concordo che è un BUON bd che gira splendidamente su TUTTI i lettori bd:D (che fai il razzista all'incontrario?:D )Citazione:
questo è un ottimo BD da Lucky Red/Medusa che gira splendidamente sulla LEGGENDARIA PS3
Visualizzazione Stampabile
concordo che è un BUON bd che gira splendidamente su TUTTI i lettori bd:D (che fai il razzista all'incontrario?:D )Citazione:
questo è un ottimo BD da Lucky Red/Medusa che gira splendidamente sulla LEGGENDARIA PS3
Ne ho visto qualche scena e,a parte la grana,ho notato una sovrailluminazione spesso fastidiosa,nel senso che il quadro vira troppo spesso verso un livello del bianco troppo alto.Poi non so se e' solo una sensazione mia...
Non saprei. Sicuramente ci sono scelte un po' particolari, probabilmente volute dal regista.
Continuo a restar perplesso sulle scene in notturna, alcune veramente ignobili come resa a video rispetto alla qualità generale. Non avendolo visto al cinema non posso però capire se si tratti di errore del BRD o curiosa scelta registica.
Stasera l'ho visto per intero...mi ha davvero coinvolto,anche se dopo mezz'ora volevo staccare tutto per le eccessive crudelta' verso i bambini.Concordo sulla grana,a volte cosi' pesante da sembrare rumore video,e ho notato un livello del bianco spesso un po' troppo alto.
Saro' sincero:non ho mai avuto una passione sfrenata per visitare l'India,dopo questo film ci metto proprio una pietra sopra.
SCOPA !!
Ma daaaaiii !!
Anche Noi in famiglia lo abbiamo visto ieri sera :D
Allora ... in Film in sè .. non è malaccio, stile "denuncia di un malessere diffuso", ma, sinceramente, imho, NON da 8 Oscar !! ........
Notevole la Pinto che sembra uscita dal tratto dalla mina di un fumettista :eek: tanto è perfetta nei lineamenti e nell'insieme !
Il BD, tecnicamente, è quanto di più discontinuo abbia visto negli ultimi tempi ! :rolleyes:
In Primis, Una luminosità di base troppo alta !! Ho dovuto ribilanciare portando di 4 punti in basso il setting rispetto al riferimento !
Poi .. un continuo formicolio, più evidente su alcune scene ma di fondo sempre presente. Solo su alcuni primi piani si arriva a livelli buoni dove comunque NOn è mai porosissimo ma morbido e quasi di cera...
Sono sicuro che tutto ciò faccia parte della fotografia originale, e che, al limite, nel contesto del Film ci possa anche stare questo tipo di scelta.
Audio FUORI MISURA ... :mad:
Ho dovuto alzare il canale centrale di 6 punti !!! :eek:
E comunque gli effetti ( rumori, elicotteri, basse ... ) sono troppo alti risptto al resto .... persino i temi del format televisivo, spesso, si sentono solo come sottofondo, quando, invece, avrebbero dovuto sentirsi in modo adeguato !
Impressionante il battere sul sub nel brano musicale che parte nel capitolo 6 ad 1:00:06 circa ! :eek:
Cmq ... tranne la Pinto :sbav: che definirei un delizioso connubbio di razze e fattezze, per il resto, credo che dimenticherò presto questo Titolo :D
Ovviamente i gusti sono gusti; per me invece li vale e come..... Anzi aggiungo anche che finalmente negli ultimissimi anni hanno ricominciato ad assegnare gli oscar più importanti a film di contenuto!Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Passando al lato tecnico: da come lo state descrivendo sembra quasi che lo sconsigliate; l'ho visto in dvd e per me la qualità è discreta (considerando il formato), al punto tale che forse rinuncio ad acquistarlo in BD! Che dite?
Io dico che sul BD, le scene eliminate sono in SD .... e la situazione peggiora e si impasta ... poi ... fai Tu ... :pCitazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Per carità .... senza polemica ... se n'è già parlato tanto e troppo, imho ... :pCitazione:
8 Sono proprio troppi !!
IMHO, se proprio si voleva "premiare" e incentivare una voce ... gli si poteva dare 1 Oscar come Miglior Film e Punto !!! ;)
Specie nelle altre categorie vinte, imho, c'erano altre cose da premiare ... ;)
Concordo,film molto bello,ma 8 Oscar sono davvero tanti.Considerando anche che titoli come Gran Torino restano a bocca asciutta.
quoto highlander!
Come gia' avevo detto tempo addietro al tempo degli oscar, questo e' IMHO il film piu sopravvalutato dell'intera storia di Hollywood , 1 oscar ci poteva anche stare, ma 8 sono decisamente un premio decisamente "politico" (guarda caso nell'anno di Obama) .
Con questo non si vuol dire che il film sia brutto o che, ma di certo non da 8 statuette. :cool:
Si vede che non siete stati in India. Io la conosco e la amo molto. È un film struggente e bellissimo. Non sto a contare le statuette ma mi pare un bel segnale dell’Academy averlo premiato così.
@GIANGI67, al contrario che a te, vedere questo film mi ha fatto venir voglia di tornare in India, vedi che il mondo è bello perché, vario? Tra l'altro, trovo delizioso il balletto in stile Bollywood sui titoli di coda…
è un film pieno d’anima, suggestioni e di idee. Boyle è un grandissimo! :cool:
Scusami ... ma imho... in ogni posto c'è luogo e luogo e situazioni e situazioni ... :rolleyes:
A me piace, ad esempio l'India dei Santoni e dei Fachiri con un immersione totale nel culto e poco interessa il sottoborgo ..... come NON amerei Napoli se la riducessi ai guappi e ai quartieri Spagnoli ... :rolleyes:
Personalmente penso che "ogni mondo è paese" e ogni "paese" ha i suoi problemi ....;)
Forse se avessero fatto Gomorra con Gerry Scotti :D qualche statuetta arrivava anche qui ?? :eek: :D :D
Scusa, ma cosa c'entra in questo caso la politica? mi spieghi che collegamento può esserci con Obama? Per te saranno tanti 8 oscar, ma non per questo e giusto ipotizzare una truffa! Anche perchè per me invece ci stanno tutti, quindi è una questione di gusti; evidentemente la maggioranza di coloro che hanno votato la pensavano come me...:D Oltretutto a sua tempo avevo già scritto che tutte le recensioni (anche non americane ) ne parlano molto bene, soprattutto nella ricchezza dei contenuti.Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Infatti e' questione di cio' che viene mostrato...anche se Gomorra e' un film verita',e' ovvio che non fa una grande pubblicita' a Napoli;allo stesso modo non potrei sostenere la visione di persone che vivono in determinate condizioni,in mancanza dei minimi requisiti igienici,con bambini maltrattati e bastonati anche dalla polizia.Ma qui si va a finire in un discorso totalmente diverso.
Dai che ci scappa pure il NOBEL !!! :eek: :tapiro: ;)Citazione: