Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 402 di 559 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima
Risultati da 6.016 a 6.030 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Semplice, quelli che non hanno problemi, come me, o non usano uno schermo oled per guardare lo sport, o semplicemente non ci fanno caso.
    Scusate ma nessuno gioca a PES o FIFA?? li è la stessa cosa, con il risultato in alto fisso dopo un po cala la luminosita, come gia dicevo nei post precedenti cala in modo piu soft rispetto l'ultimo update, pero cala...io ho ovviato purtroppo togliendo qualsiasi logo fisso a schermo...stessa cosa anche in altri giochi dove è possible farlo, lo sport in tv non lo guardo quindi personalmente non è un mio problema. Seppur con qualche riserva per l'uso che ne faccio ora con i contenuti che uso ora va piu che bene...se il calo ci fosse stato anche sui film e video lo avrei gia cambiato...Ma se nei giochi un minimo riesci a interagire nascondendo l'HUD te la cavi.
    Ultima modifica di Darsci; 26-09-2018 alle 16:47

Scusate, il dimming è giusto che ci sia per preservare il pannello, ma con tutto il popò di elettronica che sto A1 si ritrova, sony non riesce a fare un dimming selettivo solo sul logo che da il problema? Che motivo c'è di diminuire la luminosità a tutta la scena?

Citazione Originariamente scritto da peronedj Visualizza messaggio
    sony non riesce a fare un dimming selettivo solo sul logo che da il problema? Che motivo c'è di diminuire la luminosità a tutta la scena?
    CONCORDO... non per niente è un oled, ogni pixel è indipendente
    TV: Sony Bravia Oled 65 AG9 - BD Player: Sony UBP-X700 - Console: NINTENDO Switch - SKY: SKY-Q BLACK

dopo l'esperianza negativa con questo oled di sony, sicuramente prenderei un lg...o ancora meglio aveva ragione samsung a puntare sul qled che costa anche meno

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    dopo l'esperianza negativa con questo oled di sony, sicuramente prenderei un lg...o ancora meglio aveva ragione samsung a puntare sul qled che costa anche meno
    Certo.... poi guarda un film o un contenuto al buio o comunque con basse luce ambiente e ti ritrovi aloni, spurie o coni di luce. Il Qled fino a che ci sarà l'illuminazione posteriore non riuscirà mai ad avere un contrasto efficace e ad eliminare le spurie. Sai quanto è bello vedere un film con i coni di luce o con aloni agli spigoli? E questo c'è anche sui nuovi Full led anche se ridotti rispetto agli edge. Inoltre il Qled non costa meno di un Oled.
    Il Qled è la solita tecnologia Led che prima si chiamava SUHD. Consiste in uno strato di Qled che sono emettitori di luce una volta illuminati. Questa tecnologia, non tutti lo sanno, è utilizzata anche da Sony sui Triluminos.
    Ho sia un Qled che un Sony A1. A livello di immagine non c'è paragone.
    Ultima modifica di fasadi; 27-09-2018 alle 15:15

Prima di andare di Qled allora prenderei il nuovo Led Sony zf9 che costa 1000€ in meno del nuovo Oled AF9 e tranne sui neri(ma non è che sullo zf9 siano grigi è!), sull'angolo di visione e nell'audio, per il resto è pari all'Oled (o anche superiore per lo sport e nellHDR/DB, da quello che dichiara il capo Sony!).

Citazione Originariamente scritto da Superscalper Visualizza messaggio
    Sei stato incluso nell'elenco di joseph68 tra quelli che non hanno il problema. …??!? Non vedi lo sport con questa tv …..Fai il test sopra come descritto e vedi se il problema si presenta…...Quelli che hanno il problema nell'elenco sono in minoranza e questo mi lascia perplesso. Perché il problema del dimming sony lo ha ammesso in..........[CUT]
    si esatto io non ho mai riscontrato il problema con nessun firmware. E non posso fare il test sopra descritto perché non ho ski e non guardo eventi sportivi, quindi per me è irrilevante. Io guardo solo cinema e serie tv, sporadicamente gioco da PC.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

L' obiezione ho posto è proprio questo: nemmeno io ho problemi se non dove c'è il logo fisso. Quindi se si viene incluso in quell'elenco ma si usano fonti in cui il problema non si presenta il sondaggio lascia il tempo che trova. Per quanto riguarda la questione di "diminuire la luminosità ed il dimming solo sul logo" come diceva peronedj evidentemente non è così semplice altrimenti Sony lo avrebbe già fatto . E voglio sperare stiano proprio cercando di lavorare su questo visto che il problema del dimming non è stato assolutamente risolto.
    Ultima modifica di Superscalper; 28-09-2018 alle 14:19

Cioè, il processore video riesce oggi ad individuare gli oggetti di cui è composta la scena, confrontarli col suo database interno e migliorare l'upscaling, tutto questo in tempo reale e ad almeno 30 frame al secondo, e non riesce a vedere i punti in cui la luminosità persiste INVARIATA per diversi minuti ed agire di conseguenza?

