che storia!
Purtroppo da quando è avvenuto cambio di distributore in Italia la Onkyo sta perdendo un bel po' di immagine, speriamo che imparino presto a fare il loro mestiere...bah!:confused:
Visualizzazione Stampabile
che storia!
Purtroppo da quando è avvenuto cambio di distributore in Italia la Onkyo sta perdendo un bel po' di immagine, speriamo che imparino presto a fare il loro mestiere...bah!:confused:
Salve.
Leggo su questo Forum ormai da molti anni, ma come potete constatare difficilmente mi "intrometto"!
Ho letto tutto il post ma ancora non sono riuscito a farmi un'idea su questo prodotto targato Onkyo.
Sono in procinto di aggiornare la catena audio, e pensavo di sostituire il "vetusto" TX-NR9000E proprio con l'SR-875E.
Ormai il TX-NR9000E lo conosco bene, e nel tempo ho potuto apprezzare pregi e difetti, come la scarsa erogazione di corrente rispetto l'Harman Kardon AVR7000 che usavo in precedenza (che preferivo),
Questa "carenza" l'ho notata marcatamente, in quanto il sintoamplificatore non restituisce una scena sonora aperta e delineata.
L'Onkyo è più "chiuso" ma a tratti più caldo e piacevole.
Il difetto più "accusato" del TX-NR9000E era quello di usare una coppia di finali per i canali posteriori diversi dagli compresi i relativi circuiti DAC, così anche la timbrica e la dinamica "staccava" maggiormente trà il fronte sonoro anteriore e quello posteriore.
Dopo questa lunga premessa vorrei sentire le Vostre impressioni soggettive su questo 875 con particolre interesse verso la sezione di alimentazione.
Dotata di un trasformatore che viene additato della dicitura "high current power supply", mantiene le sue promesse?
Se proprio dovreste trovare pregi e difetti, sapreste riassumerli in base alla Vostra configurazione di "sala"? (Cioè casse o monitor che si dica, ambiente di ascolto etc... .)
Alla famosa domanda oltremodo soggettiva "come suona?" cosa rispondereste?
Ma di particolare importanza per me sapere se prima di aver "adottato" questo prodotto avete ascoltato, usato e/o provato sistemi diversi per comparazione.
Un saluto cordiale
Marmocchio
vorrei segnalare una cosa alquanto strana accaduta al mio onkyo sr875.
dopo averlo mandato ad aggiornare il firmware alla telecolr2000 ass.onkyo per l'italia il mio sintoampli aveva la versione 1.01 e quindi l'aggiornamento andava fatto per forza alla telecolor.tutto bene?
dopo una settimana l'onkyo è tornato aggiornato alla versine 1.07 ho fatto tutte le tarature di rito ed ho preparato tutto per gustarmi un bel film con tutta la mia famiglia.parte il film sul display del sintoampli compare la scritta dolby digital ma dagli altoparlanti non esce niente nessun suono provo e riprovo scambio i player riguardo tutte le connessioni ma niente.come ultima prova accendo il decoder di sky-hd e miracolo!!!funziona tutto a dovere.dov'è allora l'inghippo?
l'inghippo è che dagli ingressi hdmi non esce un bel niente tranne l'audio pcm multicanale e il segnale video invecie dagli ingressi digitali coax.e ottico tutto funziona regolarmente.ho rispedito oggi stesso l'onkyo in assistena raccomandadomi che sia per l'ultima volta.
avevo pensato di provare ad aggiornare i decoder ma visto che con le uscite coax e ottica tutto funziona ho desistito.
voi che ne pensate di queste vicenda?
PS:
ho trovato da un amico un finale onkyo serie integra 504 ha qualche decina di anni sulle spalle ma dal quel poco che purtroppo ho pututo sentire va che è una meraviglia,e poi con quei v.meter ad ago che si illuminano di un verde tenue e un vero spettacolo.
