Mazinga71 un avvocato si metterebbe a ridere se leggi tali clausole.
Visualizzazione Stampabile
Mazinga71 un avvocato si metterebbe a ridere se leggi tali clausole.
Non voglio essere cattivo ma dal filmato che hai postato non mi sembra ci sia alcun danno alla visione. Ok, dici che il filmato non rende bene. Rifallo ad ambiente non illuminato.
Dire che con l'ultimo firmware si rovina la visione può essere vero per te e per altri ma non è così per tutti.
Era un esempio... ok... 10 minuti è poco.
Guarda che tutti usano sistemi di protezione basati sulla luminosità. È notorio che sugli Oled la combinazione di immagine statica (anche solo parziale) e luminosità provoca il burn in. Se vedi i consigli per un utilizzo per parecchi anni di un Oled c'è di abbassare la luminosità ed evitare immagini statiche.
E poi.... tu non hai neanche un A1. Quindi... come fai a sapere se c'è un danno alla visione o meno?
Perchè tutti i calibratori professionisti dichiarano che il dimming di Sony A1 e AF8 e aggressivo. Infatti guarda caso in Sony AF9 e diverso :rolleyes: vedi recensione di Vincent su youtube
Infatti da quel che so anche l'AF9 ha lo stesso algoritmo.
Mi sai dire come fanno i calibratori professionisti ad avere emesso un giudizio dopo l'ultimo firmware? Si riferiscono al firmware precedente.
Il bello è che intervengono anche persone che non hanno l'A1, non conoscono il problema e cosa succede con l'ultimo firmware ma danno giudizi.
Va benissimo che chi ha problemi si lamenti e pretenda una soluzione ma giudizi sul problema da chi non ha l'A1 proprio non li concepisco.
Lo sai come sai che gli LG hanno una luminosità inferiore?
Forse calibrano tv tutti i giorni ovviamente aggiornate col l'ultimo firmware ;) non solo quando fanno review.
Riporto quello che ho letto.
Tu non hai un A1, non conosci il problema. Il nuovo firmware è uscito da poco. Porta qui una recensione di un calibratore di qualche giorno fa.
Possibile che chi non conosce il problema debba intervenire e dare giudizi sulla aggressività o meno di una soluzione?
Comunque inutile accapogliarsi. Alla fine non ne vale la pena.
Visto che molti utenti A1 e Af8 si lamentano augurare una soluzione che preveda l'abbassamento della luminosità solo sul logo anzichè sull'intero schermo non mi sembrava una soluzione malvagia. Ma se ti da fastidio che interviene chi non è possessore basta aprire una discussione ufficiale e specifichi solo possessori ;)
Io dico una cosa diversa. Chi non ha provato come fa a dire se l'autodimming è o meno aggressivo?
Se ci sono possessori che se ne lamentano sono tutti visionari? O forse vale per me e giusto cosi e gli altri si arrangiano?
Su altri Oled non mi pare che gli utenti si lamentino del Dimming magari di altro si........esempio in Pana ci si lamenta di Occasionali Frameskip che io non noto, ma non per questo dico che il problema non esiste e non vada risolto per chi lo nota. Poi ripeto ho solo prospettato una soluzione diversa e più sensata.
Fai finta di non capire. Cosa intervieni se non conosci se c'è o meno disturbo di visione. Non lo sai quindi..... evita di dire che sia aggressivo o meno. Hai prospettato una soluzione dopo aver dato per certo e sostenuto che l'autodimming come è ora è aggressivo. Come fai a sostenerlo? Lo può fare mazinga71 o superscalper..... tu no.
Riguardo al fatto che alcuni (ma da contraltare ci sono molti altri ) che hanno problemi, è giusto che Sony risolva anche se, per me, è meglio un pò meno luminosità piuttosto che il rischio di burn in.
Infatti robrock. Pur di esaltare un problema che non è generalizzato si dice tutto ed il contrario di tutto. E sto ancora aspettando una registrazione in cui si vede bene il problema. Si arriva a dire ora che l'autodimming si ha appena c'è un contenuto HDR.