Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mortimer86
Una nota per quanto riguarda i tempi di accensione: probabilmente gran parte del tempo necessario per avviarsi è impegnato dal collegamento HDMI, se qualcuno avesse una tv con ingresso più "reattivo" potrebbe verificare se ha dei tempi differenti (ho un Philips 26" HD Ready nel quale entro a 720p dal lettore, al quale ho in aggiunta disattivato la funzione BD 2.0 non avendolo connesso alla rete)
su questo non credo, ho recentemente preso una PS3, ovviamente collegata allo stesso display al quale sono attaccati il BD-35 e un Denon 1920 e i tempi BD sulla play si confermano molto più brevi, per non parlare del lettore DVD...
-
Scusate ma come faccio a vedere l'attuale versione di firmware del mio BD35 ? Non riesco a trovare la strada giusta ... :cry: grazie
-
Comparare i firmware solo sui tempi di caricamento è quanto mai riduttivo, difatti i tempi rimangono praticamente invariati.
Credo invece che la funzione dei nuovi firmware sia quella di stabilizzare alcuni problemi di lettura o compatibilità tra dischi, lettore e tv.
Io ad esempio ho notato dopo aver installato il penultimo 1.4 (devo ancora caricargli la v. 1.5 ) che il lettore finalmente funziona alla perfezione tramite Viera-link col mio plasma Pana px80.
Prima invece funzionava la prima volta,poi la tv non lo riconosceva più.
Ora và benissimo,il BD35 parte in Play e la tv si accende, il telecomando della tv pilota tutte le funzioni anche del lettore, e quando la spengo si spegne anche il lettore! :)
-
Salve,
vorrei sapere se il Panasonic bd-35 in modalità HDMI "enhanced" invia segnale component o RGB e se avete potuto verificare ciò su un monitor/vpr
grazie
Nino
-
@ninodiz
Non penso che via HDMI esca alcun segnale di tipo analogico quali RGB o Component.
Credo che la modalità enanched incrementi semplicemente contrasto e luminosità
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Salve,
vorrei sapere se il Panasonic bd-35 in modalità HDMI "enhanced" invia segnale component o RGB
La scelta "standard/enhanced" è possibile solo se si è precedentemente selezionato "RGB" per l'HDMI. Si riferisce all'utilizzo tale quale dei livelli digitali nominali della sorgente, 16-235 (standard) oppure ad una loro espansione in 0-255 scegliendo enhanced.
Con la HDMI impostata in component YCbCr, è forzata la modalità standard 16-235.
-
Citazione:
Originariamente scritto da flyred
Scusate ma come faccio a vedere l'attuale versione di firmware del mio BD35 ? Non riesco a trovare la strada giusta ... :cry: grazie
:confused: grazie
-
Turn on the main unit.
- Press the [SETUP] button on the remote control to open the display menu screen.
- Using the Up and Down cursor buttons on the remote control, select the "DISPLAY" tab - "DISPLAY" items will appear.
- Press and hold the [STATUS] button on the remote control. While doing so, the current firmware version for your player will be displayed in the lower right hand corner of the screen (e.g. "1.1").
Please make note of this version number.
http://panasonic.jp/support/global/c...Fig_BD35_7.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
La scelta "standard/enhanced" è possibile solo se si è precedentemente selezionato "RGB" per l'HDMI.
precedentemente?
dove?
-
Ops!....
chiedo venia, citavo a memoria ed effettivamente ho fatto confusione fra lettori... :rolleyes:
Il BD-35 usa in modo preferenziale la component YCbCr, a seconda delle caratteristiche della connessione HDMI del display.
Se fosse costretto ad optare per l'RGB, solo in quel caso si noterebbe differenza fra standard o enhanced.
Ho giusto verificato, ed effettivamente , connesso ad un plasma panasonic, sicuramente compatibile YCbCr, l'impostazione std/enh non sortisce nessun effetto.
-
non sortisce nessun effetto neanche se colleghi a decine di altri apparecchi anche completamente diversi.
Questo lettore non ci esce in rgb,quantomeno non si può forzare.
Se poi in presenza di contenuti rgb faccia tutto lui non lo so' ma se fosse sarebbe completamente inutile.
Il bello e' che hardware di anni prima lo fanno senza problemi...mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Il bello e' che hardware di anni prima lo fanno senza problemi...mah
vedila come una potenziale fonte di dubbi esistenziali in meno... :D
Parlando di video (tutte le fonti sono YCbCr), il fatto che sia un apparecchio (il lettore) o l'altro (il display) a fare la comunque necessaria conversione YCbCr>RGB, non influisce minimamente, è solo l'applicazione di una formula algebrica.
Riguardo "standard o enhanced" invece, una lievissima differenza potrebbe esserci:
se si fa fare la conversione 220>256 livelli al player (enhanced), la trasmissione via HDMI avverrà ancora con precisione a 8bit (deep color? magari!) e relativi errori di arrotondamento.
se invece i dati numerici vengono inviati invariati (standard), il display quasi certamente effettuerà il calcolo con precisione interna ad almeno 10 bit (se non 12 o più), riducendo gli errori e probabilmente garantendo una "sfumatura" più morbida...
In ogni caso, con le immagini normali, sarebbe pressochè impossibile notare differenze, il motivo della possibilità di scelta va solo nel senso della massima compatibiltà...
-
Grazie Luciano,
era solo per una questione di compatibilità con il mio VPR, ma comunque riesco a rimediare anche in component grazie alla profondità dei settaggi.
C'è comunque da dire che nonostante sul manuale c'è scritto:
"Gamma output HDMI ___Funziona solo quando è collegato a un dispositivo che supporta output RGB.
≥ Standard: Il video va in uscita come è.
≥ Enhanced: Se il contrasto del bianco e nero di un video è basso, il segnale viene potenziato per riprodurre il video in modo più chiaro."
beh il mio vpr lo supporta (come ha fatto con il Sony ns78h, il pioneer dv460, e il panasonic s97) ma non lo riceve da questo player...
-
Ciao a tutti...chiedo scusa se qualcuno nel topic ha gia posto questa domanda...ho iniziato a leggermi le pagine ma 40 sono tante!!:D
Ho un problema con i flussi audio HD: panasonic aggiornato fw 1.5 e collegato con onkyo 605 con codifiche HD interne, impostato il lettore sulla sez audio Dolby D, trueHD, DTS, DTS Master tutto su Bitstream e audio secondario BDvideo su OFF come da manuale, provato con il bd in bundle Il mistero delle pagine perdute che ha la traccia inglese in TrueHD, insomma selezionando quella me la converte in Dolby Digital normale....e ovviamente non si accende la spia TrueHD...
Sapete illuminarmi??vi ringrazio in anticipo....
-
Le impostazioni del lettore sono corrette, ma la domanda sorge spontanea: è collegato via HDMI al sinto? :stordita: