Programma per check pixel
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi (nel caso non lo conosceste già) il programma gratuito Undead Pixel, scaricabile all'indirizzo http://udpix.free.fr/index.php?p=dl .
Il programma permette (ovviamente va collegato il PC al televisore tramite VGA) di produrre schermate piene (il mio PC supporta il 1920x1080) in diversi colori agevolando l'identificazione di eventuali pixel con problemi (bruciati, spenti, ecc.). Infatti non sempre si riesce ad identificare un pixel difettato.
E' inoltre possibile anche selezionare una piccola area di pixel e far ciclare sugli stessi una serie di colori con una certa frequenza (modificabile). Sembra che questo in qualche modo possa "sbloccare" eventuali pixel che non risultano bruciati ma che non si orientano nella maniera corretta. Ragazzi, non so se per **** o cosa, ma a me ha risolto un problema con un pixel del portatile che non cambiava colore solo in caso di sfondo blu (in tutti gli altri casi andava bene). Ho fatto ciclare i colori con le impostazioni di default et voilà!
Spero possa essere utile anche a voi.
Ciao
Just Scan BUG all'ennesima potenza PS3+Warhawk
Come da titoletto, impostando tale opzione il difetto diventa macroscopico con il suddetto gioco! Le note 2 righe di pixel spenti, diventano "fasce" di 2 o piu' cm per ciascuno dei 4 lati del pannello! Molto strano perché e' l'unico gioco a 720p che ha questo difetto, sempre che sia il gioco e non altro...Ovviamente impostando su 16/9 tutto e' ok. Se qualcuno riscontra l'insolita cosa, mi può confermare grazie!