Bellissima chiusura per questa trilogia
Rivisto in tutta tranquillità e sono riuscito a godermelo come si deve ( molto più che al cinema o con gente che mi distraesse durante la visione ) e non posso che confermarlo : Questo Batman è davvero un film straordinario, addirittura alla pari del cavaliere oscuro per me ;) . Una degna chiusura per la più bella trilogia su un supereroe e non solo . Le musiche sublimi , la grande regia di Nolan, un Cast straordinario con un Bale che
Spoiler: |
finalmente riceve più spazi e da maggior spessore al suo Wayne "uomo" riuscendo cosi' a legare maggiormente lo spettatore a questo personaggio |
. Un altro appunto riguardante il Cast lo voglio fare a Tom Hardy che ultimamente mi ha deliziato in più occasioni per le sue doti recitative ( Bronson, Warrior) , e Bane è frutto di un altra sua strepitosa prova attoriale;
Un cattivo molto atipico e difficile da interpretare viste le difficoltà dovute alla maschera e alla fisicità colossale ,
e per questo lo reputo un personaggio riuscito alla perfezione per quelle che erano le mie aspettative ( molto alte ) .
Grazie Tom continua cosi' ;) .
Il blu ray è tecnicamente ottimo su entrambi i fronti, le scene Imax da urlo e che costituiscono gran parte della visione .
Audio ita ottimo nel complesso ma si nota abbastanza la differenza con la traccia audio originale a livello di spazialità,potenza e volume.
Ciò nonostante anche in italiano avrete modo di godere dei vostri impianti .
Per me il doppiaggio di Bane non è risultato cosi'fastidioso come dicono alcuni utenti . ,ma riconosco che risulta un tantino piu'apprezzabile la voce in lingua originale ( dico solo non stateci troppo a pensare su perchè rischiate di non godervi la visione ;) )
I miei voti :
Voto al Film 9
Voto al video 9
Voto audio ita 8,5
Assolutamente da avere nella propria collezione e sono contento del mio acquisto dell' edizione maschera.
Quanto prima intendo visionare anche gli extra.