Visualizzazione Stampabile
-
Grazie @Miata, allora cerco qualcuno con lo stesso Nas (Synology) che mi dia una mano. Non son pratico di samba.
-
Prova se dall'esplora risorse del pc riesci a collegarti al nas con comando samba
\\indirizzo ip del tuo nas
Se si, il problema è nel dune
Se no, il problema è nel nas
-
Citazione:
Originariamente scritto da
miata01
Prova se dall'esplora risorse del pc riesci a collegarti al nas con comando samba*
\\indirizzo ip del tuo nas
Se si, il problema è nel dune
Se no, il problema è nel nas
Sta sera provo, ma da dove devo provare da esplora risorse e scrivo direttamente samba\\192.168.1.xx... ??
-
Si da esplora risorse digiti direttamente
\\192.168.1.xx...
Ma senza samba davanti
Ti chiederà user id e password che usi per accedere al nas
-
Citazione:
Diegocampy
Nessuno che sa impostare DMC? X i telecomandi, un bel harmony da 60€ e mi son migliorato la vita. Unico telecomando per tutto e zero sbattimenti a cambiar telecomando. Lo straconsiglio e così per ogni nuovo apparecchio da comprare, togli la variabile telecomando per fare la scelta ;-)
Su DMC c'è poco da impostare, per avere il controllo del videowall devi solamente inserire sul dmc l' indirizzo della cartella che hai sul nas dove yadis o zappiti ti salvano il database, nulla di più.
Ad esempio, nel mio caso:
smb://192.168.0.xxx/video/yaDIS
-
Citazione:
Diegocampy
fatte le prove mapremetto che io ho la rete a 100mb non gigabit
il file a 50 va perfetto, dal 55 inizia a scattare un po, da 60 in su inguardabili...
domanda su samba:
perchè Dune tra le sorgenti su samba non mi vede nulla e anche impostando a mano non mi fa accedere alla stessa cartella video impostata correttamente in NFS??
Citazione:
miata01
@batti38
interessante...
Router gigabit e tutti cavi cat 6, il Dune si impalla (riavvio forzato) già col file da 55Mbps
Ovviamente da pen drive legge fluidamente anche il 120Mbps
Al nas (Qnap TS-221) ci arrivo via upnp, oggi provo smb.
@diegocampy
Avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto rivedendo i settings del nas.
Onestamente sono un po' deluso, mi aspettavo di più, ma bisogna valutare la bontà della rete gigabit.
Io ho provato sulla Vodafone TV con Server Media installato su Synology DS1513+
Fino a 50 Mbit nessun problema.
Con 60 Mbit 1 solo scatto iniziale
Con 70 Mbit scatti abbastanza frequenti
Quindi pensavo un risultato migliore del Dune....
il Mede8er Med600 inizia a scattare da 90 Mbit...
-
Citazione:
batti38
Su un altro Thread sono stati presi in esame questi files:
http://jell.yfish.us
Si tratta di alcuni video con bitrate che variano da 3 a 120 Mbit.
Sarebbe interessante vedere come si comporta il Dune con questi file e fin dove arriva senza avere problemi, ovviamente da remoto tramite cavo Lan gigabit[CUT]
Beh, questa è buona!
Via samba riesco a leggere anche il 120Mbts fluidamente
-
Citazione:
miata01
Beh, questa è buona!
Dipende tutto dalla rete. Dire che uno ha un Gigabit vuol dire tutto e niente, bisogna vedere se la rete complessiva regge veramente la banda Gigabit. Ecco perché tu riesci ad arrivare a bitrate che magari un altro, avendo si una Gigalan, ma instabile, non riesce a raggiungere.
-
Citazione:
miata01
Beh, questa è buona!
Citazione:
Coyote74
Dipende tutto dalla rete. Dire che uno ha un Gigabit vuol dire tutto e niente, bisogna vedere se la rete complessiva regge veramente la banda Gigabit. Ecco perché tu riesci ad arrivare a bitrate che magari un altro, avendo si una Gigalan, ma instabile, non riesce a raggiungere.
Grazie ad entrambi.
Mi sollevate abbastanza.
Se raggiungo i quasi 60 Mbit con la Vodafone Tv credo che con la stessa rete il Dune faccia decisamente meglio
-
Cercando di configurare DMC, mi sono accorto che probabilmente i problemi li ho sulle impostazioni di samba. Per questo non riesco a farlo andare. Sta sera riprovo, mi sa che devo smanettare sul Nas e non sul Dune.
-
Citazione:
Coyote74
Premesso che sia cablato tutto in cat 6 (anche se la 5e è già sufficente)
la stabilità è data soprattutto dal router.
Il mio non è un enterprise ma è considerato uno dei migliori tra i consumer.
Andando quindi ad esclusione:
Nas ok, Router ok, Cablaggio ok
Rimaneva il Dune... (ultimo arrivato)
Ora devo capire il problema di transfer via upnp (sono cocciuto)
-
Citazione:
batti38
Grazie ad entrambi.
Mi sollevate abbastanza.
Se raggiungo i quasi 60 Mbit con la Vodafone Tv credo che con la stessa rete il Dune faccia decisamente meglio
Mica è detto... se il limite è della rete, anche il Dune sarà giocoforza limitato.
-
Citazione:
miata01
Premesso che sia cablato tutto in cat 6 (anche se la 5e è già sufficente)
la stabilità è data soprattutto dal router.
Il mio non è un enterprise ma è considerato uno dei migliori tra i consumer.
Andando quindi ad esclusione:
Nas ok, Router ok, Cablaggio ok
Rimaneva il Dune... (ultimo arrivato)
Ora devo capire il problema di transfer via upnp (sono..........[CUT]
Il problema potrebbe risiedere ovunque, ma comunque c'è visto che tu ti fermi a 70 Mb, mentre un altro utente regge tranquillamente i 120. Potrebbe dipendere da qualcosa che tu non penseresti mai, magari un cavo difettoso, un connettore non ben crimpato o magari, visto che usi il protocollo upnp, dipende proprio da quello, mal supportato dal nas o dal Dune. Oltretutto upnp è un protocollo molto limitato rispetto a samba e nfs, quindi in realtà non hai nessun problema, solo che quello è il limite di quel protocollo. Prova con samba o meglio ancora nfs e vedi se continui a non superare i 60Mb o se invece ti decolla il Dune.
Per sapere... che router e NAS hai?
-
Continuo a non riuscire!!
Su questo link le varie impostazioni, mi dite come lo devo impostare? https://www.dropbox.com/s/gtt4wlb8ivbcdlz/0%20settings.png
Anche così non funziona :
it doesn't work :-(*
Server = 192.168.1.numer of my nas
Share = Volume1
Directory = Video
User: MI USER
Password: *******
Domain: WORKGROUP
Ho provato anche a togliere il domain ma la sostanza non cambia :(
Forse questo però funzionerà solo dopo che le stesse cartelle condivise sono impostate sul dune?
-
La notizia ha quasi due mesi, ma mi era sfuggita
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rivo_9102.html
A questo punto ha senso comprare il 303D? Quasi quasi aspetto...