Giusto avranno la stessa oculatezza e meticolosita nel produrre le elettroniche interne come fa pioneer che ha grande esperienza sui plasma???
Visualizzazione Stampabile
Giusto avranno la stessa oculatezza e meticolosita nel produrre le elettroniche interne come fa pioneer che ha grande esperienza sui plasma???
... e poi non dire che io non ti avevo detto di prenderti il Kuro 8G :DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
... cmq.... ora che ti pigli??? un Piosonic??? :rolleyes:
Purtoppo non sempre la qualita' paga... ed e' quello che e' successo per i plasma pioneer...
Un eventuale Join venture Pioneer Panasonic non può che fare bene al mondo dei plasma. Vi è la possibilità di aumentare la qualità e diminuire i costi. Detto questo dispiace vedere una casa bandiera della qualità dei plasma alzare parzialmente bandiera bianca di fronte ad un mercato sempre più verso gli LCD.
Ma perchè deve SEMPRE vincere lo standard peggiore???
Comunque a me viene da riflettere sullo strano mondo dell'elettronica, dove la massa dei consumatori uccide i prodotti di qualità a favore di quelli di primo prezzo per chissà quale motivo.
Nei centri commerciali non si trova più un player dvd che costi (e valga) più di 100 euro, tantomeno un ampli decente o un sistema di diffusori di qualità.
tutti cercano il prezzo più basso senza badare assolutamente alla qualità, non so se per incapacità di coglierla oppure perchè proprio non gli serve averla.
Eppure in altri campi avviene il contrario: Non credo che Rolex sia in crisi di vendite eppure ci sono orologi che costano cinquanta volte meno.
Così come non è in crisi Porsche, che compra fette sempre più grandi di Volkswagen (e non il contrario!)
forse questi da me citati sono status simbol da mostrare mentre il plasma se ne sta in salotto... e all'ospite basta farlo vedere...spento!
boh! scusate lo sfogo
@B.K.
Secondo me non tieni conto del fatto che la "massa dei consumatori" un pannello Pioneer non può semplicemente permetterselo.
Secondo me invece girate poco per le case della gente... Le case dei giovani variano dai 60 agli 80 mq quando va bene. Le donne non vogliono un muro intero occupato da una TV (vedi perchè i plasma sono di nicchia) ed i soldi son pochi...
Il problema è che l'Italia non faceva testo (a quanto detto da molti), evidentemente in tutto il mondo non interessa la qualità visto che pioneer non si basa certo solo sul mercato italiano...
come ci goooodooooo!!!!
era ora che succedesse.. non potevano crearsi un gran mercato coi prezzi che avevano..
si ok che erano qualitativamente superiori, ma non potevano vendere a prezzi cosi alti.. quindi sempre meno clienti.. e sempre piu perdite!!!!!
e poi non e giustificato il prezzo..
come ci gooodooooo...
se solo avessero prezzi concorrenziali avrebbero fatto un successone.. sono i migliori, ma hanno i prezzi peggiori perche la pio se la tira!!!!!
scusate il mio sfogo!!! se volete cancellate pure!!!
secondo me il problema è un altro:Citazione:
Originariamente scritto da uzimir
Io ho appena prenotato un appartamento per una settimana in Sardegna a metà giungo ed ho preso il penultimo disponibile, a metà febbraio volevo prenotare per ferragosto due settimane un appartamento in un residence al mare e....non ne avevano più.
In autostrada passano moltissime macchine con gli sci ogni weekend (e che macchine!)
secondo me è che la gente i soldi non li vuole spendere per l'elettronica ma per altri "beni" i soldi ce li ha eccome.
D'altronde a che serve un plasma pioneer per vedere...il grande fratello o il posticipo di serie a in SD?
Molto meglio un bel SUV ! Almeno in coda mi guardano! :D :mad: :D
@ bubibui:
viva l'omologazione!
tutti pannelli uguali tutti allo stesso costo! (anzi, sempre meno!)
Abbasso l'eccellenza!
Vi volevo raccontare anche questo:
Da poco in ufficio ho sostituito il mio monitor PC Acer LCD vecchio di 6 anni con un nuovo fiammante samsung 16:9 19" che a quel tempo costava un botto ed ora l'ho preso con 200 euro:
Appena collegato ho subito constatato che.......vale 200 euro! :cry: :cry:
Mah...sta storia che è pieno di gente con i soldi perchè ci sono tanti SUV in giro ecc... la ritengo una gran bufala.
E' vero che la gente preferisce "indebitarsi" per la macchina ed i viaggi invece che per il televisore; ma è anche vero che le finanziare sono sbucate come funghi! Se ci sono tanti soldi come mai ci sono tante finanziarie??? :rolleyes:
non dico questo, perche ho testato anchio la qualita di pio, ma non giustifica i prezzi sono TROPPO alti.. questo perche il caro signo pioneer dice: 'io c'ho il tv piu performante e migliore del mondo e se lo vuoi me lo paghi come dico io...' ripeto non e giustificato un prezzo cosi alto.. IL DOPPIO dei concorrenti..Citazione:
Originariamente scritto da B.K.
continui pure a ragionare cosi il signor pioneer e piano piano vedra che perdera il fascino del suo marchio..
Se riesco un pioneer 9G(sperando che esca davvero un 44": oltre alle dimensioni più consone,anche il prezzo sarebbe sicuramente più basso),se non riesco...Boh,vedrò i nuovi panasonic,ma prima li faccio testare bene agli early adopter(voglio essere sicuro che non ci siano problemi tipo green ghosting).Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Certo è che,dopo i 9G,sarà tutto sulle spalle di panasonic,e non vorrei che si rischiasse la deriva dei plasma(gli lcd non li comprerei,a prescindere dalla qualità,spesso decisamente insoddisfacente,hanno una marea di difetti),perchè a quel punto l'unica speranza sarebbero gli oled(che però rischiano di venir schiacciati dagli lcd per gli stessi motivi per cui gli lcd sono preferiti ai plasma).
Intendevo proprio questo: se io, appassionato di audiovideo, sono costretto a scegliere tra il Pioneer e le ferie vuol dire che il Pioneer non posso permettermelo.Citazione:
Originariamente scritto da B.K.
Soluzione: compro un Panasonic o un Sony o ché so io e la differenza la metto nel budget ferie; la vita è fatta di priorità, non mi sento di accusare chi fa un simile ragionamento di aver "ucciso un prodotto di qualità".
Condivido, invece, il rammarico per la possibile perdita di un prodotto eccellente (sto pensando di prendermi uno dei nuovi Panasonic da 46 pollici ma un'occhiata al Pioneer 44 pollici l'avrei data volentieri).
Io ho un Pioneer 506xde preso dal grande ROBY e ne sono entusiasta....spero che la qualità rimanga inalterata...