Visualizzazione Stampabile
-
Guarda che non sono solo io che non noto diminuzione di luminosità. L'autodimming si ha quando c'è una immagine statica all'interno del filmato. La stessa cosa lo hanno tutti i pannelli led.
Poi, altra cosa..... se diminuisce la luminosità non è vero che scompare l'HDR. L'HDR è una cosa che ha a che fare con i colori. Che poi serva luminosità è altra cosa.
Comunque, ti ripeto, con i contenuti HDR (anche la partita di sabato) con il mio 55 pollici non ho avuto problemi di luminoità.
Riguardo al burn in...... può succedere a tutti gli oled, LG compresi.
-
flatpanels ha riportato dei dati reali rilevati di quello che succede durante varie situazioni che vanno al di là della percezione che è assolutamente soggettiva
https://www.flatpanelshd.com/picture...8dimming-2.png
una partita di calcio è tutta un sali scendi di luminosità che va scendendo finchè non appare un replay che va a modificare l'intero quadro
adesso voglio capire che sony voglia mettere a disposizione degli utenti tutti i strumenti possibili per proteggere la vita e qualità dei pannelli che hanno pagato, ma non capisco l'obbligo, anche il pixel orbiter/shift che sposta l'immagine di qualche pixel è una protezione ma è disattivabile, non credo che abbassare la luminosità protegga al 100% dal burn-in cosi come non lo farà lo spostamento con il pixel orbiter, sono funzioni che limitano il rischio ma secondo me neanche più di tanto se si fa un uso sconsiderato di un oled
da parte mia onestamente quest'anno mi son sbilanciato pesantemente verso panasonic, ma visti i problemi di miscroscatti che secondo me non risolveranno nemmeno i prossimi anni, sbirciavo cosa succedeva con sony ma hanno cacciato dal cilindro una problemone di cui nessuno sentiva proprio il bisogno :\
-
tra l'altro, che sia un assurdo di sony si evince anche dal fatto, che vedendo le partite in normale hd non hdr e ad esempio selezionando la modalità brillante, la luminosità e la brillantezza vanno a livelli massimi e li rimangono sempre anche con presenza di immagini statiche...perchè in quel contesto l'auto dimming non interviene?
quella protezione inutile va solo a rovinare la visione in 4k hdr che è quella per cui è nato un oled
-
Dimentichi una cosa. Dipende sempre dalla presenza o meno di banner fissi e dalla loro grandezza. Altrimenti non c'è alcun autodimming.
E, comunque, nelle partite di calcio, finora, col nuovo firmware non ho notato alcun abbassamento. Così come nei GP. C'è da dire, però, che anche col firmwae 6.2828 non avevo cali di luminosità eclatanti. Ho un 55 pollici. Ho la luminanza di picco sempre su alto.
Purtroppo è proprio la luminosità che provoca il burn in degli Oled. Ricordiamo pure una cosa. Ultimamente gli oled sono diventati più luminosi. E questo impone dei sistemi di protezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mazinga71
tra l'altro, che sia un assurdo di sony si evince anche dal fatto, che vedendo le partite in normale hd non hdr e ad esempio selezionando la modalità brillante, la luminosità e la brillantezza vanno a livelli massimi e li rimangono sempre anche con presenza di immagini statiche...perchè in quel contesto l'auto dimming non interviene?
quella protez..........[CUT]
Eppure, c'è che sostiene che succede anche in SDR.
-
Rtings non è molto affidabile...
-
Citazione:
Gighen
che c'entra rtings?
-
Citazione:
Gighen
da sempre pro LG
-
Infatti tutti i tv Oled, LG compresa, hanno il sistema di autoprotezione per i propri pannelli che riduce la luminosità.
-
Citazione:
fasadi
Eppure, c'è che sostiene che succede anche in SDR.
Confermo,a me è successo con Doom in sdr,luminanza di picco su alto,comunque dalla revie di af9 rting sostiene che avviene in qualsiasi modalità
-
Citazione:
peronedj
Apri opera sul tv
Vai sul sito di google play e fai il login
Installa total commander
Scarica l'apk di youtube da qui
Metti il file in una pen drive ed inseriscila nella tv
Apri total commander, selezioni la pen drive e selezioni l'apk
Grazie appena riesco provo e ti faccio sapere...spero di risolvere anche problema di mirroring con la app di you tube.....
Ti chiederà di ins..........[CUT]
Grazie mille di tutto
-
Citazione:
fasadi
Infatti tutti i tv Oled, LG compresa, hanno il sistema di autoprotezione per i propri pannelli che riduce la luminosità.
Quello è L abl,ma quello suo Sony a quanto pare è L asbl
-
Si... va bene.... dite quel che volete, ma un sistema di protezione per la luminosità lo hanno tutti.
Bisogna capire perchè alcuni lamentano problemi anche sui giochi ed altri no.
-
Citazione:
sussulimano
che c'entra rtings?
Rispondevo a turulli e fabiogia,rtings non è affidabile.
-
a me non piacciono le review di rtings perche le loro conclusioni sono date solo dai valori che rilevano, ma se una tv si vede meglio di un'altra non saranno certo i numeri a dircelo e infatti per loro un oled b8 si vede uguale a qualsiasi altro oled quindi non conviene spendere di più
invece per me sono affidabili i dati che rilevano come ad esempio picchi di luce, quando entra in funzione l'abl, e nel caso dei sony l'asbl che è diverso dall'abl perche si attiva con elementi statici a video
se dicono che dopo 2 minuti la tv abbassa la luminosità sarà sicuramente cosi, non mi faccio alcuna illusione sul contrario, del resto per sony non è un difetto altrimenti lo avrebbero cancellato via dalle serie a1 e af8