Quoto....ovviamente senza esagerare con il prezzo del biglietto!:DCitazione:
Originariamente scritto da nano70
Visualizzazione Stampabile
Quoto....ovviamente senza esagerare con il prezzo del biglietto!:DCitazione:
Avevo preso Le Quattro Stagioni di Accardo (Fone') allo scorso TAV: e' un doppio LP a 45 giri che nel mio impianto suona veramente bene (L'inverno e' spettacolare). Ho anche la versione 'liquida' delle Quattro Stagioni di Accardo Fone' ma il vinile suona mooolto meglio.Citazione:
Ho preso anche io 'i musici' e ritengo sia un disco bellissimo.;) Rispetto alla versione liquida a 24/192 che pure possiedo ho notato minime differenze nella scena +ampia e nella timbrica leggermente +precisa a favore del vinile.
aggiungo la mia da ignorante in materia:
l'unico sistema che mi ha dato qualche vera emozione e' stato l'Exposure + Neat: tutto di grande impatto e presenza.
C'e' da dire che sbirciando tra gli opuscoli a disposizione le MF7 mi pare costassero oltre 11000 euro! ma....
A seguire notevoli per rapporto q/p le Dynavoice e neanche male i piccoli Maverick Audio che il quel momento le pilotavano.
E' gia' stato detto, ma sorprendenti le ProAc Tablette (le uniche che starebbero a casa mia, allora c'e' speranza..)
Molto bello il momento in cui nella sala Giussani ci siamo gustati "A PALLA" i Pink Floyd (The Wall), con godimento dei presenti (molti) e le proteste della sala a fianco che ascoltava qualcosa piu' di nicchia.
In generale, sara' stata colpa delle mie orecchie, ma in molte sale, ho spesso rilevato alti sparati e riverberi in quantita' industriale (ed io sono tutto tranne che un esperto).
Finisco e non voglio essere polemico, ma un po' piu' di musica "nazionalpopolare" non guasterebbe in certi contesti, comunque la prossima volta chiedero' di unirmi a voi cosi' inizio ad imparare qualcosa sul serio.
Saluti
R
Sarai il benvenuto Roberto71 ;)
All'ultimo sono riuscito ad andarci anche io, della qualità delle sale già sapevo da esperienze passate e immancabilmente si sono rivelate pessime, e quindi ogni commento è superfluo, ma a me interessava andarci per passare una giornata insieme a vecchi amici e da questo punto di vista è stata veramente piacevole.
Ho notato però che la domenica vi era pochissima gente, ma l'hifi è in caduta libera?
Ciao
Spero proprio di no. Anche sabato non c'era molta gente e si poteva ascoltare comodamente da sedere senza sgomitarsi. Cmq pure a Padova non c'è stata molta affluenza di pubblico. Mah, si starà a vedere al Roma hi-end e al TAV di settembre come andranno le cose. Sembra un paradosso che ci sia così tanta musica ma così poca passione nell'ascoltarla bene, come se fossero due universi separati. :(
cattivik la prossima volta apri il thread con mesi d'anticipo .. mi sono perso l'evento :( :( avrei unito volentieri le mie orecchiacce alle vostre sopraffine :D
apri subito il thread per quello dell'anno prossimo :)
Cosi' impari,la prossima volta ci vai di sabato come abbiamo fatto noi,almeno vedavamo la tua abbronzatura..:D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Puka
@uianot peccato, ti avremmo fatto scuola :D beh ci possiamo vedere lo stesso ;)
@Vito concordo con te.. Sento parlare da sempre dell'abbronzatura di Antonio :D
Samba??
ma fate un'inizializzazione stile KKK? :eekk: :DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
no uianot niente di tutto ciò
solo bacchettate sulle mani :D
Risorto dalle catacombe della latitanza eccomi a porgervi i miei saluti ;) Allora, intanto mi scusi con gli amici se mi sono dato alla macchia ma in questo periodo sono infilato in un imbuto e per un pò ne avrò ancora.
Mi spiace non essere riuscito a venire su a Milano ma alla fine, visto i commenti, direi che non mi sono perso granchè ;) Già al TAV la maggior parte delle sale era vergognosa e, come immaginavo, in questo nuovo appuntamento si è scesi di qualità nella predisposizione e negli ascolti, ormai insostenibili. Ovviamente non ci si vuole convincere che sono esclusivamente vetrine promozionali che con l'audio (mi riferisco agli ascolti) ormai non hanno più niente da dire e siamo qui puntualmente a lamentarci. Quando questi signori capiranno che gli articoli oltre a farceli vedere magari ce li devono anche fare "ascoltare" forse le persone torneranno a questi appuntamenti. Ma dubito che a breve cambierà qualcosa finchè non li lasciamo da soli con i loro articoli in mostra al....vuoto!
Mi perdonerete la durezza, forse è dovuta al sottofondo di un brano favoloso ma incazzoso della DMB (non riesco ad ascoltare altro da 1 mese) :D
A proposito, quand'è che facciamo una rimpatriata? Proverò a uscire dalle catacombe per nutrirmi, questo libro mi stà sfinendo :coffee:
Beh quando Pellico ha finito il suo capolavoro ci si può vedere :D
Voglio ritornare li da voi, inoltre devo passare anche da Ale :)
P.s ospiteresti un povero disgraziato come me? :D
Ritornando alla fiera, se eri dei nostri sarebbe stato bello, ma come tu stesso hai detto, leggendo i nostri interventi, non ti sei perso molto...
Grande Fabio, in breve hai espresso tanto anche se non sei venuto ed hai le mie stesse tristi opinioni su queste manifestazioni...:(
Lele oggi mi sono arrivati i Nordost e li sto iniziando a provare (me li ricordavo diversi), ma in sti giorni sono anch'io incasinato per cercare di trovare una sistemazione per l'elttroniche (mannaggia a voi che li a Milano mi avete rimesso delle "brutte" idee in testa che avevo accantonato...:D :D ). Lo sai che sei già invitato (Fabio idem)...appena ho sistemato :fiufiu: .
Eheheh che diavoletti tentatori :D
Ma scherzi vengo volentieri ;) porterò qualche altro CD a Fabio