Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CristianoBeil
Buongiorno.....domanda semplice...quanti di voi qui hanno ricevuto l'ultimo aggiornamento via rete direttamente sul Tv?
So che e' piuttosto corposo e che forse sarebbe meglio utilizzare il "metodo" chiavetta usb ma siccome i precedenti li ho sempre trovati pronti attraverso il collegamento via rete pensavo capitasse anche stavolta ma orma..........[CUT]
Io ho aggiornato via rete direttamente dal TV, me l'ha trovato il giorno stesso in cui è uscito l'ultimo FW.
Però ti posso dire che per il fw precedente non me lo trovava anche dopo una decina di giorni e a quel punto l'ho aggiornato tramite chiavetta usb.
-
Scusate ma questo problema nelle immagini con sfondo scuro è un problema di sky? O anche con i Bluray? Sto leggendo che alcuni utenti hanno questo problema, questa tv mi stuzzica ma sto rimandando l acquisto.
-
Citazione:
artax09
Con nero alto mi trovo meglio sopratutto nelle scene molto luminose, con stanza buia ho la luce oled a 40 mentre luminosa lo alzo a 60 poi dipende da quanta luce hai, la luminosità l'ho messa a 45, con i pattern di calibrazione mi sembra la luminosità corretta.
Come mai ad esempio sull'led che avevo prima non si notava questa cosa? Dipende proprio..........[CUT]
Non è un problema della tecnologia oled, con il 910 ( full hd) non la vedevo. O è un problema dei pannelli 4k o del modello del televisore. Bisognerebbe chiedere nella sezione del e6v se hanno il problema. Vado e chiedo.
-
Citazione:
giulianoprs
Scusate ma questo problema nelle immagini con sfondo scuro è un problema di sky? O anche con i Bluray? Sto leggendo che alcuni utenti hanno questo problema, questa tv mi stuzzica ma sto rimandando l acquisto.
Ma assolutamente no!
Il problema ce l'hai solamente con trasmissioni molto compresse, al limite della decenza.
Io non ho i mezzi, ma sarei felice che qualcuno riuscisse a misurare il bitrate di TWD.
-
Citazione:
papazli
Guarda che è proprio TWD che ha una qualità "schifosa". Se il segnale arriva così pessimo, non ci sono settaggi che tengano.
Esatto è TWD che ha un nero che fa schifo!
Se volete risolvere dovete chiudere l'uscita del nero mettendo i valori in anzi tutto predefiniti!
Luce Oled come la usate del solito contrasto 84/85 colore 50 tinta 0 (massimo v3)
Il nero ASSOLUTAMENTE su basso!! Luminosità 50 gamma 2.4 o BT1886 (solo su TWD)
Gamut normale
Il resto tutto Off tranne real cinema On!
Nero su Alta va usato solo nel caso di collegare un PC (0-255)e usarlo come desktop! Stop!
Tutti i film vengono masterizzati con segnale 16-235 (Nero su basso)in più penso che TWD usi un gamma BT1886 o 2.4!
Cioè unico modo per risolvere quel problema è avere un crush Black pazzesco.. TWD è una serie TV che non ama far vedere i dettagli nel l'uscita dal nero!
Provato appena mi sono visto l'ultima puntata già da tempo che girano così!
Per cui se alzate la luminosità già a 51 in su iniziarete a vedere problemi in quelle scene ad APL bassi !
-
Citazione:
L30Z3N
Se volete risolvere dovete chiudere l'uscita del nero mettendo i valori in anzi tutto predefinito!
Luce Oled come la usate del solito contrasto 84/85 colore 50 tinta 0 (massimo v3)
Gamut normale
Il resto tutto Off tranne ..........[CUT]
Esatto, il problema e' la compressione.
Chi ha realizzato questi show televisivi ha in mente il 99>% dell'utenza che ovviamente non possiede TV OLED.
Se devi comprimere comprimi piu' i dettagli delle scene scure, visto che tanto il tuo televisore non e' in grado di riprodurli.
Purtroppo il nostro TV i dettagli compressi (quindi con rumore) li fa vedere, e non c'e' nulla da fare, a meno di abbassare la luminosita' e aumentare il black crushing
-
Citazione:
Airluck
Io ho aggiornato via rete direttamente dal TV, me l'ha trovato il giorno stesso in cui è uscito l'ultimo FW.
