Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
No purtroppo, l'unico serie C6xxx che avevano da Eldo era quello; c'era un C8000 3D SQ01 ma era impossibile confrontarlo, andava un filmato demo 3D.
Dannazione, resto col dubbio. Non so se prendere un SQ02 o aspettare e sperare nella fortuna.
Citazione:
Trony aveva un altro 46C6000, anche quello SQ02 made in Slovakia. Anche in quel caso non ho potuto confrontarlo con SQ01.
Hai per caso notato colori e contrasto settati male di default sul c6000 rispetto al c6500 che poi hai preso? Ho il sospetto che siano così per i 6000.
La vera prova sarebbe tra due c6500 con pannello diverso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shadman
Ho provato anche le Apps della Internet@tv, ma ne mancano alcune rispetto ai modelli usa e rispetto a quanto indicato nel manuale (ad esempio Yahoo, Blockbuster e ticker): qualcuno sa come abilitarle?
Infine un'ultima cosa:c'è già in circolazione la CAM di SAmsung per la visione di canali HD?
Aggiorna il firmware del tv, si aggiornano anche le apps.
Per la cam non c'è ancora nulla, aspetteranno l'ultimo momento prima dell'inizio del campionato....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sacd
....
Questo non è assolutamente vero, io sono alla 1013.2 ed è il 3° firmware in un mese, ma nelle apps si è aggiunto solo facebook e non in concomitanza con l'aggiornamento
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Dannazione, resto col dubbio. Non so se prendere un SQ02 o aspettare e sperare nella fortuna.
La mia impressione è che SQ02 vada benissimo come colori, resa sulle ombre e angolo di visione.
Clouding e infiltrazioni di luce non dipendono dal tipo di pannello ma dall'assemblaggio, quindi è questione di fortuna a prescindere dal pannello.
Il mio C6500 SQ02 una volta settato a dovere ha una resa molto buona, a parte la sfiga con le infiltrazioni di luce a livello record (cercherò di farmelo sostituire).
Citazione:
Hai per caso notato colori e contrasto settati male di default sul c6000 rispetto al c6500 che poi hai preso?
Uno dei due era in modalità "standard" per cui atroce, l'altro era in modalità "gioco".
Questo per dire che dipende tutto da come lo settano in negozio: è troppo azzardato dare pareri su colori e contrasto guardando le TV in esposizione. :(
Se posso darti un consiglio, baderei più all'entità di clouding e aloni di luce (difetti che possono essere veramente evidentissimi, come nel mio caso :( ) che alle differenze SQ01/SQ02.
-
Optando per un 46C6600 invece di un 46C6500 ci sono più possibilità di trovarmi un pannello migliore?
Perché in un negozio, ho visto affiancati un C6500 e un C6600, quest'ultimo mi pareva avesse dei neri migliori...
-
Citazione:
....
Ho provato anche le Apps della Internet@tv...
grazie
ti aiuterei volentieri solo che non riesco a collegarla in rete, non pinga in gateway..per caso usato impostazioni particolari?
io l'ho collegata con un router d-link dir 301, con impostazioni dhcp abilitate, ho provato di tutto ma nulla da fare...
metto come gateway l'indrizzo ip del router ovvero 192.168.0.1 ma non lo pinga...uffa:mad:
-
Citazione:
fiugiu facci sapere se riesci nel cambio, così ci provo anch'io ;)
OK!!!
Citazione:
Questo per dire che dipende tutto da come lo settano in negozio: è troppo azzardato dare pareri su colori e contrasto guardando le TV in esposizione. :(
Ma scusate, per il negozio non c'è l'apposita modalita? Poi non pernso che i negozianti, specialmente i commessi delle grosse catene si perdano via a cambiare i settaggi delle TV esposte....
-
Citazione:
fiugiu facci sapere se riesci nel cambio...)
quoto assolutamente!;)
In questo momento non posso valutare con precisione la mia tv, ma dalle vostre indicazioni mi pare chiaro che c'e' una differenza tra pannelli (purtroppo!). Da luglio in poi dovrei avere piu' tempo per dedicarmi a questo problema e magari con l'aiuto di Fiugiu potremmo pretendere il cambio in garanzia! Sperem....
PS: ieri ero a casa di un mio amico che ha un B6500 lcd del settembre 2009, versione pannello SQ04 e dal punto di vista del clouding ed infiltrazioni luce, mi sembrava meglio del mio!! :(
-
Solo per info
Riporto la mia esperienza perchè penso possa esservi di aiuto.
Io ho cambiato ben tre tv led samsung serie c6000.
