Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
boybergamo76
Si ma è assurdo, si dovrebbe dare la possibilità di avere impostazioni separate. Immagino non ci siano soluzioni, mi toccherà cambiare i valori ogni volta...che rottura di scatole....:(
Come soluzione puoi, se usi un amplificatore, connettere il pc in una presa hdmi differente da quella dove connetti la console. In tal modo la presa HDMI 1 la rinomini PC, la presa HDMI 2 DVI-PC. In questo caso il problema rimarrebbe in base alle tua necessità di passare dall'amplificatore per motivi di audio o altro.
-
Citazione:
narlo
Come soluzione puoi, se usi un amplificatore, connettere il pc in una presa hdmi differente da quella dove connetti la console. In tal modo la presa HDMI 1 la rinomini PC, la presa HDMI 2 DVI-PC.
Non ho un amplificatore esterno ma il pc è connesso all'hdmi 1 e ps4 alla 4 e l'hdmi 1 è rinominata pc e la 4 ho provato sia pc che pc-dvi, non cambia nulla. Se cambio settaggi di luminosità, retroilluminazione, dalla 4, questi vengono applicati anche alla 1 e viceversa. Ho l'impressione che sia proprio la modalità "monitor" se cosi vogliamo chiamarla a utilizzare settaggi che vengono poi applicati a qualsiasi porta hdmi su cui viene abilitata questa modalità....
-
ho appena provato ad accendere anche ps3, quindi pc su hdmi 1, ho messo la ps4 sulla 2, e la 3 sulla 3. Rinominato l'hdmi in in pc e ps4 in pc- dvi qualsiasi settaggio io cambi in una di queste tre sorgenti me lo ritrovo nelle altre due. E' veramente assurdo! O__O
-
Quindi per giocare bene con la ps4 mi conviene rinominare la porta hdmi in pc?
Un'altra cosa cercavo un buon settaggio per vedere le partite in hd su sky
-
Citazione:
kyuubi
Quindi per giocare bene con la ps4 mi conviene rinominare la porta hdmi in pc?
Un'altra cosa cercavo un buon settaggio per vedere le partite in hd su sky
io preferisco in questo modo, la qualità dell'immagine è maggiore, salvo i casi in cui mi servirà il motion plus per qualche gioco a 30 fps. ^^
-
Citazione:
boybergamo76
ho appena provato ad accendere anche ps3, quindi pc su hdmi 1, ho messo la ps4 sulla 2, e la 3 sulla 3. Rinominato l'hdmi in in pc e ps4 in pc- dvi qualsiasi settaggio io cambi in una di queste tre sorgenti me lo ritrovo nelle altre due. E' veramente assurdo! O__O
Ah, scusa. Avevo capito male io.
A questo punto conviene segnalarlo a Samsung. Per sorgente si dovrebbe intendere QUALSIASI ingresso. Quindi HDMI1 e HDMI2, 3... dovrebbero avere ognuno le proprie impostazioni separate.
Speriamo che risolvano.
-
Citazione:
narlo
Ah, scusa. Avevo capito male io.
A questo punto conviene segnalarlo a Samsung. Per sorgente si dovrebbe intendere QUALSIASI ingresso. Quindi HDMI1 e HDMI2, 3... dovrebbero avere ognuno le proprie impostazioni separate.
Speriamo che risolvano.
ma infatti è semplicemente ridicolo, che i settaggi della modalità "pc" cosi vogliamo chiamarli vengono condivisi con qualsiasi hdmi su cui viene abilitata. La cosa strana però riguarda solo la retroilluminazione, il contrasto e la luminosità, l'hdmi settato a basso o alto non viene alterato e resta come viene impostato per sorgente...
-
e per la segnalazione come si deve procedere ?
-
Ho provato a rinominare la porta hdmi e usare i settari di narlo ma l'immagine mi sembrano troppo scure non mi piaceva molto...Solo non ricordo come era nominata inizialmente la porta :S era hdmi/dvi o solo hdmi?
-
Citazione:
kyuubi
Ho provato a rinominare la porta hdmi e usare i settari di narlo ma l'immagine mi sembrano troppo scure non mi piaceva molto...Solo non ricordo come era nominata inizialmente la porta :S era hdmi/dvi o solo hdmi?
devi impostare anche la ps4 in modalità full range quindi completa, trovi la voce sotto audio e video, e poi alzare la luminosità e retroilluminazione in base alle tue esigenze.
-
@boybergamo76
Se non ricordo male, nel menù c'è un settaggio che permette di scegliere se le impostazioni devono valere per una sola sorgente o per tutte. Dai un'occhiata, poi ricontrollo anch'io......
-
Citazione:
kyuubi
Entro questa sera ricontrollerò i settaggi. Potrei aver sbagliato a scriverli.
in caso contrario, questi sono validi per HDMI -> etichetta PC DVI. Di default è HDMI etichetta ----
-
Citazione:
boybergamo76
e per la segnalazione come si deve procedere ?
vai qui: http://www.samsung.com/it/info/contactus.html
e poi scegli se inviare un'e-mail (risposta entro 48-72 ore) oppure chattare direttamente con un operatore (live chat)
-
Citazione:
narlo
Entro questa sera ricontrollerò i settaggi. Potrei aver sbagliato a scriverli.
in caso contrario, questi sono validi per HDMI -> etichetta PC DVI. Di default è HDMI etichetta ----
Forse sarà per questioni di gusti ;) Comunque ho visto che quella dove ho sky ha l'etichetta DVI anche se io non ho toccato niente , lacio così oppure metto quella di default?
Per caso hai anche qualche settario per le partite di calcio con sky hd?
Edit:Io uso ps4 non ps3 può essere che i settaggi per la luminosità e retro siano diversi
-
Citazione:
boybergamo76
devi impostare anche la ps4 in modalità full range quindi completa, trovi la voce sotto audio e video, e poi alzare la luminosità e retroilluminazione in base alle tue esigenze.
Per full range intendi rage intendi intervallo rgb completo?