Però ti posso dire che per il fw precedente non me lo trovava anche dopo una decina di giorni e a quel punto l'ho aggiornato tramite chiavetta usb.
mmm si un po' com'e capitato a me m al contrario, i 2 upgrade precedenti andati via in automatico, qui mi sa che ho "saltato"(ero via qualche gg) il gg giusto ed ora il sistema va in crisi(chissa' poi perche'), attendo ancora qualche gg e poi vado di chiavetta.
PS: ma dal sito attraverso il web LG della Tv non sarebbe possibile farlo?
-
Citazione:
trimmo
Buongiorno, niente aggiornamento, a che release ti riferisci? Link per vedere i fix?
io ho ancora la 4.30.65, l'ultimo credo sia il 4.31.10 ....e' quello che dovrebbe aver implementato la modalita' HDR-gaming(se n'e parlato qui nelle ultime settimane)
credo qui
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...dotto/lg-55B6V
-
Ciao a tutti! Sono nuovo ma seguo il vostro forum da molto tempo. Ho dei dubbi riguardo agli ultimi firmware usciti. Ieri sera ho aggiornato manualmente il b6 al fw 4.31.10 e prima di questo ero ancora al 4.30.65. Avevo letto dell'aggiunta del HDR game che qui sul mio tv non appare nemmeno dopo l'ultimo aggiornamento. Qualcuno sa dirmi come si attiva? Ho un xbox one non s. Sono molto interessato a riguardo in quanto utilizzo molto la console per giocare. Infine non mi è chiaro se hanno abbassato l'input lag solo con l'HDR game mode o anche su tutte quante le altre impostazioni.
-
Non so con l'ultimo aggiornamento mi sembra peggiorata la visione su alcuni canali SKY HD di qualità direi mediocre tipo FOXHD. SI vede veramente da schifo.....
-
Citazione:
UnlimitedDave
Ciao a tutti! Sono nuovo ma seguo il vostro forum da molto tempo. Ho dei dubbi riguardo agli ultimi firmware usciti. Ieri sera ho aggiornato manualmente il b6 al fw 4.31.10 e prima di questo ero ancora al 4.30.65. Avevo letto dell'aggiunta del HDR game che qui sul mio tv non appare nemmeno dopo l'ultimo aggiornamento. Qualcuno sa dirmi come si atti..........[CUT]
Sulla one"vecchia" non c'è hdr. Solo nel modello S
-
Citazione:
L30Z3N
Se volete risolvere dovete chiudere l'uscita del nero mettendo i valori in anzi tutto predefiniti!
Gamut normale
Il resto tutto Off tranne ..........[CUT]
Stasera proverò con la gamma a 2.4, qualcuno consigliava il contrario, mettere la gamma a 1.9 per abbassare la luminosità.
Per sky al momento tengo attiva la riduzione rumore per eliminare un po' di rumore di fondo specialmente in twd.
-
Citazione:
Belva90
Sulla one"vecchia" non c'è hdr. Solo nel modello S
Sai dirmi invece se sulle altre impostazioni l'input lag è migliorato o è uguale a prima?
-
Citazione:
purcelot
Non so con l'ultimo aggiornamento mi sembra peggiorata la visione su alcuni canali SKY HD di qualità direi mediocre tipo FOXHD. SI vede veramente da schifo.....
Ecco questa cosa l'ho letta sia qui che altrove.....insomma mi viene quasi da pensare di esser "fortunato" a non aver ricevuto l'aggiornamento in automatico cosi' che posso eventualmente decidere se farla o no....
Cioe' se il prezzo da pagare per avere meno lag sui giochi (peraltro per come gioco io, cioe' 80% single player e 20% online ma cmq non roba strafrenetica...ed infatti mai notato particolari rallentamenti) e' un possibile peggioramento delle immagini magari sul SD o sull'HD medio(720p o 1080i) direi che va da se che preferisco tenermi il fw attuale...ma naturalmente immagino che tutto cio' sia ampiamente da dimostrare.
-
Citazione:
UnlimitedDave
Sai dirmi invece se sulle altre impostazioni l'input lag è migliorato o è uguale a prima?
perdona ma......in quali giochi hai notato lag (ed eventualmente con qulae modalita' utilizzata sul Tv?), solo per curiosita' mia perche' io ad es ne su pes ne su wrc rally noto nulla....ma magari sui fps online si(non son il mio genere).