non c'è dubbio che le immagini si sfocano nelle sequenze dinamiche. E' un difetto di questi plasma e lo definisco proprio difetto! Altrimenti l'intelligent frame creation per cosa lo hanno messo?
Visualizzazione Stampabile
non c'è dubbio che le immagini si sfocano nelle sequenze dinamiche. E' un difetto di questi plasma e lo definisco proprio difetto! Altrimenti l'intelligent frame creation per cosa lo hanno messo?
Sarà che non l'occhio allenato ma,alla soglia delle 5000 ore,non vedo un green gosthing che possa essere preso in considerazione.
I video di youtube non è che siano esagerati è che vengono presi movimenti già critici di loro,e questo forse è un bene,fanno pena per come sono,per di più bisogna sempre tenere in considerazione che praticamente tutti i video sono da telefonino con tutto quello che si tira appresso la camerina.
Quello che posso dire è che,sul mio a seconda di quello che passa a video,e parlo di SkyHD,nei movimenti,si riesce a notare una certa latenza del rosso tra i doppi contorni e spero che con questa serie questo tipo di reazione l'abbiano tenuta un pò più a bada.
Hai già il bilanciamento del bianco nel service non troveresti nulla che ti possa aiutare di più.
Per la risoluzione del movimento non è che non mostra le 1080 linee ma come gestisce i movimenti.
E' chiaro che più ti sposti con l'IFC e più il movimento si fliudifica fino a IFC max ma ti produce un effetto soap impossibile.
L'Intelligent frame creation va bene fino ad un certo punto ma è inutilizzabile nei videogiochi (ambito per cui questi tv sono comunque pensati) in quanto inserisce un intollerabile e pesante input lag. Nei giochi quindi, ambito primario per cui ho preso il tv, sono costretto ad avere movimenti sfocati, ed ancora una volta nessuno ne parla.
Eppure non era proprio la risoluzione in movimento il pezzo forte dei plasma? Dov'è il problema stavolta?
Comincio proprio ad arrabbiarmi.
Per l'IFC, idem come sopra. E' una pezza peraltro inutilizzabile nei videogiochi.
Il green ghosting è presente ma ancora non si riesce a capire:
1) se è un difetto di tutti i pannelli o solo di alcuni (e quindi avrei avuto sfiga a beccare quello difettoso)
2) se alla lunga il problema si mitiga o rimane sempre così
3) se non c'è qualche impostazione con cui riuscire a rendere la scia meno visibile.
Stavo vedendo Top Gear giusto stamattina su Dmax, e certe riprese sul bianco erano a dir poco fastidiose.
Inoltre ancora non si riesce a capire come diavolo si accede al service menu di questo benedetto UT50, in quanto sarebbe l'ultima risorsa per sperare di riuscire a calibrare qualche parametro che evidentemente manca nel menu normale.
A meno che non ci sia davvero un modo per mitigare il green ghosting già dalle impostazioni avanzate, nel qual caso vi prego di dirmele per avere la mia infinita e totale gratitudine.
P.S: Il service menu mi sarebbe molto utile anche per controllare il tempo di utilizzo della tv, per sincerarmi insomma del fatto che mi abbiano venduto una TV nuova e non una già in esposizione o magari rigenerata (se mai fosse possibile).
Quindi ve lo chiedo per favore ancora una volta: come si accede al service menu dell'UT50?
Grazie per le vostre risposte. Come è possibile monitorare le ore di funzionamento del televisore al fine di capire se ho finito il rodaggio?
Grazie
Ciao
Antonio
Nei film l'intelligent frame creation è assai peggio, quindi inutilizzabile. Sinceramente non so dirti se i plasma di fascia alta presentano lo stesso difetto. Nei gt30 e vt30 di due anni fa, assolutamente si. Nei plasma Kuro della Piooner di 7/8 anni fa assolutamente no. Quando si incensava il plasma evidentemente il target di riferimento era il Kuro. Bastava dirlo che un plasma per essere eccellente ha bisogno di componenti assai costosi rispetto al tubo catodico ad esempio, invece di acquistare la tecnologia kuro dalla piooner e poi adottare tutti questi compromessi tecnici per trasformarli in TV di massa, rispetto alla nicchia ai quali erano rivolti. Io in questi post, se li hai letti, ho messo in evidenza i difetti da te menzionati. E poi anche la scelta di tarare più alto il verde perchè dura meno del rosso e del blu è a dir poco discutibile. Chiunque penso voglia un tv che magari duri un pò meno, ma abbia i colori bilanciati, invece di causare quell'orribile dominante, che ai miei occhi è improponibile, specie nei film. La panasonic pensa che tanto la gente non ha occhio e non se ne accorge. Su questi presupposti o non so che altro hanno fatto queste scelte. Confidiamo negli OLED. Non so che altro dire.
