Visualizzazione Stampabile
-
Grazie, era ciò che temevo.
Non ho un altro SUB quindi non posso capire se è difettosa l'uscita del Sinto.
Secondo te posso tentare qualche altro collegamento prima di portarlo in assistenza? anche per escludere il Sinto (MARANTZ SR7007).
Magari colleagarlo come una "normale cassa" ?
Grazie
-
Puoi impostare dal sinto, dove c’è la configurazione manuale di audissey, il livello del sub a 0 e vedere se si accende regolarmente. Oppure come ultima ipotesi, se hai un cavo jack-rca di quelli soliti bianco e rosso da una parte e jack dall’altra, lo colleghi al telefono. Intanto è già filtrato il sub e non fai danni
-
Ma il sub in questione ha solo l'accensione automatica oppure si può impostare in modo che resti sempre acceso?
-
-
scusa volevo dire si può impostare in modo che resti sempre acceso oppure va in funzione solo quando arriva il segnale, perchè da quello che ho letto alcuni si lamentano proprio del fatto che per farlo andare bisogna alzare il volume
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nineeye
scusa volevo dire si può impostare in modo che resti sempre acceso oppure va in funzione solo quando arriva il segnale, perchè da quello che ho letto alcuni si lamentano proprio del fatto che per farlo andare bisogna alzare il volume
Questo è vero, ma se il 660 si imposta un paio di dB in più rispetto alla calibrazione di Audyssey (o altri) tipo a 77dB o 87 e si attivano i filtri di dinamica tipo Dyn.EQ. o Cinema EQ sul proprio sinto, allora in questi casi il sub si attiva anche a volumi medio/bassi, senza dover alzare molto il volume generale dal sintoampli.
N.B. io da anni imposto, post calibrazione automatica, il sub e i surround un paio di decibel in più per dare più corpo, utilizzando anche i filtri citati sopra. Questo perché? Molto semplice, il 99% delle volte, per limiti di diffusori, elettroniche e ambiente, non possiamo alzare il volume al massimo della scala (il pluri citato Reference), e si mettono le toppe come il Dyn.EQ e appunto l'aumento di poco di sub e surround, anche se non è una regola.
In tutto ciò, a me il sub si attiva anche a volumi "civili", mentre invece disattivando i filtri di dinamica e riabbassando il livello del sub di quei 2 dB alzati in precedenza, beh effettivamente poi il Jamo si accende solo a volumi moderati, per non dire quasi alti.
-
Citazione:
Greg64
Questo è vero, ma se il 660 si imposta un paio di dB in più rispetto alla calibrazione di Audyssey (o altri) tipo a 77dB o 87 e si attivano i filtri di dinamica tipo Dyn.EQ. o Cinema EQ sul proprio sinto, allora in questi casi il sub si attiva anche a volumi medio/bassi, senza dover alzare molto il volume generale dal sintoampli.
N.B. io da anni i..........[CUT]
Grazie sei stato gentilissimo, era proprio la risposta che cercavo :)
-
Citazione:
carle_thegame
Grazie, era ciò che temevo.
Non ho un altro SUB quindi non posso capire se è difettosa l'uscita del Sinto.
Grazie
Mi riquoto. Sub portato in assistenza Jamo. Preventivo riparazione pari quasi all'acquisto del nuovo.
Domanda: non volevo buttare via tutto. C'è modo di riutilizzare il SUB (legno ed altoparlante) magari acquaistando una nuova elettronica?
grazie
-
Assolutamente, prendi un finale magari anche pro da pochi watt usato, con neanche 100€ te la cavi, e lo amplifichi direttamente
-
Salve a tutti, qualcuno di voi ha di recente acquistato da elektrowelt questo sub jamo 660? Vorrei prenderlo dalla Germania ma non so se sia il caso.. inoltre leggendo il thread ho notato una certa tendenza del prodotto a guastarsi spero di sbagliarmi.. Consigli?
-
Quanto lo paghi? A mio avviso per questo prezzo non c’è nulla di meglio. E vai tranquillo che se si rompe, che sia Italia o Germania , sempre delle infinite trafile dovrai passare
-
Esatto.
Comunque io l'ho preso su Elektrowelt24 mediante eBay, chiaramente dalla Germania; in tre giorni era a casa e lo pagai sulle 350 compresa la spedizione, era una sorta di offerta del momento che non so se adesso c'è ancora.
A quel prezzo anche per me non esiste niente di meglio, assolutamente.
-
Io prendendone due dal famoso redcoon uno lo pagai 250 l’altro 330. Sono ormai 5 anni esatti e ne sono stra-soddisfatto
-
Ottimo, anch'io ne sono soddisfatto, in 15 mq trattati passivamente e attivamente, rende davvero bene