Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fasadi
Come faccio a giungere a questa conclusione? Forse perchè mi sono informato sulla tecnologia Oled. Ti dico pure che prima dell'arrivo del DV, la Sony aveva la stessa metodologia di autodimming, meno invasiva. Hanno ricorretto con l'ultimo firmware. Comunque la tecnologia OLED è quella. Con luminosità elevata si brucia il pannello. Leggi cosa ha scr..........[CUT]
sono daccordo che se rimane una immagine fissa per 10 minuti ad alta luminosità il pannello si stampa...ok
ma in questo caso stiamo parlando di un piccolo banner che è sempre quello anche in hd normale, ma li' l'autodimming non si attiva anche con luminosità molto alta, questo significa che l'autodimming nello sport hdr 4k non serve e quindi andrebbe disattivato a scelta dell'utente
-
Citazione:
mazinga71
sono daccordo che se rimane una immagine fissa per 10 minuti ad alta luminosità il pannello si stampa...ok
ma in questo caso stiamo parlando di un piccolo banner che è sempre quello anche in hd normale, ma li' l'autodimming non si attiva anche con luminosità molto alta, questo significa che l'autodimming nello sport hdr 4k non serve e quindi andre..........[CUT]
Con l'HDR l'illuminazione di picco si alza. Quindi è più elevata di quella in SDR. Il banner piccolo o grande che sia è sempre una parte fissa.
-
Citazione:
mazinga71
Guarda che dal tuo video non si vede proprio nulla se non la luminosità che fluttua in tutta la stanza non solo sul tv. Se vuoi dimostrare qualcosa ti converrebbe editare il video on modo da inquadrare solo il tv e mettere in parallelo la stessa scena con dimming è senza
-
Citazione:
rooob
Guarda che dal tuo video non si vede proprio nulla se non la luminosità che fluttua in tutta la stanza non solo sul tv. Se vuoi dimostrare qualcosa ti converrebbe editare il video on modo da inquadrare solo il tv e mettere in parallelo la stessa scena con dimming è senza
lo so si vede poco...ma se ti concentri sulle maglie dei giocatori si vede, è innegabile che dal vivo sia molto piu evidente,
-
Citazione:
mazinga71
ma in questo caso stiamo parlando di un piccolo banner che è sempre quello anche in hd normale, ma li' l'autodimming non si attiva anche con luminosità molto alta, questo significa che l'autodimming nello sport hdr 4k non serve e quindi andre..........[CUT]
Azzo ... Mazinga71 ... o ci fai o ci sei :mad:
Le leggi le risposte a tuoi quesiti? prima di continuare a rispondere a vanvera?
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...48#post4895448
Citazione:
mazinga71 http://www.avmagazine.it/forum/image...post-right.png
... aggiungo che quei banner fissi durante la partita, non sono tali da determinare rischio di stampaggio, anche perchè l'orologio col tempo è in continuo movimento, altrimenti l'autodimming si doveva attivare anche durante la visione delle partite in normale hd,
anche li c'è il banner fisso ma la luminosità è sempre alta e ottimale..........[CUT]
ma di sicuro non arrivi a picchi di 700 nit ... quindi niente low dimming
se non sai di cosa stiamo parlando, ti consiglierei di studiare un poco e poi d'intervenire con argomentazioni tangibili, perchè scrivere così, come stai facendo tu, tanto per scrivere, non porta assolutamente a nulla, con l'aggravante poi, che le risposte ti sono sempre state date e ben argomentate.
PS.
Dal tuo video non si evince na beata ... e qui mi fermo!!! (dove si evince un intervento del low dimming quantificabile in un ben 30% come asserisci tu? ... ma stiamo scherzando? ... di che parliamo? ... di aria fritta?)
e che cavolo, quando ce vò ce vò :mad:
-
Un 30% di diminuzione di luminosità si nota ed i brutto
-
ripeto che il video non fa testo, è dal vivo che il tecnico deve argomentare...dal vivo è molto piu evidente, altrimenti tutti quelli che si lamentano sono poveri pazzi o ciechi...
-
Metti qualcosa tipo panno sopra il mobile dove poggia la tv, le immagini e la luce si riflettono su esso.
-
Ragazzi ,però ,scusatemi ma ultimamente mi vien poi difficile scrivere per i molti impegni,ma rileggendo i post arretrati e tralasciando le sterili beghe di chi dice di avere o non avere il problema ripeto che la preservazione del pannello,perché di questo che si sta parlando ,è tornata ad essere meno invasiva rispetto al firmware pre Dolby vision,ma comunque esistente
Influenzata da fattori quali banner ,trasmissioni Sky o effettivo problema del singolo gioco poco importa.... io sto tartassando le operatrici del servizio Sony (oggi ennesima sbottata dopo la richiesta dopo che mi hanno detto che per poter riaprire una pratica precedente o nuov adivebo mandargli una mail ,di nuovo con un filmato che attestava il tutto,nonostante lei per prima vedesse la pratica precedente con il video al suo interno),ho aperto un tread sulla community Sony su cui in molti scrivono del problema,sentiamo pure Sky e vediamo se si può fare qualcosa ....anche perché litigare fra di noi non porta a niente
-
Mettiamoci in testa che Sony difficilmente toglierà la preservazione del pannello. Occorre mandare a Sky la richiesta di banner trasparenti.
Per i giochi si che su alcuni esistono degli add on Oled friendly
-
mi stavo rivedendo al volo la partita di champions young boys-manchester, ebbene non si sa come mai ma è stata una partita senza banner del risultato in alto a sinistra...per tutta la durata della partita...nonostante cio il calo della luminanza c'è stato..questo per dire che probabilmente si l'autodimming si attiva appena sente l'hdr, indipendentemente da banner fissi, il banner fisso poi rende la discesa della luminanza piu repentina senza dubbio
-
Citazione:
fasadi
... Occorre mandare a Sky la richiesta di banner trasparenti.
forse per questo sarebbe utile agganciarci alla discussione dello skyQ:
http://www.avmagazine.it/forum/129-p...italia/page184
-
Citazione:
fasadi
Se non erro, le Tv Sony hanno una maggiore luminosità rispetto agli LG analoghi
E vero il contrario. Sony potrebbe adottare una soluzione che abbassi l'intensità luminosa solo nel riquadro del logo fisso anzichè in tutto il quadro.
In dieci minuti non si stampa nulla, se parliamo di ritenzione allora basta spegnere e fargli fare il ciclo. Per stampare un pannello Oled i pixel incriminati devo essersi consumati talmente tanto che la loro luminosità risulta inferiore agli altri adiacenti.
-
Si. Ok. Ora facciamo passare il discorso che non è così facile bruciare un pannello Oled.
Mi sembra di stare in un "incubo".
Tutti a volere togliere la protezione. Poi, appena si brucia un pannello, apriti cielo.
Io a questo punto eviterò di intervenire qui. Alla fine, per quanto mi riguarda, per me il problema è risolto.
Mi spiace per chi ha problemi, ma a questo punto di rivolga all'assistenza per capire se il loro tv rientra nelle regole.
-
basta dare l'opzione di scelta nel menu, e attivandolo far uscire fuori l'avvertenza che il dimming serve a preservare il pannello e di non abusare della opzione off perchè non si riconosce la garanzia in caso di danni, ma quel dimming che si attiva in quel modo fa solo danni alla visione e non preserva alcun che