Cosa che, aggiungo, faceva già alla perfezione il mio Lg 920 di 3 anni fa...il primo oled 4k sul mercato. Quindi no, non è facile, è proprio una baggianata.

Citazione Originariamente scritto da Superscalper Visualizza messaggio
    L' obiezione ho posto è proprio questo: nemmeno io ho problemi se non dove c'è il logo fisso. Quindi se si viene incluso in quell'elenco ma si usano fonti in cui il problema non si presenta il sondaggio lascia il tempo che trova. Per quanto riguarda la questione di "diminuire la luminosità ed il dimming solo sul logo" come diceva peroned..........[CUT]
    Ascolta, non è così. Ti ho già detto che non ho problemi nè sulle partite di calcio col banner del risultato nè nella F1 dove il logo fisso è enorme. Il sondaggio fatto non lascia il tempo che trova per il semplice motivo che c'è gente che ha scritto che non ha più problemi nei giochi dove prima li aveva. Quindi,come nessuno mette in dubbio che tu o altri i problemi li abbia, evita di mettere in dubbio quanto dichiarato da altri. La parola tua vale quanto la parola degli altri. Che Sony debba risolvere il problema a tutti è giusto.
    Anche questa cosa di voler mettere in dubbio il sondaggio....... mica la capisco.

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Cosa che, aggiungo, faceva già alla perfezione il mio Lg 920 di 3 anni fa...il primo oled 4k sul mercato. Quindi no, non è facile, è proprio una baggianata.
    AH! Era talmente era una baggianata come dici te che sony ci ha messo mesi per risolvere il problema solo ad alcuni clienti ed ad altri come il sottoscritto non ha risolto un benemerito nulla! Posso stare tranquillo però dopo aver atteso mesi per la soluzione di un problema che secondo te era facile risolvere e per il sottoscritto non è stato risolto , come per altri su questo forum, dovrò ancora attende chi sà quanto tempo per la risoluzione di una cosa che mi dici sia di semplice soluzione!

Forse non hai capito il senso. Rispiego. Manco a me Sony ha risolto. Ha solo in parte mitigato il problema. Quindi sono incazzato come te. E shame on Sony che in mesi infatti non ha saputo risolvere una baggianata. Perchè è una baggianata. O dobbiamo pensare che Lg nel 2015 fosse talmente avanti da essere riuscita a programmare un algoritmo che Sony 3 anni dopo non riesce a copiare? No caro mio. Non è la difficoltà di copiare la soluzione di Lg il problema. Il problema è che Sony NON VUOLE al momento scrivere un algoritmo come quello perché vuole una protezione del pannello più elevata. Il che potrebbe pure starci, se solo desse agli utenti la possibilità di scegliere la cosa con un'opzione ad hoc. O anche questo secondo te è troppo difficile per la povera Sony?

Nello specifico dell'elettronica pur essendo un ingegnere elettronico non voglio entrare . Quando si fanno questo tipo di interventi le variabili da considerare non sono poche. Resta il fatto che sony deve risolvere il problema , io non posso che sollecitare la risoluzione con ogni mezzo a mia disposizione compreso il seguente forum , voglio tenere vivo il problema affinché venga risolto adeguatamente per tutti. Quindi rinnovo l'invito alla sony : SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!

P. S : Pardon. Avevo frainteso il senso del tuo intervento.

Il libero arbitrio è una cosa sacrosanta, ma da tale scelta, indirizzata su "Algoritmo low dimming" ON o OFF (qualora venisse implementato da Sony) ... potrebbero scaturire Flame non di poco conto con le assistenze di turno;

Sony è ben cosciente che potrebbero arrivare segnalazioni massive da cosumatori che, unilateralmente selezionando su OFF, e magari non settando/calibrando il pannello, con l'aggravante d'uso di sorgenti con loghi fissi per più tempo, si troverebbero un pannello stampato, e quindi ovviamente si aprirebbero scenari "apocalittici" in termini di costi su contenziosi e richieste di sostituzione.

Ovviamente Sony per tutelare i propri ricavi, ha ben presente i costi di tali operazioni e se ne guarda bene, quindi si tutela elargendo ai consumatori Firmware che cercano di mitigare la problematica del Burn of panels e contestualmente senza fare gridare allo scandalo sul processamento dell'immagine in termini di calo luminosità.

Di fatto la tecnologia OLED è molto molto delicata, sa restituire immagini mozzafiato, ma contestualmente il rovescio della medaglia, è che soffre di Burn IN in condizioni limite (forse più dei vecchi plasma).

questa è l'opinione che mi sono fatto in questi mesi, ma potrei anche sbagliarmi; felice di essere smentito.

TIMOFTC
    Ultima modifica di joseph68; 25-10-2018 alle 13:57
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Pagina 402 di 559 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •