Visualizzazione Stampabile
-
UPDATE
Giorno ragazzi,
quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:
Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)
Low dimming Issue Persists/Exists?
USER:
- sandromxm --► SI c’è ma meno aggressivo - 65 pollici Febbraio 2018 (LINK NO) (LINK SI)
- Paoletto2009 --► NO - 55 pollici Settembre 2017 (LINK)
- fasadi --► NO - 55 pollici Marzo 2018 (LINK)
- joseph68 --► NO - 65 pollici Luglio 2017
- maverick019 --► SI su Game - c’è ma meno aggressivo - 55 pollici Maggio 2017 (LINK)
- Digit --► NO anche su Game - 55 pollici Dicembre 2017 (LINK)
- Napo78 --► NO anche su Game - 55 pollici Anno 2017 (LINK)
- Gighen --► NO anche su Game - ? (LINK)
- Marcospippoz --► NO anche su Game - ? (LINK)
- Interista10 --► NO anche su Game - 55 pollici Novembre 2017 (LINK)
- robrock --► NO - 65 pollici Giugno 2017 (LINK)
- Kiwivda --► NO - 55 pollici Dicembre 2017 (LINK)
- Gionaz --► SI su Game - c’è ma meno aggressivo - ? (LINK)
- Bruciatore --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
- dude_revolution --► NO - 55 pollici Maggio 2018 (LINK)
- Darsci --► SI su Game - c’è ma meno aggressivo - 65 pollici Marzo 2018 (LINK)
- DanieleNeo --► NO - 65 Pollici (LINK)
- Pappete --► NO - 65 Pollici (LINK)
- Mec235 --► NO - 55 Pollici Febbraio 2018 (LINK)
- Gabblo --► NO - ? (LINK)
- Loko32 --► NO anche su Game - ? (LINK1) (LINK2)
- Dennis79 --► SI c’è ma meno aggressivo - ? (LINK)
- blackfluid --► NO anche su Game - 65 pollici Aprile 2018 (LINK)
- nobrandplease --► NO- 65 pollici Gennaio 2018 (LINK)
- mazinga71 --► SI c’è ma meno aggressivo - ? (LINK)
- fabiogia --► SI - ? (LINK)
- Superscalper --► SI c’è ma meno aggressivo - 65 pollici Settembre 2017(LINK)
- memi75 --► SI - ? (LINK)
- tinio --► NO anche su Game - 55 pollici ? (LINK)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
memi75
Eh certo...geniale proprio. Guarda caso il problema proprio nei contenuti che avrebbe senso preservare (film e serie) non può presentarsi. E invece secondo te Sony che fa? Si mette a preservare partite di calcio o videogames. 😂😂😂😂😂
Concordo in pieno, SONY se n'è fregata altamente con la prima serie di OLED. Era pensata per il cinema, stop. :rolleyes:
-
esiste una mail ufficiale per mandare le proteste a sony?
-
Ho provato anche fifa 19 su Ps4 pro e non rilevo nessun calo di luminosità,a me non lo fa...!
-
Ciao , anche io sul 55" che uso per game , con fifa 19 non noto nessun calo di luminosita'
-
Citazione:
mazinga71
esiste una mail ufficiale per mandare le proteste a sony?
Hai provato a leggere qui:
https://services.sony.it/support/it/warranty
eventualmente, qualora la tua problematica ricada nella casistica della "Non Conformità" (leggi il codice del consumo consigliato da Sony), potresti procedere nella richiesta della sostituzione del prodotto via Assistenza Sony.
Good Luck ;)
-
Nel mio caso il problema con Fifa 19 non si ripresenta, Fifa 19 soffre come il 18 di un problema con la gestione dell'HDR che già di suo tende a scurire un pò troppo il quadro, se provate la demo di Pes 18 vedrete che la luminosità non cala. In Fifa inoltre è presente un sistema di auto dimming proprietario del gioco che potrebbe far pensare al famigerato difetto dell'A1, ma non è così. Almeno nel mio caso, se con Fifa 18 il calo era davvero troppo evidente quando entrava in azione il dimming della TV, ora che sto giocando Fifa 19 non ho minimamente riscontrato il problema.
-
Scusate la mia mancanza dalle pagine di questo forum ma nel frattempo ho fatto un po di prove più approfondite e proprio come dite voi con fifa19 e con la partita juve- Napoli il problema si è ripresentato ...
Perciò pure io cambio la mia segnalazione in hanno migliorato la situazione ma il problema è ancora presente...
A questo punto credo sia proprio una questione molto legata a particolari contenuti (oltre all’algortmo del abl)
Segnalare è l’unica nostra soluzione al problema
Addirittura in f1 gp di Russia sono tornate le flasciate tipiche dei primi tentativi di trasmissione 4k di Sky q
Altra cosa che ho riscontrato e qui chiedo a voi è se avete problemi con il mirroring dell’iphone con app YouTube sul tv....