Attraverso il service menù:D
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...68#post3598368
E' il primo che mi è capitato sotto tiro.
buonasera,
sono un nuovo utente del forum e mi complimento per la smisurata competenza di alcuni di voi sul prodotto in questione. se non fosse stato per tutti i post postivi che ho letto sinceramente mi sarei rivolto ad altri prodotti ed altri marchi.
soddisfatto invece della visone del mio nuovo 50 ut 50.
un solo problema. un fastidio e continuo ronzio che perviene dal retro del tv.
secondo voi e'normale o e'il mio apparecchio che soffre di questo difetto??
vi ringrazio per le vs gentili risposte
ciaoooo
Dipende da quanto è forte,poi chiamare il CAT per vedere se ti risolve oppure andare di recesso o chiedere il rimborso sostituzione.
Qualcuno l'ha acquistato on-line? io vorrei farlo (nei negozi in cui l'ho trovato supera i 600 euro) ma sono molto indeciso.
Se qualcuno potesse postare la propria esperienza gliene sarei grato.
Io ho preso il 50ut50 su Red ***n a 760 spedito..adesso è pure sceso a 740,
Ho pagato con bonifico il 22 e mi è stato consegnato il 30 a casa con corriere.
Tutto perfetto..e soddisfattissimo del televisore!
No,dove lo hai letto?
Magari qualche volta si è parlato di dominanti e del tentativo di correggerle oppure di calibrazione ma non sta scritto da nessuna parte che sei obbligato a farlo.
Poi se ti volessi cimentare in "calibrazioni" con dischi test o prendere una sonda e iniziare a studiare l'argomento oppure chiamare un tecnico che lo calibri per te va tutto bene ma sono tutt'altri discorsi non necessariamente legati all'acquisto del tv.
Ovviamente questo vale per tutti i tv sia plasma che lcd.
No, non è un caso particolare. La TV ha il verde tarato troppo alto e risulta anche dai TEST e chi li ha fatti ovviamente non ha alcun interesse economico a vendere un prodotto piuttosto che un altro. la dominante verde purtroppo influenza anche la scala dei grigi e per correggerla dovresti chiamare un tecnico per far calibrare il TV, oppure acquistare una sonda e studiare un pò l'argomento. Vedi tu se ne vale la pena.
Io non lavoro per la Panasonic e non guadagno un euro a scrivere commenti per favorire la vendita dell'ut50.
Io l'ho comprato per guardare film e ne sono rimasto deluso (delusione che mi è costata 800 €), così come l'anno scorso sono rimasto deluso dal gt30, che ho venduto per acquistare l'ut50.
Capisco la delusione,che sarebbe arginabile dal bilanciamento del bianco,non è strettamente necessaria una sonda,per una serie di mie considerazioni,ma non ti pare un pò azzardata come affermazione?
Te lo dice uno che tra aloni verdi,VB e DFC ne ha viste di tutti i colori.
Ah,per inciso neanche io lavoro per Panasonic verso la quale sono stato spesso particolarmente duro.
Poi,per carità e in totale amicizia,è la tua opinione e non ho nessun problema a rispettarla.
Ciao a tutti quanti, ho acquistato online il modello 42UT50 di questa serie ovviamente, deve ancora arrivarmi, volevo chidere scusa in anticipo per le 2 domande che probabilmente saranno già anche state fatte.
Volevo sapere, per prima cosa, dove posso trovare quella discussione (forse ufficiale) non mi ricordo, dove si parlava del rodaggio per i plasma, consigli sul come eseguirlo ecc, ok è un po' un mito quello della ritenzione ormai, però per evitare e perchè sono pignolo un po' di rodaggio volevo cmq farglielo! Il fatto è che non la trovo più quella discussione, nemmeno con la funzione "cerca" del forum.
L'altra domanda è dove posso trovare settaggi per questa tv per film, giochi e tv sd, insomma un po' di tutto, se in questa discussione a che pagina?
Mi porto avanti con il lavoro almeno :)
Grazie a tutti