Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da roimerlin
Scusa ma non mi sembra una domanda molto pertinente, secondo te se uno ha il firmware per il suo modello per quale motivo dovrebbe mettere quello diverso dal suo col rischio di sputtanare il televisore? Credo che l'unico motivo per cui uno possa mettere un firmware diverso è solo per errore, ma presumo che il televisore non te lo faccia installare.
Siccome sapevo che XP era quello italiano e XW no, pensavo che mettesse tutti settaggi per l'estero, ma mistero risolto, perché sia che scarichi XP sia che scarichi XW il link dal quale si scarica è sempre lo stesso, quindi è inutile proprio che hanno differenziato il download da samsung!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gk1970
Mi dici come hai impostato i setaggi per il 2d su sky e quelli del ddt ?
allora:
retroill: 15
contrasto: 100
luminosità: 55
colore: 50
tinta: 50/50
tonalità nero: off
contrasto dinamico : medio
gamma: 0
spazio colore: nativa
incarnato: 0
miglioramento immagine bordi: on
led movimento avanzato: normale
toni colore :normale
filtro disturbo digitale: auto
filtro disturbo MPEG :auto
modalità film :auto2
motion plus: personalizzato: (7/7)
smart led :standard
tutto quello che non ho messo è di defalut
lo sò che sono tutti diversi da quelli consigliati da tutti ma siccome è una cosa soggettiva io dopo mille prove mi trovo bene così ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da geniusit
E' che ci sono 415 pagine non so dove andare a guardare!!!
cmq esiste una funzione cerca nella discussione, anche io prima di imparare a usarla facevo come te col rischio di chiedere cose già risposte.. se scrivi tipo: download firmware vedrai che i risultati ti escono..
-
Citazione:
Originariamente scritto da lillo2k1
Ciao a tutti..
Vi sto 'monitorando' da un 100naio di di pagine ...
che ansia! :D
cmq ho fatto tutte le prove possibili del 3d con il nuovo firmware.. mi pare abbiano un po' aumentato l' effetto "uscita dallo schermo" ma il ghost nelle scene dove c' era a me rimane.. anzi in alcune è un pochino peggio..da freddo non ne parliamo..e mi sembra abbiano un po' migliorato la conversione 2d>3d.. qualcun' altro ha notato ste cose? perchè è strano che io abbia visto delle differenze su quello che stando al change log non dovrebbero neanche averle toccate...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
che ansia! :D
cmq ho fatto tutte le prove possibili del 3d con il nuovo firmware.. mi pare abbiano un po' aumentato l' effetto "uscita dallo schermo" ma il ghost nelle scene dove c' era a me rimane.. anzi in alcune è un pochino peggio..da freddo non ne parliamo..e mi sembra abbiano un po' migliorato la conversione 2d>3d.. qualcun' altro ha notato ste cose? perchè è strano che io abbia visto delle differenze su quello che stando al change log non dovrebbero neanche averle toccate...
su the hole c'e' un test 3d. ho semplicemente usato la correzione in automatico e le immagine si sono immediatamente sistemate.
Io vedo meglio, senza ghosting rispetto alle scene con il vecchio firmware ma sopratutto con il televisore a freddo.
Faro' altri test domani, ma sembrerebbe migliorato il 3d, sopratutto e' ritornato con la stessa profondita' del 3003,ma e' vero anche che il 2d sembrerebbe peggiorato
-
Citazione:
allora:
retroill: 15
contrasto: 100
luminosità: 55
colore: 50
tinta: 50/50
tonalità nero: off
contrasto dinamico : medio
gamma: 0
spazio colore: nativa
incarnato: 0
miglioramento immagine bordi: on
led movimento avanzato: normale
toni colore :normale
filtro disturbo digitale: auto
filtro disturbo MPEG :auto
modalità film :auto2
motion plus: personalizzato: (7/7)
smart led :standard
tutto quello che non ho messo è di defalut
lo sò che sono tutti diversi da quelli consigliati da tutti ma siccome è una cosa soggettiva io dopo mille prove mi trovo bene così ;)
Grazie,grazie di cuore,l'immagine e' standard quindi, e la nitidezza e' a 60 di default?
Non ho capito bene il motion plus tutte e due le opzioni le hai messe a 7? Perche' non le hai lasciate a 5?
-
sì immagine standard e nitidezza 60 di default ma io adesso che ci ho guardato bene l' ho settata a 55, il motion l ho messo a 7 perchè mi sembra una buona via di mezzo tra il 5 che si nota poco è il 10 che è troppo artificiale.. cmq interessante sto test 3d dove si aggiusta in automatico sarebbe bello trovate in rete qualcosa di di simile per tutti, giro la domanda a qualche altro utente :)
ps la qualità 2d mi sembra del tutto invariata
-
Citazione:
Originariamente scritto da lsx
Ieri ho provato la funzione registrazione time shift (sul programma corrente senze impostare un tempo di registrazione) [...] non sono riuscito a far sparire la scritta "registrazione" [...] prima che il film finisse la registrazione è terminata
Time Shift e registrazione sul nostro tv hanno due significati un po' diversi.