Saluti a tutti Alex
Una sola risposta...TELECOLOR=fuffa!!!!!:D
a roma ci sono questi due punti tecnofuturo ma non hanno niente a che fare l'uno con l'altro tu con quale dei due hai avuto a che fare ???
TELECOLOR 2001
Via Val Maira, 107/113 ROMA
TELECOLOR “2000”
Via Scribonio Curione, 112/116 00175 ROMA
saluti Siryard.
purtroppo telecolor 2000 v.curione
gli ho contattati oggi e mi hanno confermato che tutto si dovrebbe risovere tra due giorni.
incrocio le dita.
Saluti Alex
ragazzi,vorrei chiedervi un aiuto.Oggi ho provato per la prima volta a fare una regolazione automatica delle casse con il mic collegato all'onkyo.Suonano una x volta tutte le casse, quindi ant sx,centr,ant dx,surr rx (che non ho) surr back rx, e a questo punto mi appare sul display, retry senza nessun messaggio di errore..Ho riprovato ma stessa identica cosa...sapete darmi qualche indicazione ? Non ho idea di cosa possa essere...Premetto le casse funzionano tutte poichè la funzione "tone" mi fa emettere un segnale da ogni cassa Grazie a tutti
edit: umh leggendo in giro, mi sembra di capire che le casse post, vadano attaccate non a surr back l/r bensi a surround l/r...speriamo che cosi si risolva il problema :)
ps:eppure sul manuale dice di collegarli all'uscita surr back... bah...
Se hai solo 2 casse posteriori (surround), quindi un sistema 5.1 devi collegarle a SURROUND L-R.
Ai morsetti SURROUND BACK vanno collegati i diffusori aggiuntivi per un sistema 6.1 o 7.1.
ok, collegando i post a surr l/r funzia tutto a dovere :D .In questo caso di sicuro il manuale di istruzioni non aiuta :rolleyes: C'è qualcuno che puo' aiutarmi per aggiornare il fw all'ultima versione ? :fiufiu: Attualmente ho la 1.5
Grazie ragazzi ;)
il sintoampli è tornato oggi tutto ok mi hanno chiarito che è stato un bug nell'aggiornamento dei decoder.
Meglio così
Saluti alex
Riporto la domanda anche qui...sperando di aver maggior "fortuna".... oltre al problema del tasto "muting" che mi fa TUONARE l'impianto.....qualcuno ha riscontrato questa "stranezza"?
stasera mi sono accorto di un altra cosa strana....(quella postata da me in precedenza non ha avuto risposta)....guardavo un film....premendo il tasto CH SEL sul telecomando,si può regolare il volume dei diffusori....la scala va da -12 a +12.........per quale motivo per il canale posteriore sinistro....non è cosi?????? La scala va da meno qualcosa a più qualcosa...nel senso che a +40.2 mi sono fermato.....aumenta anche in modo diverso...cioè per gli altri canali è 0....0.50.....1.00....ecc, per il surrLeft è 0.2....0.7....1.2.....1.7...ecc ecc ecc...........NON CAPISCO!?!? Qualcuno sa perche???
Una domanda per i possessori dell'ampli in questione:
Sull'ultimo numero di AF c'è la prova del fratello maggiore e ho letto che supporta il bass management,chiedevo se anche l'875 supporta questa funzione,perche visto che dovrei cambiare il mio ampli (pioneer vsxa2s) mi interessava sapere se supporta questa funzione.........grazie a chi mi risponderà..................ciaoooooooooooo;)
Beh i problemi da me descritti,forse erano una prerogativa dell'ampli in mio possesso....comunque se qualcuno dovesse riscontrare le stesse anomalie, ho effettuato l'aggiornamento 1.07 (grazie ancora ad Enzo) e le cose sembrano esserersi sistemate.
Un quesito: lo scaler dell'875 esce solo a 1080p o c'è possibilità di fare uscire il segnale a 720p?
francesco
Esce anche in 720P.
Ciao