Alzo le mani, non ho le competenze tali per poter giudicare.
Visualizzazione Stampabile
Il mio intento era quello di far notare che su YouTube c'è di tutto, ciò non toglie che il V6A sia un ottimo Avr nella sua fascia, io ho preferito integrarlo con un ampli stereo per il fronte, anche perché ascolto più musica, ma ne ha beneficiato molto quando guardo un film con tutti i canali attivi.
In aggiunta apprezzo molto la gestione software Yamaha, permette di fare molto in fase di calibrazione.
Chi mi può aiutare? Vorrei capire se la banda passante limitata a 24gb/s può essere un problema oggi o cmq a breve termine, rispetto alla 40. Perché il denon 1700 ha lo stesso prezzo ma non ha questo limite. Considerate che devo usarlo al 60% per giocare con la series X. Grazie.
Ciao NTZ, non capirò mai la politica di Yamaha sulla vicenda, sostituisci la scheda e la monti castrata, su dai.... è ridicolo:
yamaha-upgrade-hdmi-21-limitato-a-24gbps
L'intervento di AlbertoPN, che saluto, sotto alla notizia, persona che trovo molto competente con 2 parole ha sottolineato l'assurdità della operazione:
"Quando la cura è peggiore del male .....".
La cronistoria del CHIP 2.1 su AVSforum inerente al problema:
HDMI 2.1
Ciao Oceano,avevo letto qualcosa,ci sono molti articoli in merito,che peccato,l ho ordinato ieri sul sito Unieuro aspetto che arrivi in negozio,sono davvero molto indeciso se lasciarglielo li, se qualcuno può entrare nel merito di quei formati non supportati spiegandomi se esistono già o se mai esisteranno gli sarei grato. In questo momento esistono giochi per console superiori ai 24gb/s ? Questo vorrei capire. Grazie
Esprimo la mia opinione, anche il sottoscritto ha la Xbox Series X, ma al di là che la banda superiore ai 24 Gbps venga sfruttata oggi, quest'ultima potrà essere implementata in futuro, AVR non lo cambi tutti gli anni, è l'apparecchio che distribuisce alle varie periferiche il segnale.
A mio modo di vedere per una persona che gioca: console o schede grafiche su PC, il modello deve essere il piu' completo possibile.
Non saprei... Anche perché preferisco collegarla direttamente al tv...
La colleghi al TV ok. E per l audio multicanale torni indietro con un altro HDMI?
Oceano io la penso come te,glielo lascio in negozio,vediamo se trovo un denon a prezzo decente.
Tecnicamente i cavi hdmi necessari sono sempre due, a prescindere se colleghi la console direttamente alla tv o all’avr
Ciao plasmato, ho espresso la mia opinione nel rispetto di chi la pensa diversamente, ma era giusto sottolineare il comportamento della Yamaha nella vicenda, e naturalmente dare a NTZ le informazioni che chiedeva, poi la scelta è personale ci mancherebbe.
Io non comprerei mai un prodotto così palesemente castrato. Piuttosto Yamaha non doveva chiamarle hdmi 2.1. Avrebbe fatto una figura migliore. Così è solo fuorviante.
Il problema è che lg c2 non passa il DTS. Se usi la console per guardare un film può diventare un problema