Quello che hai fatto tu, dicendo al tv di registrare finché - secondo la guida EPG - la trasmissione corrente non è finita, è la registrazione, e purtroppo non c'è modo di togliere il logo "recording", non chiedermi perché. Se non ha registrato tutto il film forse l'EPG non contiene informazioni corrette, personalmente non mi fido e se faccio partire la registrazione poi imposto a mano, che so, due ore, due ore e mezza.
Il Time Shift è comodissimo e basta premere il tasto Pausa con una chiavetta o HDD USB connessa al tv ;) .
E' una registrazione ma temporanea e funziona come un buffer di 90 minuti che puoi percorrere avanti e indietro a tuo piacimento o mettere in pausa senza perdere nulla del film.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lillo2k1
Mi chiamo Antonello,
Ciao e benvenuto :)
Purtroppo (o per fortuna, dipende dalle esigenze che ti portano qui) le esperienze che si riportano nei forum pubblici il più delle volte sono relative a richieste di aiuto o di supporto o di confronto per un problema riscontrato in casa propria, quindi non c'è da stupirsi se il rapporto lodi/lamentele non è esattamente 1:1.
Riguardo al modificare le prime pagine di questo o altri thread (ad esempio il cosiddetto thread ufficiale del c8000, ormai fuori controllo) avevo anch'io fatto una proposta e iniziato a compilare una faq, ma non ho raccolto entusiasmi sufficienti a spingermi a continuare ;) Il moderatore di sezione non ha evidentemente avuto modo di intervenire ed io non me la sono sentita di mandargli un PM.
A presto.
Ciao
-
Citazione:
interessante sto test 3d dove si aggiusta in automatico
The Hole 3D contiene il test (si tratta di AVTools, prodotto da AV Magazine) ma non si aggiusta nulla "in automatico".
Ti mostra alcune immagini di riferimento da usare per regolare il tv finché non ottieni il risultato suggerito, o quello che ti sembra meglio.
Ciao
-
Ho aggiornato il fw dalla 3005 alla 3006 e dalla internet tv sono sparite le applicazioni yahoo, quando tento di scaricarle mi dice che è necessario scaricare un nuovo software da menu\supporto\aggiornamento software.
Naturalmente se ci provo mi dice nessun software disponibile.
You tube invece mi dice "new update found turn tv off and then back on to to perform the update."
Ho spento e riavviato più volte ma continua con questo messaggio.
Anche dopo un reset delle impostazioni e reinstallata la internet tv you tube non funziona.
Ho cancellato e riscaricato you tube ma continua a non funzionare.
Le altre applicazioni funzionano correttamente.
Qualcun altro ha lo stesso problema?
-
FINALMENTE!
Finalmente i tecnici samsung mi hanno cambiato la motherboard con firmware 3003 e il sensore infrarossi per gli occhiali poi mi hanno fatto l'aggiornamento alla 3005 poi abbiamo fatto le prove risultato:
effetto ghost anche con la nuova motherboard ma meno evidente.
cmq ero insoddisfatto.
poi oggi esce il nuovo firmware 3006 lo installo nel tv
MIRACOLO ghost sparito a tv fredda sono contentissimo:D :D :D
COMPLIMENTI A SAMSUNG
-
FINALMENTE!
Finalmente sono venuti i tecnici samsung e mi hanno cambiato la matherboard con firmware 3003 e la porta dell'infrarossi degli occhiali "la storia dell'infrarossi a destra è una cavolata costatato con i miei occhi a tv smontata" poi mi hanno aggiornato il tv alla 3005 poi siamo passati alle prove risultato:
effetto ghost meno evidente ma cè ancora
e sono rimasto insoddisfatto
poi oggi accade un MIRACOLO
esce il nuovo firmware 3006 lo scarico e lo installo sul tv
RISULTATO:
GHOST SPARITO ANCHE A TV FREDDO SONO CONTENTISSIMO:D :D :D
COMPLIMENTI A SAMSUNG
-
Citazione:
Originariamente scritto da lsx
Ho aggiornato il fw dalla 3005 alla 3006 e dalla internet tv sono sparite le applicazioni yahoo, quando tento di scaricarle mi dice che è necessario scaricare un nuovo software da menu\supporto\aggiornamento software.
Naturalmente se ci provo mi dice nessun software disponibile.
You tube invece mi dice "new update found turn tv off and then back on to to perform the update."
Qualcun altro ha lo stesso problema?
Stesso identico problema. La versione di internet@tv (2.262) è più vecchia di quella precedente e sembra che il tv non riesca ad installare la versione 2.350.
-
Mi associo. Stesso problema. Cavolo!