EX633E ?
Si trova in offerta in un store qui vicino da me a € 700,00
E' un IPS, a quanto pare, a 10bits (8bits + FRC)
Dotato di HDR10.
Per la PS4 PRO e SKY HD potrebbe essere sfruttato a dovere?
Consideriamo una visualizzazione totalmente frontale a circa 2 metri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rayd
Raga con budget di 1300e quindi vado di 55ks8000? O con lo stesso prezzo (più o meno) c'è di meglio? Qualcuno ha esperienze con il 55ks9000?
Io ormai andrei solo di OLED (IMHO).
Citazione:
alejandro1983
Cosa ne pensate del PANASONIC TX-49EX633E ?
Si trova in offerta in un store qui vicino da me a € 700,00
E' un IPS, a quanto pare, a 10bits (8bits + FRC)
Dotato di HDR10.
Per la PS4 PRO e SKY HD potrebbe essere sfruttato a dovere?
Consideriamo una visualizzazione totalmente frontale a circa 2 metri.
Io sto prendendo in considerazione Panasonic, ma i nuovi OLED.
-
Anch'io ero indeciso tra Samsung Ks8000 e oled, alla fine ho puntato su OLED LG 55b6v, i panasonic sono ottimi ma prezzi fuori dal comune.
-
L'OLED è senza dubbio una tecnologia nettamente superiore, sono imparagonabili ormai, anche perché sono stati risolti i problemi di input lag iniziali. Mi auguro che Samsung capisca e passi anch'essa all'OLED, anche se sono ancora restii.
-
Citazione:
Aereo
Mi auguro che Samsung capisca e passi anch'essa all'OLED, anche se sono ancora restii.
Siccome i pannelli Oled WRGB li produce solo LG che e Coreana come Samsung e tra i due marchi cè molta rivalità e come chiedere a BMW di montare Motori Mercedes sulle proprie auto :D
-
Citazione:
Fedayn69
Siccome i pannelli Oled WRGB li produce solo LG che e Coreana come Samsung e tra i due marchi cè molta rivalità e come chiedere a BMW di montare Motori Mercedes sulle proprie auto :D
Capisco :) Il problema è che tra i motori BMW e Mercedes non c'è un decimo della differenza che c'è tra i pannelli OLED e non ;) Io credo che prima i poi Samsung si adatterà per forza di cose (IMHO).
-
-
Citazione:
Aereo
Carissimi, novità? :)
Nel mio caso con KS9000 e PS4PRO (in modalità game) seppur compaia la notifica "Riproduzione video HDR" i valori di retro luminosità, contrasto e nitidezza non vengono modificate in automatico come invece accade nella modalità film con riproduzioni HDR tipo netflix/youtube (in modalità film in automatico setta la retro luminosità pannello a +20, la nitidezza 0 e il contrasto +100)
-
Citazione:
alexone85
Nel mio caso con KS9000 e PS4PRO (in modalità game) seppur compaia la notifica "Riproduzione video HDR" i valori di retro luminosità, contrasto e nitidezza non vengono modificate in automatico come invece accade nella modalità film con riproduzioni HDR tipo netflix/youtube (in modalità film in automatico setta la retro luminosità pannello..........[CUT]
Scusa per l'enorme ritardo nella risposta! Hai risolto nel frattempo?
-
Citazione:
Aereo
Scusa per l'enorme ritardo nella risposta! Hai risolto nel frattempo?
No... teoricamente per apprezzare i giochi HDR dovrei ogni volta mettere la retro a +20 la nitidezza a 0 e il contrasto a +100 (valoti che la tv mette in automatico in hdr su netflix e yt).
Ovviamente non sto a modificare ogni volta i parametri.
-
salve a tutti, mi sono appena registrato e leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che siete mooooolto competenti, grandiiii😊😊..... comunque sono interessato ad acquistare una tv di ultima generazione, precisamente da 43 pollici da applicare la ps4 pro e vedere film. Mi sapreste indicare un prodotto buono qualità prezzo...? Grazie on anticipo 💪💪
-
Citazione:
alexone85
No... teoricamente per apprezzare i giochi HDR dovrei ogni volta mettere la retro a +20 la nitidezza a 0 e il contrasto a +100 (valoti che la tv mette in automatico in hdr su netflix e yt).
Ovviamente non sto a modificare ogni volta i parametri.
Capisco, sarebbe uno sbattimento. HAi provato a segnalare la questione? Sarebbe risolvibile con un semplice aggiornamento.
Citazione:
Igien92
salve a tutti, mi sono appena registrato e leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che siete mooooolto competenti, grandiiii����..... comunque sono interessato ad acquistare una tv di ultima generazione, precisamente da 43 pollici da applicare la ps4 pro e vedere film. Mi sapreste indicare un prodotto buono qualità prezzo...? Gr..........[CUT]
Quale sarebbe la distanza di visione? Quale sarebbe il budget? Questi "film" li intendi trasmessi in TV (quindi SD, ed a volte HD) o in formato HD/FHD/4k?
PS:
Sappi già che da 43" non ci sono prodotti, davvero, di fascia alta.
-
Citazione:
Igien92
salve a tutti, mi sono appena registrato e leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che siete mooooolto competenti, grandiiii..... comunque sono interessato ad acquistare una tv di ultima generazione, precisamente da 43 pollici da applicare la ps4 pro e vedere film. Mi sapreste indicare un prodotto buono qualità prezzo...? Gr..........[CUT]
Ciao,
Sono nella tua identica situazione ed ho optato per Sony 43xd8099!!! Credo che nel taglio 43" sia una delle migliori.
-
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare una nuova tv 4k da abbinare alla mia Ps4 PRO, taglio tra i 42 e i 50 pollici massimi. Budget bassino... 600-700€. Si riesce a trovare qualcosa? Io attualmente ho un Sony Bravia KDL-42W653A (full hd) con il quale mi sono trovato benissimo.