Il pannello non era mai identificato, molto probabilmente proveniente dallo stesso lotto e quindi stessa manifattura.
In ogni caso, come qualcuno diceva poco prima, il problema principale sono i settaggi, tutti completamemnte sballati.
Quindi non vi limitate a giudicare se siete soddisfatti o meno semplicemente per come vi appare l'immagine.
Dopo settimane di agonia ho concentrato la mia attenzione su problemi di clouding, flashlighting e agolo di visione e solo successivamente sul setting.
Ho dovuto però mio malgrado cambiare nuovamente tv abbandonando la serie c6000 led a vantaggio della serie c650 lcd.
Conclusione, nessun problema di clouding, di flashlighting o di angolo di visione.
I colori come ho ripetuto più volte sono un pò meno morbidi ma con una attento setting si riesce a raggiungere un ottimo livello su tutte le fonti.
In ogni caso devo vedere meglio un c6600 con pannello SQ02 ma secondo me non ha alcun problema sopracitato, al solito solo problemi di regolazione.
Confermo poi quanto già anticipato da altri utenti, il problema di clouding sembra più un problema di montaggio che di pannello, almeno questa è la mia impressione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da diegob79
Come è possibile, anche effettuando dei collegamenti interni, abilitare la funzione quando a livello di SW non era prevista?:
... basta cambiare il modello della tv .... da 6500 a 6600 ....
se non ho capito male la funzione del pvr è legata al decoder ....
per i link erano dei forum tipo questo, non li ho in quanto dopo aver letto il forum (in tedesco .... tradotto) avevo abbandonato l'idea. cmq internet è una fonte inesauribile di informazioni. Penso sei ci dedichi un pò di tempo troverai sicuramente qualche informazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiotax
ciao a tutti...
ho la 32c6000rp, sono entrato menu assistenza e accanto a type c'è scritto 32A1UF0E.
Questo dovrebbe aiutare a leggere la sigla riportata nel s.m.:
32 - Dimensioni del pannello
A - Costruttore del pannello montato ( A:Samsung, D:CMO, L:AUO, I:CPT, P:ChiLin, Q:IPS alpha)
1 - Frequenza del pannello (6:50/60Hz, 1:100/120Hz, 2:200/240Hz)
U - Rivestimento pannello (A:AntiGlare, T:TN U:Ultra Clear)
F - Risoluzione (F:FHD, H:HD, U:UD)
0 - Tipo Pannello 1st/2nd (1st:0, 2nd:1…)
E - Tipo di lampada (BackLight Unit) C:CCFL, L:LED, E:Edge LED
Domanda: l'hai comprato in negozio dall'esperto ?
per logica dovrebbe essere un SQ01. Se non c'è la targhetta esterna (dietro l'lcd), per avere la certezza dovresti aprire la tv e guardare la targhetta sul pannello (info verificata da telstar)
-
Citazione:
Originariamente scritto da barone68
Dopo settimane di agonia ho concentrato la mia attenzione su problemi di clouding, flashlighting e agolo di visione e solo successivamente sul setting.
Ho dovuto però mio malgrado cambiare nuovamente tv abbandonando la serie c6000 led a vantaggio della serie c650 lcd.
Conclusione, nessun problema di clouding, di flashlighting o di angolo di visione.
Magari potessi fare la stessa cosa... qui a Roma i C650 da 46" o superiori sono rarissimi, e la catena da me scelta (per via di un'offerta a tempo) non li prende proprio. :(
Quindi sarò comunque costretto a rimanere sui modelli con retro a LED.
A questo punto mi chiedo se qualcuno è riuscito ad ottenere un C6000 o 6500 da 46" in su senza particolari problemi di clouding o di infiltrazione di luce... mi fate sapere?
-
Citazione:
....A questo punto mi chiedo se qualcuno è riuscito ad ottenere un C6000 o 6500 da 46" in su senza particolari problemi di clouding o di infiltrazione di luce... mi fate sapere?
io....solo fortuna...pochissimissimo clouding nell' angolo sinistro in basso. allentate la vite è quasi sparito...l'ho riavvitata è "riapparso", quindi basta allentare la vite..
-
Citazione:
Originariamente scritto da sacd
Per la cam non c'è ancora nulla, aspetteranno l'ultimo momento prima dell'inizio del campionato....
E' esattamente quello che ho fatto due ore dopo l'acquisto (non ho nemmeno avuto modo di verificare quali apps c'erano con il firmware precaricato e non mi consente di tornare indietro alla versione firmware precedente) :( :(