Te li ho inviati io caro Roby ;)
Visualizzazione Stampabile
E non sono d'accordo. Ri-punto. :D
Ma finiamola qui perché tanto né tu né io cambiamo idea.
Questione clipping: in teoria sul 55" già dovresti vedere tutto fino alla 254 anche in Pro, non hai bisogno di toccare quel comando.
Mi interessava solo sapere il valore di default proprio per questo motivo. ;)
Per chi li vuole utilizzare:
https://www.dropbox.com/s/8fkbthqo5i...rightness.m2ts
https://www.dropbox.com/s/8f1o8tk5qy...0Contrast.m2ts
Buonasera sono nuovo del forum mi hanno regalato un pana vt60 da 50 pollici , ho seguito questa discussione sin dall'inizio ma non riesco a capire il motivo per cui in alcune scene di film mediante sky soprattutto sugli sfondi colorati o scuri il pannello non è omogeneo ma vedo come se l' immagine fosse non a fuoco con difformità di colorazione. Scusate la mia approssimazione ma mi potreste indicare il problema e l'eventuale soluzione. Non è calibrata ed uso i setting su pro 1 con la variazione sulle ire 10 e 20 .Ore pannello 160
Grazie
@Glad il problema nn e' essere d'accordo o meno.
Semplicemente funziona come dice Ettore,e' una vita che e' cosi e nn e' che perche' tu la vedi in altro modo adesso il concetto e' interpretabile in piu' di un modo eh.
Io nn so a cosa tu sia abituato ma nel samsung con SOLO SCANSIONE o nei sony con PIXEL PIENO mappo la matrice del pannello perfettamente 1:1 tanto che l'orbiter mi si disinseriva da solo perche' OVVIAMENTE nn puo' piu' muovere nulla.
Nei pana a quanto vedo nn c'e' modo di disinserirlo completamente quindi e' solo un accontentarsi sembra.
A me frega poco se con il pattern dell'overscan vedo perfettamente quel che devo vedere senza tagli sto apposto cosi se di meglio nn posso fare.
Ciao e benvenuto nel club dei 50'' difettati (almeno una dozzina certi, da interventi qui sul forum).
Ciò che segnali è stato ampiamente dibattuto su questo thread e in un altro ora estinto. Per fartela breve, pare assodato che ci sia un problema di pilotaggio della tensione intrinseco al taglio da 50'', risolvibile solo con intervento dei CAT. L'utente thegladiator ha parlato approfonditamente della cosa con un tecnico di Milano, il quale pare aver individuato con sicurezza il problema. Siamo in attesa dell'intervento di questo tecnico su 2 50VT60: se sarà risolutivo, senz'altro l'amico Gladiatore ne darà notizia in questo thread, in modo tale che chi desidera possa rivolgersi al proprio CAT (spesso ignaro o sprezzante del problema) con precisi riscontri e riferimenti tecnici.
Ti invito dunque a seguire con attenzione ogni giorno, qui, l'evolversi della faccenda, piuttosto spiacevole in effetti. Tieni presente che il nostro Gladiatore porterà il suo hdtv al CAT probabilmente mercoledì p.v.
Ciao,
Mario
Luca, evidentemente non mi spiego. Lasciamo perdere. ;)
Se vuoi farti ulteriormente del male, guardati un film in bianco e nero, oppure una qualunque trasmissione TV togliendo il colore. E dai un occhio qui http://www.avmagazine.it/forum/74-di...eeding-e-aloni
Grazie per le risposte ma ho visto sin city e non ho notato nulla ,noto problema su film a colori. Scusate ma un CAT sarebbe un centro assistenza
potrebbe anche essere che il tuo 50" sia immune dal problema del bianco e nero...ma ti posso dire che Sin city non è il film giusto per notarlo...diciamo che il consiglio + pratico per vedere se c'è un problema o no(a parte i film in b/n che sono indicati nel thread di cui ti è stato fornito il link)è togliere il colore e seguire per almeno qualche minuto e vedere se noti colori indesiderati
immune o non immune con le solite classiche slide colorate potrebbe tranquillamente verificare se si stratta di un problema serio di disuniformita' del pannello e basta.
Se lo nota pure nei colori nelle schermate uniformi nn credo si possa attribuire al problema in questione.
Beh, ma ormai è una tradizione cui il nostro amico non si può sottrarre: visione ripetuta e ossessiva per 2.645 volte della scena di Psyco con Marion al volante... Hitchcock non lo sapeva, ma è per quello che il film si intitola Psyco: è un effetto che produce, non un carattere di un personaggio :D