E' inutile che citi, pensi che quei dati non li conosca? Forse dovresti leggere meglio i post (credo scritti in italiano corretto) prima di fare il "saputone"... ;)
Visualizzazione Stampabile
Ascolta "orfano" (del tuo VT) Glad ... Ho un'idea che mi frulla per la testa ... Magari se ne hai voglia ti coinvolgo ;)
Ti farò sapere se il progetto cresce.
Ok, fammi sapere. Sempre che riesca a rientrare in possesso del mio tv.... :muro:
Io non voglio imbrogliare nessuno, e stato un'errore mio con le prime calibrazioni questa l'avevo fatta circa un mese fa e i parametri CIE2000 e relative Y dovevo ancora modificarli. Questa calibrazione è da terminare mi manca la saturazione colori visto che ci sono volute 5 ore circa (fino alle 3 di mattina:cry:), da quanto mi ricordo il gamma che sia 2.2 o 2.4 di default sul VT50 erano moolto sballati. Io per la calibrazione ho usato pattern non apl, tra poco finirò di calibare la 2.20 professionale e dopo farò una 2.4. Il VT50 su profilo professionale di luminanza minima non va sotto il 0.027, invece la THX va a 0.011
Per quanto riguarda il formicolio rosso e anche qualche verde nel nero l'ho notato anche io però solo quando si ha la minima luminanza, se si alza la luminosità sopariscono? Hai provto Luca?
sui 50vt60 calibrati mi capitava il formicolio rosso quando provavo con il 2 punti a calibrare il 30 e il 100;facendo invece il 2p con il 5 e l'80 e in automatico (grazie Calman :) ) il resto e non si è più verificato questo problema ma nel mio caso ho sempre usato come gamma target un 2.2
AIUTO! Non so se è la sezione giusta, mi scuso nel caso, ma ho un grossissimo problema col 65vt60 appena arrivato (acquistato online da una grande catena di elettronica...). Disimballato e montato con una certa fatica fisica di 2 persone (peserà 50 kg), lo accendo e sorpresa! schermo nero, un fortissimo rumore di fondo e nessuna reazione ai comandi inviati dal telecomando, a parte il led che lampeggia quando si preme un pulsante. Sono io che sbaglio qualcosa? La sola idea di reimballarlo mi fa star male...
Diego so benissimo cosa dici,quando uno si mette li e' la fine hehe
comunque usa relative Y nn l'absolute.
Biasi finita la BT1887 provo ai canonici 2.2 la luminosita' cosi la riporto da +12 a +1 e sono STRA SICURO che il nero scendera' di conseguenza come in origine ( sicuro nn a 0.002 pero' =P )
Ho calibrato con la 2 punti il 5% e il 90% e direi che vanno bene con delta minimo ma quel formicolio leggerissimo rosso che si nota avvicinandosi molto nn sparisce per niente.
Certo che il gamma nel pana parte davvero davvero male di default eh a curva proprio nn esiste un minimo di linearita' ( samsung faceva meglio il che e' tutto dire =P )
PS nemmeno all'aumentare della luminosita' purtroppo.
Provo a 2.2 e vedo che viene fuori =) ( grazie pana per tutti sti banchi ç_ç TVB )
Consigliate di toccare il verde pure nella 2P per il gamma o lasciare stare il verde nella 2P e affidarsi al solo controllo a 10 punti per il gamma per raddrizzare la curva?
Perche' vedo che anche toccando nel 2p il verde nn e' che al gamma freghi piu' di tanto onestamente...si comporta in maniera stranissima questo tv :what:
kalokkio c'e' poco da fare mi sa' se l'alimentazione e' connessa e il tv nn si accende credo che ti tocca reimballare tutto.
Buonasera e salve a tutti..
sono un felice possessore di un VT 60 (55pollici). Stavo effettuando tutti i possibili settaggi leggendo anche qualche vostro consiglio quando mi sono imbattutto in uno strano problema.
Giusto ieri sera mi sono messo a vedere un filmato su un hdd usb3 attaccato nell'apposito slot del tv.
Per curiosità, dopo averlo visionato ho provato ad accedere al media server creato (tramite windows media player) e a riprodurre il filmato. Il file viene visto ma risulta non supportato. Si tratta di un file mkv.
Non saprei che pensare.
Avreste dei suggerimenti da darmi??
Grazie anticipatamente
Buona giornata
E come? Le regolazioni partono da 10 IRE....
Io uso gamma 2.22 partendo dall'impostazione 2.2, finora tra le varie combinazioni 2.4 per la 2.4, 2.4 per la 2.22 e 2.4 per la BT.1886, mi convince e mi soddisfa maggiormente, stranamente, visto che con impostazione 2.4 a basse ire si arriva più facilmente al target 2.22, ma è così.
luminosita? io posso sistemare agilmente tutta la scala pure nel gamma alla fine ma 10 ire nn ne vuole sapere ne agendo pesantemente nel verde nella 2 punti ne agendo poi sia sul comando gamma sia sul bilanciamento a 10p...insomma risponde malamente poi da 20 perfetto...che comportamento del cavolo oh...
posso mettere a 10 ire gamma a -27 ( che mi pare un bello svarione ) e nonostante tutto nn si muove quasi per niente,quando chesso' a 80 ire basta un +1 o un -1 a vedere gia' sostanziali differenze )
Prova a dare una tacca in meno di gamma a 20 IRE e vedi se ti sposta in su anche le 10;)