Il decano del samsung ps42s5h
Vedo che nessuno usa la funzione di ricerca.
Ho il plasma in oggetto dal 1°agosto del 2005, l'ho ampiamente
recensito. Ora, sono trascorse circa 600 ore di funzionamento e debbo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Abbastanza perchè l'ho acquistato in asta su e-bay a 2.500 € quando sul negozio on line
costava 2.800. Se l'avessi pagato 2.200 sarei soddisfattissimo.
Eppur vero che 5 mesi per questo tipo di prodotti sono tanti.
In sintesi il pannello va bene:
silenziosissimo, non scalda mai, la qualità con il cavo antenna con alcuni canali è buona con altri è scarsa. Il tutto però dipende dall'antenna tv centralizzata che è un cesso, tant'è che anche sul 28 pollici crt philips si vede male.
Il digitale terrestre è perfetto pure in caso di trasmissione di partite, naturalmente se il segnale in digitale è scarso all'origine perchè troppo compresso non si possono pretendere miracoli.
La qualità con i dvd con qualunque tipo di collegamento è perfetta.
Per i settaggi post rodaggio ribadisco i miei consigli:
contrasto: 100
luminosità: 43
nitidezza: 100
colore: 29
tonalità: freddo2
Sul menu colore personalizzate così:
rosa: 4
blue: 0
verde: 96
avrete la PQ tipo Panasonic.
Parlo con una certa cognizione di causa, visto che circa 3 mesi fa ho fatto acquistare ai miei, che non avevano necessità di un pannello con risoluzione compatibile HD, un 42 Panasonic Viera 50. Ho potuto fare qualche confronto e devo dire che giusto sul segnale analogico TV questo modello di Pana è sicuramente superiore rispetto non solo al samsung ma anche a tutti i plasma che ho visto in circolazione.
Il motivo? probabilmente hanno speso un pò di più sul sintonizzatore rispetto ad altri.
:)