Visualizzazione Stampabile
-
Mauromol,
l'esigenza di aggiornare almeno la prima volta via USB nasce dalle difficoltà che quasi tutti incontrano nel primo aggiornamento via rete (che non parte proprio, a quanto pare).
Quanto alla necessità di aggiornare man mano il lettore senza possibilità di aggiornamenti per saltum, si tratta di una precisa avvertenza di LG nelle istruzioni rilasciate sul sito.
In questa discussione c'è anche chi ha provato a fare come dici tu ed ha dovuto portare il lettore in assistenza perchè si era fritto completamente il sw.
Comunque se leggi le pagine di questa discussione trovi ampia conferma da parte di altri utenti di quanto dico.
In ogni caso domani faccio un po' di prove e verifico di persona.
Il primo tentativo sarà sicuramente l'aggiornamento via rete, anche se non ci spero molto viste le esperienze altrui.
-
Capisco. Io ho un BD390, che pensavo fosse uguale a questo per quanto riguarda la funzionalità di aggiornamento, e con il BD390 posso dire per certo che non è necessario fare la procedura "incrementale".
In ogni caso, al di là delle raccomandazioni di LG, da informatico posso dirti che mi suona molto strana come cosa, a maggior ragione se poi sui siti ufficiali non si trovano più le versioni precedenti all'ultima...
Update: consiglio comunque di guardare sul sito austriaco, ci sono più file per il download ed istruzioni più specifiche per il BD370. Eventualmente provate anche a contattare la LG Italia via e-mail, in genere rispondono sempre.
-
bd 370-p bloccato
sono nuovo del forum e porgo i saluti a tutti.
anchio, non riuscendo ad aggiornare tramite rete, ho aggiornato
scaricando l'ultima versione dal sito lg
adesso non funziona più nulla, sil alternano solo le scritte
"please" e "wait" sul display.
qualcuno mi può aiutare:mad:
grazie
-
è successo perchè devi aggiornare facendo tutti i passaggi..senza fare subito l'ultimo aggiornamento ma anche quelli di mezzo..è successo anche a me all'inizio..l'unica è, o andarlo a cambiare(come ho fatto io, essendo ancora in garanzia), o aggiustarlo in un centro assistenza.
-
bd370 bloccato
ok vedrò di farmelo cambiare,
certo è che lg potrebbe mettere in evidenza
questi problemi prima di fare l'aggiornamento,
ancora meglio se lo stesso file di aggiornamento
eseguisse prima il controllo sul firmware.
-
Alla luce di anche queste ultime testimonianze, posso solo dire che è scandaloso che LG possa gestire in questo modo la situazione!
Massima solidarietà con chi è costretto a farsi sostituire l'unità... :(
-
qualcuno ha provato film di altre regioni dopo averlo reso region-free?
-
Ma è così necessario aggiornarlo? Cosa cambia oggettivamente nel caso non lo si aggiornasse?
-
Secondo me, come ho già detto qualche giorno fa, non si devono fare aggiornamenti se tutto funziona correttamente.
Se invece non si leggono alcuni dischi, non si collega alla rete o ci sono altri problemi, si aggiorna finchè i problemi non sono risolti.
Il fatto è che alcuni in prima battuta dalla rete non sono risusciti a fare il primo aggiornamento, dovendo per forza ricorrere all'USB (non ho ancora avuto il tempo di provare).
Comunque il sito della LG è molto esplicito nel dichiarare che:
*Important notice
If the current version is V3.886.00(Please refer below picture) Then you must update the V3.886.01(Special F/W) first before you update to this version.
Del resto, se non fosse necessario passare dalla versione intermedia, perchè riportarla sul sito insieme all'ultima rilasciata?
Dunque non credo che LG possa riconoscere alcuna responsabilità sull'accaduto.
-
Dal 2 dicembre pare che non potremo più connetterci a You Tube con il lettore in questione, per una modifica dei diritti di accesso da apparecchi diversi dai computer che non pare siano stati acquistati da LG.
La cosa serebbe per me davvero seccante, peechè questo servizio è stato per me determinante per l'acquisto dell'LG rispetto ad altre marche.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
-
Mi sembra di aver letto qualcosa a proposito su avs ma mi sembra si parlava del 390 comunque in sostanza la cosa non cambia....bisognera' aspettare qualche firmware unofficial ...prima pero' vediamo se effettivamente sara' bloccato l'accesso a youtube...
Certo che pero' non mi sembra neache molto legale questa cosa, prima pubblicizzano un servizio che il player e' in grado di soddisfare e poi da un giorno all'altro il servizio viene a mancare????..Voglio dire che mi frega se non avete pagato i diritti? io il player l'ho pagato e non c'era scritto che youtube funzionasse a "tempo determinato"....Ci sarebbero gli estremi per un bel rimborso di massa....
-
D'accordissimo.
Figurati io l'ho da tre giorni, ho optato per LG solo per YouTube (altrimenti avrei comprato samsung) e il logo rosso di YouTube campeggia in bella vista sul frontale del lettore.
Da quanto lo sapevano?
E' corretto continuare a marchiare i lettori con quel logo anche dopo che erano a conoscenza dell'imminente cessazione del servizio?
Comunque nella discussione del 390 dicono che LG sarebbe tra i partner di YouTube che hanno acquistato i diritti per i propri lettori.
Speriamo.
-
salve a tutti...
premetto che fino ad ora non avevo mai fatto l'aggiornamento via internet e non avevo di conseguenza mai provato se youtube funzionasse..
HO Fastweb ed il suo router....ho attaccato il cavo di rete al mio bd370....e' partito subito l'aggiornamento.....ne ho eseguito un secondo (manualmente) e sono riuscito ad installare senza nessun problema l'ultimo firmware 1.75.00.26 (mi sembra sia esatto)....
riavvio il bd370..sembra funzionare bene.....vado su YOUTUBE e mi dice sempre "Network congestion.."....insomma morale della favola.....l'ipgrade va liscio come l'olio senza settaggi manuali dell'ip e della rete.....ma sembra che non funzioni youtube...
NB: ma il blocco non doveva inizare dal 2 DICEMBRE??,,,,,io c redo che suia già partito....oppure ho problemi io....qualcuno di voi ne sa di piu??
grazie:cry:
-
Se il messaggio "Network congestion" è corretto, significa semplicemente che quando provavi la rete era congestionata. Riprova a distanza di qualche ora e vedi se ti dà sempre l'errore.
-
ho provato ieri sera e questa mattina.....ripeto ho FW quindi credo che sia una problematica di altro genere.....;)