metti la ps3 in bitstream e sentirai le codifiche hd
Visualizzazione Stampabile
metti la ps3 in bitstream e sentirai le codifiche hd
Perdonami, forse non mi sono spiegato...Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Non so come fare ciò che mi suggerisci :rolleyes:
Mi potresti dire come si fa?
entra nel menù a video della ps3 e scorri la voce audio setting non so come si chiama nella ps3,ti darà delle opzioni da settare tipo bitsream o pcm o analog,tu devi selezionare bitstream,se il software è uguale ai lettori tipo bdp360 devi selezionare diretto
Allora dopo ore perse sono riusciti a rispondere alla mia domanda :D
Spero di far risparmiare tempo a qualcuno pubblicandola qui !!
Allora per cambiare da bitstream a pcm e viceversa non si può fare dal menù impostazioni ma DIRETTAMENTE DAL FILM !!!
Mentre state vedendo il vostro Bluray premete TRIANGOLO e andate su IMPOSTAZIONI AV. Li l ultima voce é IMPOSTAZIONI DI USCITA AUDIO !!!!
Bene potete cambiare tra PCM BITSTREAM !!!
:D
Ora sull'amplificatore si illuminano tutte le codifiche dell'audio che il bluray trasmette!
Il MySky l'ho collegato con il coassiale e poi ho cambiato la sorgente audio sull' amp e ora anche li il DD si è attivato !!
Grazie a tutti per l'aiuto, spero di aver ricambiato !!
scusa la domanda banale, ma non sono esperto in questo campo :D la ps3 l'hai collegato via hdmi all'ampli?? quando giochi c'è l'effetto 5.1?? rumori da dietro...ecc...:)
Io ho già comprato questo sistema e dovrebbe arrivare martedì...visto che ci devo collegare anche io la ps3 con l'hdmi penso che diventerò matto visto che non ci sto capendo più niente tra codifiche pcm lineare bitstream etc...uno dice che è meglio una cosa l'altro che è meglio un alatra....che cosa consigliate di settare voi?
nulla di cosi difficile e complicato,servono 2 cavi hdmi: uno va collegato da ps3 ad amplificatore alla porta hdmi in,secondo cavo da amplificatore hdmi out a tv. Poi segui le istruzioni scritte poco sopra del 3d come sttare il bitstream della ps3 ed è fatto.
perfetto...però mi sorge un dubbio: se il bitstream si può attivare solo durante la visione dei film, durante i giochi l'audio come uscirà?? :rolleyes:
una volta selezionato in precedenza ,rimarrà sempre bitstream,a meno che non lo vai a modificare
e quindi devo per forza avere un blueray per poterlo attivare?
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Oggi ho avuto modo di provare in un negozio vari impianti HT. L'onkyo 6305 , denon 390 con tutto il kit DHT, harman kardon (penso ultimo modello).
Tra il primo (onkyo 6305) ed il secondo impianto (denon) non ho notato grande differenza nonostante le caratteristiche onkyo 508 (supporta anche 7.1) con 130Watt di potenza in uscita per cassa contro i 100watt per cassa del Denon 390 e sub amplificato da 120.
Riguardo al prezzo: il primo costava 490 (su internet il prezzo più basso che ho trovato è stato 439euro + spese di spedizione) , mentre il secondo se acquistato entro oggi lo davano a 294 euro. Da domani costerà 399.
Inoltre le casse onkyo sono in plastica , denon in legno. L'unico inconveniente è che il subwoofer denon è molto ingombrante (alto circa 57 cm credo). A questo punto , dato il prezzo ed una differenza di qualità audio non molto evidente (ho provato 2 blue ray, un cd audio per 10 minuti ciascuno su tutti gli impianti) ho deciso di acquistare il kit denon 390 DHT.
L'harman kardon forse era leggermente superiore ma costava troppo. Qualcuno di voi ha avuto modo di paragonare alcuni impianti e che impressioni ha avuto?
Il denon 390 è stato il primo kit 5.1 che ho preso in considerazione ma l'ho scartato perché non ha le codifiche HD e non prende neanche l'audio PCM da HDMI quindi non può sfruttare neanche le codifiche HD del lettore.
Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e ho apprezzato molto la cordialità dei partecipanti. vengo al punto, ho ordinato l'onkyo ht-s 6305 da Euronics, mi arriverà la prossima settimana. Essendo un novizio nel campo HT,vorrei un consiglio su come collegarci nel miglior modo possibile MySkyhd, Ps3 e Xbox360. Anticipatamente ringrazio.
@ misso16 : guarda per quanto riguarda PS3 e Xbox360 le colleghi con l'Hdmi all ampli e non hai bisogno di altro :)
per quanto riguarda invece il MySkyHD colleghi in hdmi per il video e in ottico o coassiale per l'audio (perché il MySky NON trasmette in digitale tramite hdmi ma solo stereo).
se l'xbox360 è una dei primi modelli senza hdmi può andare bene l'ottico, vero? :) considerando che io non ho sky ;)