Visualizzazione Stampabile
-
Che budget hai? :) Se non hai particolari problemi ti consiglio il pre Exposure MCX. Ha la comodità di avere un ingresso passthrough, al quale puoi collegare le uscite main del pre AV. Da un punto di vista sonoro l'Expo è eccellente (ce l'ho). L'ho anche aperto e ha una sezione di alimentazione da paura ed è completamente dual mono. Costicchia però circa 6200€ di listino. :)
-
Ho dei dubbi analoghi ai tuoi per delle 802D. Dopo molto peregrinare ho ristretto la scelta a questi apparecchi (anche se naturalmente ce ne sono altri centomila validi) considerando le arcinote necessità di corrente di queste 802D: Pass Labs X250.5 (250W+250W) (ci sarebbero anche l'X350.5 o 2 X600.5 - che peraltro condividono il progetto proprio con l'X350.5 - ma per il costo rimangono un sogno proibito), Mark Levinson 432 (400W+400W) (fin qui siamo sul versante "caldo"), una coppia di Jeff Rowland 501 (500W+500W) (forse un po' digitali per via della Classe D? Per questo un po' "leggerini" in gamma bassa coll'aumentare della potenza erogata ed il diminuire dell'impedenza?) e unBryston 4b-sst (300+300W) o addirittura 2 a ponte (900W+900W) ("neutri": attualmente ne ho uno splendido esemplare). Naturalmente sul fronte economico quest'ultima soluzione è di gran lunga la più conveniente e in realtà per pilotarle - e bene - ne basta uno nella normale configurazione stereo; la configurazione a ponte, peraltro, produce precisi effetti in termini di impedenza e quindi di overload. Li ho sentiti tutti singolarmente con le 802D e mi sono piaciuti, anche se mi sono parsi abbastanza diversi. Purtroppo non sono riuscito a sentirli a confronto diretto. (Non ho ricompreso la serie Krell Evolution, che però va anche ottimamente, soprattutto quanto a punch in gamma bassa anche se per i miei gusti sul fronte medio-alto suona in modo "particolare".)
C'è qualcuno che ci può illuminare?
-
Prova i finali Exposure MCX. Timbrica inglese, quindi neutra e naturale, ma con gran capacità di pilotaggio e dinamica (superiori sia a Mark levinson che Jeff Rowland). Oppure i finaloni dell'Audio Analogue, anche se per me non raggiungono le prestazioni degli Exposure. :)