Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lineker
... oppure c'è molta differenza da un esemplare all'altro.
...
è proprio così...inutile menarla tanto....ogni pannello è differente...dalle ventole...alla ritenzione...ad altre cose(leggasi sfighe:D)io ad esempio ho le ventole silenziose...ma il 50" di prima (appeso nello stesso posto)era abbastanza fastidioso...la ritenzione è davvero poca...mentre per altri è un problema...c'è chi ha + dominanti...chi meno e via così...mettiamola così...ogni VT60 è un pezzo unico:D
-
BT 1886,centrare il 5% e il 90% e poi da li si parte.
chi mi dice cos'è la curva ad S nel gamma?
il nero è peggiorato dall'inizio sono a 0.004 luminosità a 100 ire 106 candele.
in compenso mi son meravigliato del default che da 40 ire in su e quasi perfetto :O
Il gamma sarà una strage,non esiste un impostazione che mi porti vicino al 1886 se non la 2.4 poi customizzata ma a 90 ire è un delirio son luminosissimo rispetto a come dovrei essere,spero che con i controlli del gamma separati si possa ovviare un pò.
-
Posso collegare due casse stereo alla TV?
Ho visto solo la presa cuffie o ottica per uscite solo audio
-
Luca, coi controlli del gamma spiani qualsiasi situazione. Devi però vedere se non hai effetti collaterali come solarizzazioni etc..
Che sonda hai? 0,004 con basso o medio?
-
troppo scarto per spianare senza effetti collaterali,ho la scala RGB PERFETTA da 5 ire a 100 ma poi con il gamma devo modificare un bordello per rimettere a posto per il 1886 e dubito nn ci siano effetti collaterali in modifiche cosi pesanti.
Probabilmente devo sistemare come facevo con Samsung,direttamente nel 2 punti per sgrossare.
Pannello medio,pattern APL la sonda è come la tua.
-
Se la sonda è come la mia è strano legga 0,004. Su VT60 di solito leggono 0,002 con medio...
-
quel valore lo hai letto solo tu mi sà hehehe non lo riporta nessuna review e anche Biasi non ha rilevato un valore cosi basso nelle sue crociate mi pare.
Durante la calibrazione cresce esponenzialmente, merito della ritenzione credo,si arriva pure a 0.007 alle volte
-
OK per stasera lasciamo perdere il gamma non l'ho toccato per niente finché nn capisco come funziona per bene.
Vedo un pò di dithering rosso sul nero quindi è da ricontrollare il tutto.
Unica certezza è il CMS che è da raspone a due mani,si ottiene la perfezione in tre click,sono sbalordito si hanno solo errori minimi e nn c'ho perso tempo dietro finché nn sistemo bene gamma e RGB.
Domani si vedrà, mi servono i consigli di chi ha calibrato però, e come conviene andare per gradi cosi risparmio tempo.
Qualche mesetto di pratica e prove e ci siamo ;-)
-
Letto solo io? Non mi pare proprio. Vuoi che ti mando i grafici e le rilevazioni? Inoltre, mai cresciuto il valore durante la calibrazione, nessuna ritenzione. Biasi ha una Klein, non una i1dpro. Ti rode che il tuo 65" abbia un nero più alto di un 50" quando doveva essere il contrario? :asd:
(e non sto discutendo su quale sia il valore "reale", sto dicendo che le i1dpro leggono solitamente 0,002, quindi cosa diavolo c'entrano le review.... Infine aggiungo che la mia i1dpro è super selezionata e nemmeno necessiterebbe di matrice di correzione... :fiufiu: )
-
tu HDTV test non l'hai letto per niente vero? facci na capatina e vedi che nero rilevano,magari dai un occhiata anche al 55 ;-)
0,002 sul 50 imho è pura utopia,robe da zt60 da 60 pollici eh... che poi calibrando e il nero non cresce nemmeno...che devo dirti avrai un tv miracolato e gli altri sono sfortunati a sto punto hehe
sul Samsung non cresceva in effetti anche dopo sessioni pesanti ma non esisteva tutta sta ritenzione che ha sto modello.
domani resetto e provo gamma 2,2 per curiosità.
VT60 50 pollici:
Livello del nero calibrato (schermo nero) 0.004 cd / m 2
Livello del nero calibrato (ANSI scacchiera) 0,007 cd / m 2
VT60 55 pollici:
Calibrated black level (black screen) 0.003 cd/m2
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.007 cd/m2
VT60 65 pollici:
Calibrated black level (black screen) 0.0033 cd/m2
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.0039 cd/m2
tanto per citare qualcosa eh :D
-
vedo che hai capito tutto....
-
Ho notato che questo tv cambia in maniera pazzesca con differenti setting.
Per chi è Veneto, ha la sonda e vuole usare il mio 65vt60 come cavia per calibrazione, mi rendo disponibile. Io sono di Padova.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lineker
Ho notato che questo tv cambia in maniera pazzesca con differenti setting.
Per chi è Veneto, ha la sonda e vuole usare il mio 65vt60 come cavia per calibrazione, mi rendo disponibile. Io sono di Padova.
Grazie
Vero, l'immagine cambia moltissimo!
Imho però dalle pro1 e pro2 si può avere il meglio!
-
non sò se i pattern APL o non APL comportino variazioni cosi pesanti.
Va inoltre considerato che non ho nemmeno 80 ore quindi prendo la calibrazione con beneficio del dubbio,giusto per averlo messo un pò meglio di come esce di casa.
Oggi provo a 20 punti.
Troppa ritenzione cmq nn mi dicono il vero nemmeno le letture,tra oggi e ieri sera da 5 ire a 40 il rosso era spostato gia'...se nn si assesta di piu' con sta benedetta ritenzione e' inutile pure perderci tempo.
-
Quando utilizzo l'oppo 95 per ascoltare musica per non lasciare la schermata fissa con il titolo della canzone che sta riproducendo e l'avanzamento utilizzo il tasto "pure audio" dell'oppo che praticamente disabilità l'uscita hdmi lasciando lo schermo nero, ma basta la pressione del suddetto tasto per ritornare a visualizzare il contenuto in riproduzione. Mi capita di ascoltare musica anche 2/3 ore di fila; dite che la tv si rovina a stare accesa in questa modalità?