Il giorno prima tutto funzionante il giorno dopo faccio partire da iPhone il tv carica YouTube ma non mostra nulla ...resta lì bloccato sulla schermata di avvio...
-
Ho letto nei post precedenti anche di una versione(Smart ) di YouTube ma non ho ben capito come poterla installare correttamente..
Se qualcuno sotto questo la ti potrebbe consigliarmi anche via pm per non intasare là chat e rendere ripetitiva una cosa già dett in passato...grazie in anticipo
-
Citazione:
maverick019
Ho letto nei post precedenti anche di una versione(Smart ) di YouTube ma non ho ben capito come poterla installare correttamente..
Se qualcuno sotto questo la ti potrebbe consigliarmi anche via pm per non intasare là chat e rendere ripetitiva una cosa già dett in passato...grazie in anticipo
Apri opera sul tv
Vai sul sito di google play e fai il login
Installa total commander
Scarica l'apk di youtube da qui
Metti il file in una pen drive ed inseriscila nella tv
Apri total commander, selezioni la pen drive e selezioni l'apk
Ti chiederà di installarlo, dai conferma, ti darà un errore perchè l'installazione da fonti esterne non è abilitata
Ti darà un collegamento per le impostazioni della tv dove puoi abilitare l'installazione da fonti esterne, fallo
Ritorna su total commander e installa l'apk
-
Citazione:
peronedj
Apri opera sul tv
Vai sul sito di google play e fai il login
Installa total commander
Scarica l'apk di youtube da qui
Metti il file in una pen drive ed inseriscila nella tv
Apri total commander, selezioni la pen drive e selezioni l'apk
Ti chiederà di ins..........[CUT]
mi auguro esca una procedura simile per togliere definitivamente il dimming anche indipendentemente da sony ! non dovrebbe essere complicato programmare una opzione per disabilitarlo completamente a scelta.
-
appena uscita la review di rtings su af9
un estratto
"Good peak brightness in SDR on the A9F. Overall, it is similar to the A8F. Large white scenes aren't very bright due to the TV's ABL. When Peak Luminance is set to 'Off', the A9F displays at a constant luminance of ~140 cd/m², regardless of content. In any mode, the TV automatically dims after about 2 minutes of displaying static content, and this can't be disabled."
chissà per quanti anni e serie sony poterà avanti questo scempio :\
-
Citazione:
turulli
appena uscita la review di rtings su af9
un estratto
"Good peak brightness in SDR on the A9F. Overall, it is similar to the A8F. Large white scenes aren't very bright due to the TV's ABL. When Peak Luminance is set to 'Off', the A9F displays at a constant luminance of ~140 cd/m², regardless of content. In any mode, the TV automatically..........[CUT]
tanto basta per evitare accuratamente i sony oled,
-
Citazione:
mazinga71
tanto basta per evitare accuratamente i sony oled,
Io non so quale gioco usi, ma come è stato scritto Fifa 19 ha dei problemi sulla app proprio sulla luminosità dell'HDR. Sabato ho visto la partita in HDR. Non ho avuto il minimo calo di luminosità.
Ok, non a tutti succede ciò.
Altra cosa. Hai scritto che speri che qualcuno faccia un'app per disabilitare l'autodimming. Per te dovrebbe essere una cosa semplice. Mi sa che non sai la complessità di fare una cosa del genere. E se anche venisse realizzata e ti si bruciasse il display secondo te da Sony verrebbe riconosciuta la garanzia?
-
Citazione:
fasadi
Io non so quale gioco usi, ma come è stato scritto Fifa 19 ha dei problemi sulla app proprio sulla luminosità dell'HDR. Sabato ho visto la partita in HDR. Non ho avuto il minimo calo di luminosità.
Ok, non a tutti succede ciò.
Altra cosa. Hai scritto che speri che qualcuno faccia un'app per disabilitare l'autodimming. Per te dovrebbe essere una cos..........[CUT]
allora....non ho capito innanzitutto se hai il 65 o 55, ad ogni modo, il calo di luminosità e brillantezza è talmente evidente che sembra di vedere proprio un'altra cosa, sto parlando del 4k hdr di sky q con il calcio...è come se si disattivasse progressivamente l'hdr (o hlg), cosa che non accade con netflix in dv ....
il pannello è un lg , e negli oled lg tutto cio non accade e il tv è godibile al 100 % davvero....i sony oled no...
se tu non noti il calo evidente allora dovresti anche preoccuparti visto che è una feature di sony...
disabilitarlo non comporterebbe alcun che visto che gli oled lg funzionano benissimo e non si stampano in hdr con sky q