A Salerno Rai HD ancora non è in elenco.
Quindi per vedersi così a schifo su SKY hanno puntato una telecamera su un VPR che proiettava la partita dalla RAI? eheheheh
Visualizzazione Stampabile
A Salerno Rai HD ancora non è in elenco.
Quindi per vedersi così a schifo su SKY hanno puntato una telecamera su un VPR che proiettava la partita dalla RAI? eheheheh
Ragazzi sto guardando Bayern/Lione immagini a dir poco favolose mai vista una qualità come stasera con mio setting Sport!!!
Anche su digitale terrestre Rai HD immagine ottima solo leggermente meno luminosa rispetto al SAT
.......... finalmente qualcuno che "butta" l'occhio al di fuori del satellite!! :DCitazione:
Originariamente scritto da bbusa
BBusa ieri la partita del Bayern si vedeva bene secondo me anche se non proprio al massimo delle possibilità (forse tu la vedevi meglio per via del tuo super decoder).
Ho avuto disturbi di MB solo nei movimenti ultrarapidi...per il resto direi più che accettabile.
Ora che ho Sky HD invece di Mediaset Premium posso dire che la differenza, nonostante tutto, è abissale, anche se dei canali HD non trasmettono sempre segnali HD nativi...
Per i setting uso la Film di Homer per tutto, anche lo sport, avendo l'accortezza di impostare MA su 2 e sono più che soddisfatto della resa, colori molto realistici ed immagine riposante.
Prova questi setting per la FILM (molto simile a quella di fedayn69):
Contrasto= 37
Luminosità= 0 (+1 con lo Sport)
Colore= +1 (o +2)
Sfumatura= 0
Definizione= 0
Pure Cinema= variabile (spento per lo Sport, Standard per TV generica e Avanzamento per i BR)
Ottimizz. Testo= Attivo
Modalita Immagine 1
DRE= Spento
Livello del nero= Spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 2
Colore= Manuale
Rosso alto= -2
Rosso Basso= -1
Spazio colore 2
CTI= Spento
Filtri= tutti spenti
I/P= 2
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
Ottimizzazione testo Attivo è deleterio per la parte superiore dello schermo.
Io non l'ho vista così bene, MB parecchio (ma telecamera forse un po' vicina, primi piani invece ottimi), vedevo meglio su RAI HD (infatti l'ho guardata lì), meno MB (ma presente) anche se un pelo meno luminoso e forse meno definita (ecco probabilmente il perchè del minor MB).Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Tra l'altro ieri sera mi si è spenta e riaccesa 2 volte, era da un po' che non capitava.
Per me è una ca@@ata!Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
perchè dici che la sua attivazione sia deleteria per la parte superiore dello schermo?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
non ho ben capito!
Tutto ciò che aiuta lo scorrimento orizzontale per me è oro colato!
ha ragione ziggy in maniera più estesa ovvero è deleterio usare ottimizza imho.
ieri bayern-lione era pessima anche se un pelino meglio della sera precedente e il MB era leggero ma introdotto dalle telecamere imho
ciao
No dai pessima no, ieri i colori erano belli e naturali come anche la definizione in generale, io a parte un pò di sfcamento nei rilanci rapidi ho visto una buona immagine senza eccessivi disturbi.
Riguardo all'ottimizzazione testo c'è qualche link a qualcosa di autorevole su questo fantomatico deterioramento della parte superiore della TV? Io con Ott. Testo Attivo vedo meno MB e inoltre di serie la Pioneer nella sua FILM ce l'ha attivata come anche la Modalità Immagine Intelligente su 1.
Dalla rece di AF a suo tempo si sconsigliava ASSOLUTAMENTE di attivare la mod. ottimizza testo in quanto tendeva a garantire la gestione completa delle linee solo per la parte inf. dello schermo...visto che tende ad enfatizzare i programmi sottolineati.
Lo schermo non può funzionare a frequenze diverse per la parte bassa e la parte alta....come hanno fatto a rilevare frequenze diverse? Con quale strumento?